Le Monde: bollicine in rosa con il Pinot Nero Rosé Brut

Il brindisi delle feste firmato Le Monde: bollicine in rosa con il Pinot Nero Rosé Brut 
Rosa tenue brillante, con un bouquet caratterizzato da frutti rossi, ribes, lamponi e note floreali di petali di rosa: il Pinot Nero Rosé Brut della Collezione Spumanti Le Monde è la proposta perfetta per accompagnare i brindisi delle feste. Le uve vengono lavorate con pressatura soffice in ambiente ridotto; la fermentazione primaria avviene a temperatura controllata di circa 17°C. La presa di spuma è realizzata con Metodo Charmat a circa 16°C, seguita da una prolungata permanenza sui lieviti, che dona maggiore complessità aromatica e una bollicina più integrata. Al sorso è vivace e piacevole, con un chiaro rimando ai piccoli frutti rossi. L’acidità tipica del Pinot Nero trova un buon equilibrio grazie al lieve residuo zuccherino. Perfetto per l’aperitivo, si abbina bene a salumi poco stagionati, pesce crudo e piatti dai sapori delicati.
(Prezzo medio allo scaffale: € 13,50).

torta girella


Questo mio blog ha compiuto 15 anni!! Si, proprio così il 26 dicembre di 15 anni fa ho aperto questo blog, non è mai stato un blog commerciale, tranne qualche rara collaborazione anni fa, ma un diario personale di ricette e di viaggi, di articoli su eventi e qualche volta vini (in passato anche qualche recensione su ristoranti di Roma), ma è, soprattutto, lo stimolo costante e continuo ad imparare sempre di più, 15 anni fa non sapevo cucinare! Nella sezione "su di me e Media Kit" trovate tutti i corsi che ho fatto da allieva in tanti anni, anche quello di aiuto cuoca, ho anche lavorato per brevi periodi in tre cucine, tutto è servito a far crescere in me la passione per la cucina e per gli ingredienti (ho un orto in giardino sia in inverno che in estate, ed anche piante da frutto: limone, fragole, lamponi, fragoline di bosco, oltre a tante erbe aromatiche, abbiamo piantato un pesco vediamo se verrà qualcosa!). E allora tanti auguri acqua e farina - sississima! Sississima è il mio nick name da quando sono sul web ovvero 25 anni! Buon Anno a tutti! 

Eirl Dolomites Retreat Sappada (Udine) chalet

Fuga romantica a Eirl Dolomites Retreat Sappada, un’esperienza immersiva tra saune e natura nella privacy del tuo chalet
 
Cene a lume di candela, passeggiate tra i boschi innevati, idromassaggi esclusivi e chiacchiere davanti al fuoco del camino. Gli chalet privati di Eirl Dolomites Retreat Sappada offrono l’intimità perfetta per una fuga romantica.
 
Incastonato in uno scenario che sembra sospeso nel tempo, Eirl Dolomites Retreat Sappada si propone come una delle mete più riservate dell’arco alpino. Nel cuore delle Alpi Carniche e delle Dolomiti Pesarine, il glamping conferma la sua vocazione a rifugio ideale per le coppie in cerca di un’esperienza lenta e autentica. Spa privata, percorsi nella natura e spazi pensati per la massima tranquillità delineano una formula di soggiorno che unisce privacy, benessere, romanticismo e genuina atmosfera alpina.