Villa Cariola per il progetto Ville Castelli Dimore

COMUNICATO STAMPA 

La Regione Veneto sceglie Villa Cariola, quattrocentesca villa sul Lago di Garda, per il nuovo progetto Ville Castelli Dimore.
 
Villa Cariola, sul Lago di Garda, si fa simbolo delle bellezze venete e aderisce a Ville Castelli Dimore, l’iniziativa di promozione del territorio della Regione che ha l’obiettivo di valorizzare le dimore storiche più importanti presentandole a una platea internazionale di visitatori. E Forbes Italia la sceglie, con la sua emblematica piscina all’aperto con panorama, come immagine simbolo dell’iniziativa.

Moisai 2023 Domus Aurea 5 - 21 maggio 2023

 


Cipolla Bianca di Margherita Igp


 Comunicato stampa

Inizia la raccolta della Cipolla Bianca di Margherita Igp

Il prodotto certificato torna a essere disponibile sul mercato e sarà presente fino ad agosto 

croissant

 
E' la seconda volta in vita mia che preparo a casa i croissant, la prima volta vennero male, questa volta molto meglio anche grazie ad una ricetta che ho trovato su youtube, belli gonfi, golosi, dentro la sfogliatura in alcuni si è vista di più in altri meno, comunque sono venuti degli ottimi croissant. Vi riporto la ricetta qui sotto, mettendo anche il link dal canale Youtube da dove l'ho presa, l'unica cosa che ho cambiato è che io ho utilizzato il lieviti di birra fresco, lui aveva utilizzato il lievito secco, e ho diminuito anche un pò le dosi del lievito di birra, e sono venuti ugualmente belli gonfi. Sicuramente li rifarò più avanti, piano piano diventeranno perfetti! 

BEVIAMOCI SUD 2023 - 6, 7 e 8 maggio - Grand Hotel Palatino, Roma

 

COMUNICATO STAMPA 

Riserva Grande, in collaborazione con Andrea Petrini di Percorsi di Vino e con il giornalista Luciano Pignataro, anche quest’anno realizzerà la manifestazione Beviamoci Sud a Romagiunta alla sua quinta edizione, dedicata esclusivamente ai grandi vini del Sud Italia, con una rappresentanza anche di vini del Lazio, quale regione che ospita l’evento.

 

Per questa nuova edizione, l’evento si svolgerà presso il Grand Hotel Palatino di Roma il 6, 7 e 8 maggio 2023.

 

Perché Beviamoci Sud?

CARPENÈ-MALVOLTI al Vinitaly

Comunicato stampa                      
La ricerca è stata condotta dagli Studenti dell’Università di Parma

AL VINITALY CARPENÈ-MALVOLTI CELEBRA IL 150°ANNIVERSARIO DEL DEBUTTO INTERNAZIONALE DEL PROSECCO ALL’EXPO DI VIENNA NEL 1873

 La ricerca presentata stamattina è un excursus storico che ripercorre la prima partecipazione della Carpenè-Malvolti ad una Esposizione Universale. 

Nel medesimo contesto presentata anche la III° edizione del Premio di Laurea Carpenè-Malvolti 

crostata morbida con orange curd

Non avevo mai preparato questa crema al profumo e sapore di arancia l'orange curd (mentre con la lemon curd trovate varie ricette qui nel blog) nè tantomeno una crostata morbida. Trovata su IG ho acquistato velocemente questo stampo, che è l'unico che mi mancava a casa!! Ho preparato questa torta in realtà alcune settimane fa, ero riuscita ad acquistare delle arance bio che nella preparazione dell'orange curd occorre sia il succo che la buccia.  La torta è di facile preparazione ma molto, molto buona. E questo stampo? Fantastico, il dolce si cuoce con questo incavo che si può riempire in mille modi, scatenerò la mia fantasia!!