Radio Italian Chef Academy

Venerdì 10 aprile, nella sede dell’omonima Accademia Professionale di Arti Culinarie di Roma, si è svolta la conferenza stampa di presentazione ufficiale di Radio Italian Chef Academy: la prima Radio italiana dedicata al mondo del Food e dintorni! Sono intervenuti alla conferenza stampa Francesco Apreda (1 stella Michelin Executive Chef presso Hassler Roma), Fabio Turchetti (Giornalista di Enogastronomia de Il Messaggero), Noda Kotaro (1 Stella Michelin - Executive Chef ‘Bistrot 64’ di Roma)  Stèphane Betmon Créateur Patissier‘Caffè Propaganda’ di Roma), Maria Chiara Anelli (Farmacista e Biologa Nutrizionista).





RADIO ITALIAN CHEF ACADEMY ha acceso i suoi microfoni lo scorso settembre e nasce dall'idea di ITALIAN CHEF ACADEMY (Accademia Professionale di Arti Culinarie nota per essere tra le più stimate scuole gastronomiche in Italia e per la sede esclusiva che la accoglie nel cuore verde di Roma Nord ) unita alla trentennale esperienza radiofonica di Fabio Calvari.

Con l'arrivo di RADIO ITALIAN CHEF ACADEMY la Radio si unisce alla tradizione e l'eccellenza dell’arte culinaria italiana,  passando da utili e spumeggianti rubriche con gli specialisti del Food, fino agli interventi in studio di accademici e medici specialisti sui temi della corretta alimentazione e ad unire tutto questo c’è ovviamente la Musica con i grandi successi degli anni ‘90 e le novità discografiche più programmate del momento.
Quotidianamente da non perdere la diretta con ‘Food Luck’ in onda dalle 10.00 alle 12.00 ricca di ospiti, rubriche e news dal mondo della gastronomia italiana e internazionale...e tanto altro ancora!
Ogni giorno in programmazione interessanti rubriche settimanali con gli specialisti del Food: da ‘HealthyFood’- con la Farmacista e Biologa Nutrizionista Maria Chiara Anelli e gli interventi in studio di esperti di Alimentazione Green nel rispetto dell’ambiente -  a ‘Chef Secret’ - a cura dello Chef Fabrizio D’Alessandro, rivelatore di eccellenti segreti da impiegare nell'esecuzione di tecniche di cucina e nella preparazione di piatti gustosi e di alta qualità - fino a ‘Chef’s Story’ - la rubrica che ha  già ospitato i racconti professionali e privati di alcuni tra gli Chef più importanti del panorama della ristorazione italiana ed europea: Roy Caceres (1 Stella Michelin - Executive Chef ‘Metamorfosi’ di Roma) , Noda Kotaro  (1 Stella Michelin - Executive Chef ‘Bistrot 64’ di Roma) Stèphane Betmon (Créateur Patissier ‘Caffè Propaganda’ di Roma) , Gianfranco Pascucci (1 Stella Michelin - Executive Chef ‘Al Porticciolo’ di Fiumicino),  Marion Lichtle (prima Pasticciera presso ‘Il Pagliaccio’ di Roma 2 Stelle Michelin).
Non meno importante di tutto questo è il fatto che Radio Italian Chef Academy è anche la prima Radio Chef Agency “ICA Job for you”, vale a dire uno spazio dedicato alle offerte di lavoro per Chef, Pasticceri e Professionisti del settore, in onda ogni giorno in diverse fasce orarie. 
Radio Italian Chef Academy è disponibile attraverso le App gratuite per Apple, Android, e piattaforme di ITunes e Tune-In.
Al termine della Conferenza Stampa un gustoso buffet di finger food da stella Michelin preparato anche dai ragazzi dell'Accademia, vi metto qualche foto qui sotto




 





Facebook: https://www.facebook.com/radioitalianchefacademy
Twitter: @radioicacademy
L'Accademia: http://www.italianchefacademy.it/

6 commenti:

  1. wow che bella questa novità, non sapevo nemmeno esistesse una realtà così interessante legata al mondo del cibo ....grazie per le informazioni!

    RispondiElimina
  2. Grazie per la segnalazione Silvia, davvero interessante! Trovo sia una proposta nuova ma già ben strutturata e pensata...un abbraccio:) Laura

    RispondiElimina
  3. Grazie per la segnalazione, molto interessante!
    Buona serata :)

    RispondiElimina
  4. Grazie mille Silvia per aver segnalato questo evento, lo trovo interessantissimo:)))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  5. Ma che bello, grazie! Da sintonizzarsi subito!!!
    Ciao
    buona giornata
    Tiziana

    RispondiElimina
  6. Bella l'idea di una radio "da mangiare"! Buona serata!

    RispondiElimina