Finalmente dopo quasi 2 anno riesco a farmi un piccolo viaggio di 10 giorni, compresi quelli del viaggio di arrivo e di ritorno, sono emozionata!! Questo post è programmato io sono già partita venerdì scorso, casa in affitto in provincia di Rimini per visitare Pesaro, Urbino e borghi nei dintorni, il viaggio che avrei dovuto fare ad aprile 2020 saltato causa pandemia. L'altro viaggio che è saltato nel 2020 è in Giappone ma per farlo penso ci vorrà molto più tempo. Oggi una ricetta delle buonissime melanzane ripiene, ricetta a modo mio, piatto unico in queste calde giornate d'estate, da mangiare anche freddo.
Quattro vini bianchi scelti dalla cantina Nals Margreid
zucchine alla caprese
L'estate è una stagione ricca di verdure: zucchine, melanzane, peperoni, pomodori, io le amo tutte! Tantissime le ricette che si possono preparare, questa di oggi, zucchine alla caprese, va bene anche se siete a dieta, magari mangiatela senza pane. Pochi, semplici, ingredienti preparati senza grassi nè soffritti per un piatto unico buono e invitante.
crostata al gelo di anguria
focaccia pugliese ripiena
Dopo una brevissima paura della scorsa settimana eccomi di nuovo qui a pubblicare ricette, questa focaccia pugliese ripiena l'ho preparata ieri e portata a casa di parenti, è piaciuta molto sia a loro che a me!! Non è complicata da preparare ed il risultato è molto sfizioso, adatta come antipasto o per accompagnare secondi piatti, si prepara in giornata.
Molino Stucky: mindfulness e relax nella Venezia più nascosta
Il Molino Stucky, gioiello dell’architettura industriale nel cuore della Giudecca, è un luogo appartato ma a pochi minuti dal centro storico, e proprio per questo è l’ideale per le famiglie e per un city break in coppia o con gli amici.
Collocato nell’isola più autentica di Venezia, fuori dal caos e dalla routine quotidiana permette di ricaricarsi e rigenerare il corpo e la mente, concedendosi una pausa in una città romantica e affascinante.
Explorer, il nuovo vino di Famiglia Olivini
Explorer, il nuovo vino di Famiglia Olivini
Prodotto
con le uve di vigne Incrocio Manzoni di dieci anni e Trebbiano di
Lugana, Explorer è il nuovo blend bianco della cantina gardesana
Famiglia Olivini.
Famiglia Olivini, cantina che da oltre cinquant’anni produce vini nel territorio, votato al Lugana, a sud del Lago di Garda, ha dato vita a un nuovo vino bianco che va ad ampliare una già variegata proposta: Explorer.