Aiuto Chef Cercasi è un simpatico concorso dedicato ai food blogger che amano la buona cucina, ai quali piace scegliere gli accostamenti migliori per il palato e conoscono le tecniche e le utilizzano nel modo migliore. E' una sfida di cucina: qui potranno esprimere tutta la loro fantasia, creatività e bravura per dimostrare se hanno "stoffa" per diventare un vero Chef.
Per partecipare al concorso, dopo aver creato la ricetta, i concorrenti devono inserirla nel sito www.aiutochefcercasi.it e farsi votare dagli utenti, questa sarà la prima fase del concorso ovvero "La sfida contro tutti", quindi la Giuria di qualità effettuerà la selezione tra le 30 migliori ricette più votate dagli utenti e tra queste ne sceglierà 20; tra queste 20 le prime 5 proseguiranno il concorso partecipando alla seconda fase "La sfida con lo Chef" insieme allo Chef Davide Oldani all'Emporio di Imperia, le resanti 15 ricette verranno premiate con prodotti firmati Olio Carli.
Nella seconda fase i 5 finalisti diventeranno a loro volta assistenti dello Chef Davide Oldani e lo guideranno nella preparazione della ricetta, da qui si vedrà chi è più preparato e sarà il vincitore finale del concorso, diventerà così "Aiuto Chef" e riceverà il premio finale: una giornata di workshop proprio nel ristorante dello Chef Davide Oldani.
Di seguito riporto l'elenco di tutti i dati indispensabili all'inserimento della ricetta per partecipare al concorso:
- Titolo;
- Foto della ricetta originale;
- Tempo di Preparazione;
- Tempo di Cottura;
- Portata (Antipasto, Primo, Secondo, Dolce);
- Ingredienti;
- Preparazione.
Una volta finito l'inserimento di tutti i dati e dopo aver confermato il caricamento, viene generata automaticamente un'immagine che contiene titolo e foto della ricetta, logo e nome del concorso e username del partecipante e la invia via e-mail all'indirizzo utilizzato in fase di registrazione. A questo punto il partecipante deve pubblicare la ricetta nel proprio blog utilizzando l'immagine generata dalla piattaforma e ricevuta via mail; effettuata anche questa seconda fase di pubblicazione della ricetta, il partecipante deve entrare nuovamente all'interno della piattaforma che ospita il concorso (effettuando ovviamente il log-in con le proprie credenziali), quindi accedere alla sezione "CONFERMA URL RICETTA" e inserire nel campo apposito la URL del post della ricetta appena pubblicata proveniente dal proprio blog.
Questa procedura serve a dimostrare che effettivamente il partecipante è titolare del blog con il quale partecipa al concorso e conferma l'effettiva pubblicazione della propria ricetta. Solo dopo aver effettuato questo ultimo passaggio di inserimento dell'url la ricetta viene vista e, successivamente, approvata dal team Fratelli Carli.
"Aiuto Chef cercasi" offre ottime possibilità ai food blogger per misurare le proprie, personali, capacità in cucina e, perchè no, anche per mettersi in mostra in questo immenso mondo che è diventato il web "culinario", proprio grazie alla passione che ciascuno di noi mette nella creazione delle proprie ricette (e pubblicizzazione delle stesse nel proprio blog). In bocca al lupo a tutti!!
Un'iniziativa dell' Olio Carli molto interessante, vado a dare' un'occhiata al sito e ci faro' un pensierino.
RispondiEliminache bella iniziativa che ha proposto olio Carli, perchè non tentare?
RispondiEliminaUna bella inizizativa, grazie per avermela fatta conoscere. Un abbraccio Daniela.
RispondiEliminaL'olio Carlì è di ottima qualità e questa loro Iniziativa è fantastica! grazie per l' informazione!!! kiss
RispondiEliminabellissima iniziativa per n olio di alta qualità....grazie per le info
RispondiEliminaMa che bel concorsoo!!grazie Silvia :-)
RispondiEliminaL' Olio Carli è ottimo, lo conosco e lo uso spesso e questo contest è molto interessante, grazie delle informazioni preziose, se riesco partecipo!
RispondiEliminaMa è bellissimo questo concorso, conosco l'olio Carli ed è davvero ottimo..tenterò la fortuna anch'io!!!
RispondiEliminaDAvide Oldani mi piace moltissimo e l’Olio Carli è l’olio che abbiamo sempre consumato in famiglia e tutt’ora i miei genitori lo acquistano.
RispondiEliminaun bel contest
Non è il concorso per me, ma seguirò le ricette proposte!
RispondiEliminaNameless Fashion Blog
Nameless Fashion Blog Facebook page
Mi piace molto questo contest per le food blogger! Ci faccio un pensierino..ma non sarò mai brava come te :)
RispondiEliminaCarino questo contest, lo consiglierò alle mie amiche foodblogger!
RispondiEliminaBel format questo contest, grazie Silvia ci faccio un pensierino.
RispondiEliminaA PRESTO
Che bel concorso, sarebbe bellissimo partecipare grazie mille per la segnalazione
RispondiEliminainteressante iniziativa..Grazie!!
RispondiEliminaciaoo
molto bella questa nuova iniziativa per le blogger
RispondiEliminadai sono contenta di sapere di questa iniziativa!grazie per la dritta!
RispondiEliminaho partecipato anzi ora verifico se la mia ricettina piace!!!!
RispondiEliminaGrazie per le utili info per le blogger!
RispondiEliminaMa che carina che condividi il concorso! Proviamo? Dai è un gioco!
RispondiEliminaIniziativa molto interessante, ci penso... baci
RispondiEliminamolto interessante il contest, ci farò un pensierino.Grazie
RispondiEliminaconcorso, no contest, scusami pr l'errore.
RispondiEliminaTanti auguri per la partecipazione....
RispondiEliminaciao a presto
Molto interessante...ci penserò!
RispondiEliminaBacioni
Annalisa