torta al cucchiaio con mele e confettura di albicocche

Una ricetta semplicissima questa che ho trovato in rete, provata subito ci ha soddisfatti molto per la sua semplicità e bontà. Una torta semi morbida farcita all'interno di confettura di albicocche, oppure quella che preferite, e mele a fettine, che si prepara in 10 minuti e si cuoce in 30 minuti. Io ho esagerato con la cannella come vedere dalla foto, comunque la cannella a me piace molto. Adatta per una merenda, noi l'abbiamo mangiata a colazione insieme al cappuccino. Ieri è stato il mio compleanno ma visto che non si chiede mai l'età ad una signora non vi dico quanti anni ho ahahahaha Oggi sarò già partita per un viaggio alla scoperta di Torino.

Scotch eggs

Anche questa ricetta l'ho preparata a pasquetta per un pranzo a casa. Scotch eggs è una ricetta tipica inglese che loro consumano al pub come snack, ma vanno benissimo anche per un pic-nic o per un buffet, sia tiepide che fredde. Noi le abbiamo mangiate a pasquetta come parte del nostro pranzo, non le avevo nè preparate nè mangiate prima sono davvero sfiziose e, come si dice, fritto è buono tutto!

pettole pugliesi con cicoria

Mi piace riadattare ricette italiane aggiungendo verdure del mio orto, come questa ricetta le pettole pugliesi, rigorosamente fritte, alle quali ho aggiunto cicoria del mio orto. L'orto invernale ormai è stato tolto per far spazio a quello estivo, nelle prossime settimane verranno piantate le nuove piante: pomodori, fiori di zucchina, fagiolini, quest'anno vorrei metter almeno 1 pianta di melanzane e 1 di peperoni. Le piante di cicoria fruttano tantissimo, cioè producono tantissima cicoria, già sola spadellata con olio, aglio e peperoncino è buonissima, magari mangiata insieme a del formaggio di media stagionatura.