...collaborazione con Verdevero, Eppicotispai, dolci di Sardegna...


Verdevero.it è la linea di detersivi che si propone di dare una risposta autenticamente naturale, ecologica ed eco-sostenibile alle esigenze di pulito per te e per la tua casa.
Ricerca appassionata e profonda sensibilità per la preservazione dell’ambiente e la salute di chi lo vive donano ai detersivi e detergenti Verdevero.it caratteristiche e qualità che oggi non hanno prezzo.


  • Prodotti ecologici. Ottenuti da sostanze rigorosamente di origine naturale, tutti i prodotti Verdevero.it provocano il minimo impatto ambientale in ogni fase della loro vita. Dalle materie prime, reperite il più vicino possibile alla zona di produzione, alle etichette nello stesso materiale del contenitore, fino alla fase di smaltimento: tutto in Verdevero.it è biodegradabile in tempi contenuti.

  • Puliscono con efficacia. Buono per l’ambiente ma poco efficace? L'affermazione non vale per Verdevero.it. Tutti i prodotti hanno dimostrato, nel corso di severi test di performance, una capacità lavante analoga a quella dei leader di mercato.

  • Prodotti ipoallergenici. Ciascun detergente o detersivo Verdevero.it è formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie: dalla composizione sono state escluse tutte le sostanze che più di frequente provocano disturbi alla cute o all’organismo umano. 

  • Scegli il tuo profumo. Nessun prodotto per la pulizia Verdevero.it ha una profumazione al momento dell’acquisto. Puoi scegliere tu la fragranza che preferisci, o quella più adatta all’uso, e aggiungere al detersivo il profumante a base di olio essenziale biologico Verdevero.it. Oppure puoi utilizzarlo con odore neutro.  

  • Testati per il contenuto in metalli pesanti. I prodotti Verdevero.it sono controllati in laboratorio riguardo al loro contenuto di metalli pesanti come Cromo, Cobalto e Nichel, che introdotti nell’ecosistema entrerebbero a far parte della catena alimentare, con gravi danni per tutti gli organismi viventi.

