...spaghetti saporiti....

Buon sabato a tutti...finalmente ho il tempo di aggiornare il mio blog...stanno arrivando altre collaborazioni, graditissime, e devo organizzare tutto il lavoro di "inventa" ricette, cucina, fotografa, scrivi, inserisci il post...insomma, quello che fate anche voi!! Inoltre una mia cara amica che ha compiuto gli anni qualche giorno fa mi ha chiesto di prepararle una torta e ieri sera (dopo il mio lavoro di impiegata, che si trova  lontano da dove abito ed anche per questo motivo mi porta via l'intera giornata dalle 7,30 alle 20,00...come minimo) ho fatto le 23,30 per prepararle una mimosa con crema all'arancia, come mi aveva chiesto lei,  spero le piaccia...oggi ci sarò l'assaggio...inserisco una semplice ricetta ma gustosissima per la quale ho iniziato ad assaggiare i prodotti gentilmente inviatami dall'azienda  VERRIGNI: pasta dal 1898:  www.verrigni.com, devo dire, in tutta sincerità che la pasta è veramente buona e tiene benissimo la cottura, rimanendo al dente come piace a noi.


Ingredienti per 2 persone:
200 gr spaghettioro Verrigni (trafilata in oro)
150 gr patate a pasta gialla
2 pomodori maturi
1 spicchio aglio
prezzemolo, olio evo, sale, 1 peperoncino piccante sbriciolato
Ho scottato i pomodori, pelati e tritati grossolanamente, ho messo in un colino a scolare e salato leggermente. Ho sbucciato l'aglio e tritato molto fine con il prezzemolo, messo in una ciotolina ho aggiunto 4 cucchiai di olio evo e ho mescolato. Ho sbucciato le patate, tagliate a cubetti e tuffate nella pentola con acqua e sale dove poi cuocerò la pasta, dopo 5 minuti ho unito la pasta e ho proseguito la cottura degli spaghetti. Scolati pasta e patate ho condito il trito precedentemente preparato, insaporito con il peperoncino e messo sopra la polpa di pomodoro scolata dalla sua acqua (la qualità delle foto è sempre pessima, fotografo dal cellulare, si, lo so, devo migliorare molto in fotografia...)







3 commenti:

  1. Ciao Sississima, sono saporiti veramente questi spaghetti!! Complimenti anche per le collaborazioni. Ciao e buona domenica

    RispondiElimina
  2. Grazie Valentina, ben arrivata! Buona serata CIAO SILVIA

    RispondiElimina