ProWein compie 25 anni

Dal 17 al 19 marzo si svolge a Düsseldorf ProWein 2019 la  più importante fiera internazionale del vino e dei liquori che quest'anno compie ben 25 anni di successi. I numeri di questa fiera sono in continuo aumento: dal 1994 al 2018 oltre 74mila espositori, 712mila visitatori, e 843.427 mq netti di superficie espositiva, per un quarto di secolo da record, l'Italia con oltre 1700 espositori è il Paese maggiormente rappresentato.

Le olimpiadi della vera pizza napoletana


Presentati a Roma gli appuntamenti del 2019 e le tappe delle qualificazioni per i giochi olimpici che toccheranno Europa, USA, Sud America, Australia e Giappone. Durante questo evento speciale ha debuttato anche PullicenHell, la prima birra targata AVPN e realizzata in partnership con Kbirr che unisce artigianalità e napoletanità, rappresentata dall'etichetta di Pulcinella.    

Palazzo Montemartini è entrato a far parte della Radisson Collection


Si svolgerà giovedì 24 gennaio presso Palazzo Montemartini a Roma l'evento dedicato al lancio del brand Radisson Collection - il marchio del lusso che il gruppo Radisson ha annunciato a Berlino in occasione di ITB a marzo scorso - nel quale Palazzo Montemartini Roma è entrato a far parte come primo e al momento unico albergo italiano. Alla serata saranno presenti ospiti e media anche internazionali alla quale parteciperanno anche i management del gruppo Radisson oltre che di Montemartini.

Porto - seconda parte


Seconda parte del mio viaggio in Portogallo (agosto 2018). Il mio viaggio è iniziato da Porto dove sono rimasta per 2 giorni, qui nella prima parte ho iniziato il racconto del primo giorno,il secondo giorno ho visitato altri quartieri: VILA NOVA DE GAIA e MIRAGAIA. Il centro di Porto è piccolo quindi si gira benissimo a piedi, se si ha, come me, un alloggio in centro (che vi consiglio di trovare).
Devo dire che a Porto (e dintorni) avrei dedicato anche più tempo, mi è piaciuta tantissimo, molto caratteristica e molto ben tenuta, molto visitata ma ben gestita, se potessi tornare in Portogallo in futuro senza dubbio tornerei a Porto.

torta salata di scarola

Amo il periodo natalizio anche perchè ho qualche giorno di vacanza e quindi il tempo per cucinare qualcosa, come questa torta salata di scarola, preparata con la pasta matta e la scarola è del mio orto.

tarallucci

Inizia un nuovo anno qui nel blog con ricette provate da me e viaggi che farò (spero tanti!!!) ma ho ancora tanto da scrivere dei miei viaggi fatti nel 2018 e addirittura negli anni precedenti. Inizio con questi tarallucci che ho preparato da mangiare alla cena del 31 dicembre:

My best nine 2018

La mia The Best Nine del 2018 che riguarda il mio profilo Instagram @sississima_ tanti viaggi e buon cibo ed è questo che mi auguro anche per questo nuovo anno 2019. Buon Anno a tutti voi!!