...Pastatrend 2011...il più grande Salone della Pasta a Bologna...



Pastatrend 2011- 2° Edizione
PastaTrend è il primo e unico Salone dedicato alla pasta, alla sua filiera e all’alimentazione mediterranea ad essa collegata.

PastaTrend fa incontrare tra loro tutti i protagonisti del sistema alimentare italiano, attraverso ogni anello della filiera: dalla pasta ai sughi, dalla produzione alla ristorazione, fino alle sementi e agli impianti, per chi produce e per chi affronta ogni giorno le nuove esigenze del mercato. Con un occhio particolare alle nuove tendenze nel campo dell’alimentazione, della produzione e dei servizi.
E’ il Salone dell’alta Qualità: qualità dei prodotti esposti, qualità nel modo di produrre, qualità dell’ aggiornamento professionale.
E qualità nell’offrire a chi espone un servizio altamente personalizzato.
Il tutto condito da una forte capacità comunicativa e da una grande attenzione giornalistica: un irripetibile clima coinvolgente e di scambio reciproco anche con i media, che segna un nuovo modo di fare Salone e rilancia il mondo della pasta verso nuovi traguardi.
Dal successo della prima edizione in Italia a Bologna e di PastaTrend-Shanghai in Cina (settembre 2010), PastaTrend si prepara ora all’edizione 2011 con obiettivi precisi: valorizzare la pasta di qualità per tutti i consumatori e per tutti gli operatori professionali italiani e stranieri.

Una decisiva azione per far emergere appieno le eccellenze del Sistema Italia e favorire il consolidamento sui mercati italiani e esteri della distribuzione e della ristorazione di qualità.
Per i visitatori tante le opportunità di incontro, approfondimento e spettacolo:
-   Gli chef dell’Unione Italiana Ristoratori, che saranno ai fornelli con le migliori paste italiane proposte in mille modi diversi;
-   Le sfogline di “Miss Tagliatella”, impegnate in una “competizione” in diretta web con gli allievi del George Brown College di Toronto, in Canada, prestigiosissimo istituto di formazione per la ristorazione e l’hotellerie, nella gara “La Tagliatella dei 2 Mondi”;
-   La Nazionale Italiana Cuochi, che offrirà dimostrazioni di alta cucina;
-   Il Maestro del Gusto, che insegnerà ad adulti e bambini ad alimentarsi … giocando;
-   Numerosi anche gli show cooking di grandi chef, tra i quali è doveroso segnalare quelli proposti dal Pastificio De Ceccoche ospiterà nel proprio strand lo chef Gennaro Esposito, genio creativo della cucina della “Torre del Saracino” di Vico Equense, insignito con due stelle Michelin, ed Heinz Beck, chef della “Pergola”, ristorante del Cavalieri Hilton di Roma, riconosciuto da alcune tra le più importanti guide enogastronomiche italiane "Miglior ristorante della Capitale" e uno dei migliori in Italia, nonchè il miglior ristorante italiano inserito in una struttura alberghiera, anch’egli premiato dalla Guida Michelin che gli ha assegnato tre stelle.
-   Sarà possibile partecipare ai Master Class e Corsi di Cucina per chef, Ristoratori e appassionati: “Impara le ricette dei grandi chef” a cura di Alma, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana & Casa Artusi che, tra le altre cose, proporranno un parallelo culturale tra la cucina italiana e quelle giapponese e brasiliana.
-   Non mancheranno i sommelier per le degustazioni dei vini in abbinamento a pasta e condimenti;
-   “La Pasta è … di moda!”, una mostra e sfilata di abiti e accessori realizzati utilizzando anche la sfoglia o la pasta secca.
(recensione del sito: mondo del gusto)

Nessun commento:

Posta un commento