...le torte decorate di Laura Manca e la sua Fabbrica delle Torte...

Parte così questa nuova collaborazione con Laura Manca e la sua Fabbrica delle Torte, questo il suo primo post che ho il piacere di inserire qui nel mio blog:


Questa torta, è stata una delle prime torte su ordinazione che ho fatto! Mi è stata commissionata per la festa di una bambina che compiva 4 anni.
L’ho fatta tutta su un livello perchè un pò la paura di assemblare una torta a più piani e un pò dovevo consegnarla a Genzano e avevo paura che mi crollasse nel viaggio in auto. Ma la sfida più importante è stata quella di fare Biancaneve!
All’inizio i tentativi sono stati molti, anche perchè dovevo riprodurre fedelmente l’incarnato della fanciulla, che come dice la storia è “ bianca come la neve”.
I miei tentativi sono stati: rosa porcellino e abbronzata modello Pocahontas!! E allora che fare??? il segreto è aggiunere un pizzico di giallo al rosa confetto ed ecco qua!!! Il mio meraviglioso rosa pelle!!!
Poi ho iniziato a fare tutte le coccinelle, farfalline, lumachine, funghetti ecc.ecc. per riempire la torta. Insomma per fare questa torta ci ho messo 2 settimane!!!!
Però alla fine il risultato è stato stupefacente, ero veramente soddisfatta!!
Dentro era pandispagna alla vaniglia con crema chantilly ai frutti di bosco, la bagna è stata una combinazione di acqua e zucchero, molto leggera essendo comunque una festa per bambini.
Vi giro le parole della mamma all’indomani della festa per ringraziarmi: “Laura, la torta è stata un successone, mia figlia è impazzita dalla gioia ed oltretutto era buonissima! Grazie di tutto e alla prossima torta!!”
Questo è il mio più grande riconoscimento, perchè quando lavori tanto su qulalcosa in cui credi il massimo della soddisfazione è ricevere i complimenti di chi ha apprezzato il tuo lavoro.
Alla prossima volta con una nuova torta!!
Sono a vostra disposizione per qualsiasi informazione o domanda vogliate rivolgermi.
Ciao, Laura
(mi trovate anche su Facebook alla pagina 
“La Fabbrica delle torte” , la mia mail



14 commenti:

  1. Ciao sississima!! Scusami il ritardo, ho letto il commento e ho visto che ti sei aggiunta ai miei lettori. Ti ringrazio, ricambio volentieri e complimenti per questa torta che è molto bella!! ciaoo

    RispondiElimina
  2. questa torta è da sogno, complimenti all'autrice. un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Bellissima!!! Davvero ben fatta! Complimenti.

    RispondiElimina
  4. piacere di fare la tua conoscenza!anch'io mi sono aggiunta tra i tuoi sostenitori!

    RispondiElimina
  5. Ma che brava LAura!!! e un brava anche a te per il tuo blog. Io con la sugar art sono solo all'inizio.... ma mi piace moltissimo!!!! Ciao Flavia..

    RispondiElimina
  6. Bravissima, sei un'artista ; )buona giornata loredana

    RispondiElimina
  7. Bellissima, complimenti...ciao Silvia cara.

    RispondiElimina
  8. Complimenti a Laura per la torta. Molta bella Biancaneve seduta sul "prato" tra funghetti, fiori e coccinelle. :)

    RispondiElimina
  9. Complimenti all'artista per la torta. Mi aggiungo anche io ai tuoi sostenitori. Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. grazie per il vostro apprezzamento per la torta, ma, ahimè non l'ho fatta io, io sono l'allieva e Laura è l'insegnante di torte decorate!! Come ci ha scritto lei quella era una delle sue prime torte...chissà adesso come le farà...ci manderà altre foto e vedremo...buona serata a tutti, ciao SILVIA

    RispondiElimina
  11. Posso ringraziare tutti coloro che hanno lasciato i loro commenti???? Grazie a tutti. Inoltre vorrei comunicare che se avete delle richieste particolari o qualcosa che volete sapere e apprendere riguardo a questa arte, io sono a vostra disposizione. Ancora Grazie Laura

    RispondiElimina
  12. Ciao, grazie della tua visita che ricambio volentieri perchè così ho potuto visionare il tuo blog.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  13. Grazie della tua visita, buona serata SILVIA

    RispondiElimina