50 Top Pizza Asia-Pacific

 

50 Top Pizza Asia-Pacific:
The Pizza Bar on 38th a Tokyo è
la migliore pizzeria dell’area
Asia-Pacifico per il 2023

Seconda Bottega a Pechino.
Chiude il podio Pizzeria Peppe – Napoli
sta’ ca” a Tokyo.

Il pizzaiolo dell’anno è Salvatore Fiata, della pizzeria Fiata by Salvatore Fiata ad Hong Kong. Il premio pizza dell’anno va nelle Filippine, a Crosta Pizzeria. A 48h Pizza e Gnocchi Bar va il premio Made in Italy.

fettuccine con pesto di peperoni e noci

Iniziamo la stagione dei pesti estivi! Alleggerisco così i primi piatti della domenica con i pesti preparati con verdure, ortaggi e frutta secca, semplicissimi da preparare e squisiti. Ho voluto abbinare ai pesti che preparerò della pasta fresca, sempre preparata da me, oggi fettuccine. Insostituibile nonna papera!!

I tre Gran Selezione del Colombaio di Cencio: Vinci, Montelodoli e Cornia

 


COMUNICATO STAMPA
 
È l’ora del Chianti Classico: le sfumature del territorio interpretate dal Colombaio di Cencio attraverso tre nuovi cru. Vinci, Montelodoli e Cornia, la purezza del Sangiovese.

Dalla tradizione toscana di valorizzazione dei vigneti di proprietà e l'esaltazione di una delle più alte denominazioni territoriali nascono i tre Gran Selezione del Colombaio di Cencio: Vinci, Montelodoli e Cornia. La necessità di raccontare i grandi terroir del Chianti.

bagel di Gerusalemme

Ecco un'altra buonissima ricetta di FULVIO MARINO, i bagel di Gerusalemme. Ho fatto un viaggio a Gerusalemme e in Israele nel 2010 e li ho mangiati lì, così mi è venuta voglia di rifarli a casa. La ricetta è semplice, li potete preparare anche voi senza problemi, io ormai sono più di 3 anni che preparo il pane a casa, ma anche pizze, focacce, panini, tutto ciò che è panificazione.

Roma Hortus Vini 2023

 

Il Vigneto Italia torna ad illuminare la notte capitolina con Roma Hortus Vini 2023

 

Magiche degustazioni al chiaro di luna, suggestive pièces teatrali ed emozionanti performance musicali. Ma anche incontri con i vignaioli e corner di street food. L’Orto Botanico di Roma torna a riaprire il proprio cancello per tre esclusive serate in occasione di

Roma Hortus Vini 2023.

 

Roma Hortus Vini 2023

Venerdì 16 e sabato 17 giugno dalle 18:00 alle 24 (ultimo ingresso ore 23:00),

domenica 18 giugno dalle 18:00 alle 22:00 (ultimo ingresso ore 21:00)

Museo Orto Botanico di Roma – Largo Cristina di Svezia 23, A

Per disposizioni del Museo Orto Botanico non è consentito l’accesso agli animali

Biglietti: 30 euro – bambini gratis fino a 11 anni – prevendite online sul sito 25 euro

www.romahortusvini.com

 

maritozzi


Noi romani andiamo pazzi per i maritozzi con la panna, io sono cresciuta fin da bambina mangiato maritozzo con la panna. Anche questa volta ho seguito la ricetta di Fulvio Marino, che tutti voi ben conoscete, non lo devo presentare ogni volta anche perchè replico tante sue ricette, mi trovo bene, riesco a replicarle con semplicità. In questa ricetta ho diminuito il lievito, ho messo 10 grammi invece che 15 nella sua ricetta, per il resto tutto uguale, goduriaaaaaaaaaaaa!! Vi lascio la foto del maritozzo sia con la panna "liscia" che con la panna "ondulata".

spaghetti con crema di zucchine e tartare di tonno

Questi spaghetti sono venuti davvero squisiti, peccato che non ho saputo fare bene l'impiattamento, perchè andavo di corsa, erano il mio pranzo e poi dovevo tornare a lavorare!! Voglio migliorare sull'impiattamento ma devo avere il tempo di fotografare il cibo nel piatto. Ho preparato questi spaghetti con le zucchine delle mie piante di fiori di zucca, che fanno tanti fiori di zucca ma anche un pò di zucchine quelle piccoline, una vera delizia! Ho aggiunto la tartare di tonno perchè ho visto questa ricetta su Instagram. Prediligo sempre, ovviamente, preparare ricette con le verdure e ortaggi del mio orto, che sono tutti bio!! Qui sotto metto la foto delle mie piante di fiori di zucca che mi hanno dato anche le piccole zucchine che ho utilizzato in questa ricetta. E' una ricetta facile che si prepara in pochissimo tempo ed il risultato e gusto sono eccezionali.

Roero Days a Villa Miani - Roma

Si è chiusa con grande successo di pubblico la sesta edizione dei Roero Daysla manifestazione cult del Consorzio Tutela del Roero che, per la prima volta, ha riunito wine lovers e trade capitolino in una piacevole giornata di assaggi nel cuore della Città Eterna.