I loro prodotti: 
* detergente ecologico universale all'ossigeno attivo
Prodotto idoneo per la pulizia di sanitari, rubinetterie, cromature, box doccia, superfici piastrellate, acciaio inox. Se usato con regolarità evita il formarsi del calcare.
Puoi usare il prodotto in purezza e direttamente sulle superfici da pulire. Versalo e lascialo agire per alcuni secondi. Quindi passa con una spugna umida e risciacqua.
Per grandi superfici puoi utilizzare il detergente universale, diluendo 40 ml di prodotto in un secchio d’acqua (5 litri). Non occorre risciacquare.
Non utilizzare su marmo o altre pietre naturali.
Il prodotto può essere utilizzato anche come sanificante o sbiancante in lavatrice: versa 40  ml di prodotto nella vaschetta del candeggiante.
Il consiglio è di utilizzare Detergente universale Verdevero, come sanificante per lavastoviglie e lavatrice, con la frequenza che ritieni opportuna: secondo la nostra esperienza sarebbe ideale impiegarlo una volta al mese, versando 40ml di prodotto nella vaschetta del detergente ed eseguendo un lavaggio a 40° C.
* detergente ecologico piatti
E' consigliato versare le poche gocce di Lavapiatti Verdevero necessarie  direttamente sulla spugna di lavaggio. Potrai esercitare una azione più mirata sullo sporco e sprecare meno acqua.
*detergente ecologico pavimenti
Per la pulizia del pavimento diluisci 40 ml di prodotto in 5 litri d’acqua. Non è necessario risciacquare.
Per la pulizia di piccole superfici come porte, infissi, mobili ecc. puoi utilizzarlo puro, con una spugna umida, oppure diluire 40 ml in un piccolo secchio con 5 litri di acqua calda e utilizzarlo con la spugna.
In caso di pulizia di superfici che vengono a contatto con il cibo risciacqua con acqua potabile
*bucato ecologico a mano
Per il lavaggio in lavatrice versa il detersivo nell’apposita vaschetta dosandolo con il tappo.
Per macchie difficili versa alcune gocce di prodotto direttamente sulla macchia, strofina delicatamente, quindi lava a mano o in lavatrice. 
Consigliamo, comunque, di fare una prova per verificare la resistenza del colore del tessuto.
Qualche consiglio per un bucato più pulito, più salubre, più economico.
Regola la temperatura dell'acqua a 30 gradi.
Lava separatamente capi colorati sporchi, capi colorati poco sporchi e capi bianchi.
Pre-trattali, in ogni caso, con sgrassatore o con alcune gocce di Bucato Verdevero puro e lavali prima che asciughino.
Non caricare troppo il cestello: indeboliresti l'azione meccanica.
Non aggiungere ammorbidente: non serve!
La sola azione dell'ammorbidente è quella di riportare il ph di fine lavaggio al ph neutro. Il ph del detersivo per Bucato Verdevero puro è 9, diluito 7,5, a fine lavaggio 7.
Considera che nel corso degli anni ai tradizionali ammorbidenti sono state aggiunte sostanze di sintesi che si fissano alle fibre per incrementarne morbidezza e lucentezza. Ma la “magia” provoca effetti indesiderati sulla tua pelle, che assorbendo questi agenti chimici si espone a irritazioni e dermatiti.
Se usi lo smacchiatore, scegline uno di composizione bio. Il nostro Sgrassatore Verdevero va benissimo!
L'impiego di una pallina dosatrice non influisce sulla qualità del bucato.
Profumare il bucato.
I detersivi Verdevero.it si presentano, al momento dell'acquisto, privi di profumo: l'odore migliore e più autentico, in fin dei conti, è quello del... pulito!
Se desideri però che il tuo bucato emani un aroma piacevole e naturale, puoi aggiungere al prodotto, direttamente nel suo contenitore, un profumo biologico balsamico Verdevero.it, nella fragranza che preferisci. Bastano 3 ml per litro di detersivo, che corrispondono a 5/6 pipette dosatrici.
Puoi rendere inoltre il profumo della biancheria ancora più intenso, in fase di lavaggio, aggiungendo una ulteriore pipetta nella vaschetta dell'ammorbidente.
Un consiglio: nella stessa vaschetta, al posto dell'ammorbidente chimico, versa dell'aceto bianco. L'effetto sarà ottimo e il profumo non subirà alterazioni.
Polvere o liquido?
Il detersivo liquido è più delicato. Va bene per tutti i capi, agisce a temperatura inferiore e non ristagna nei tessuti.
Il detersivo in polvere, meno solubile, agisce a temperature più alte, spesso contiene sbiancante ed è quindi più indicato per trattare i capi bianchi, utilizza  confezioni più voluminose e sovente risulta arricchito da polveri inerti, per aumentare volume e peso: questo non accade con i prodotti Verdevero.
Infine ha la tendenza a depositare residui nel tessuto, con i conseguenti rischi dermatologici.
Le scaglie di sapone, nonostante l'opinione diffusa, non hanno una reale efficacia lavante, o ne hanno pochissima.
No al calcare. Come?
L'anticalcare è del tutto inutile, aiuta solo a inquinare di più. I detersivi in commercio contengono già sostanze complessanti che impediscono la formazione di calcare nelle tubature e nella lavatrice.
I complessanti (o zeoliti) si legano agli ioni del calcio e del magnesio presenti nell'acqua, che altrimenti si unirebbero ai tensioattivi (i quali, invece, servono proprio a lavare, a catturare lo sporco). Hanno quindi la funzione di addolcire l'acqua.
Bucato Verdevero contiene trisodium metilglicilacitato, che è un sequestrante naturale (cattura il calcare). 
La durezza dell'acqua.
La durezza dell'acqua è espressa in gradi francesi (° F). 1 °F = 10 mg di carbonato di calcio per litro d’acqua.
Cerca su Internet a questo indirizzo per conoscere la durezza dell'acqua del tuo acquedotto, per capire come dosare il detersivo: durezza acque italiane. 
*detergente ecologico per lavastoviglie
Versa il prodotto nell'apposita vaschetta e avvia il programma di lavaggio desiderato. Il prodotto è molto concentrato, non eccedere nell’uso.
È molto importante che la vaschetta del sale lavastoviglie sia sempre ben fornita.
Al termine del lavaggio in lavastoviglie è buona norma aprire lo sportello per lasciar fuoriuscire il vapore acqueo presente nella macchina e favorire così l’asciugatura.
Il prodotto contiene soltanto sali naturali e tensioattivi vegetali, non contiene sostanze “asciuganti”. Pertanto ti consigliamo di lasciare le stoviglie, le pentole e i piatti a sgocciolare all’interno della macchina per almeno un ora.
*sgrassatore ecologico
Indicato per la pulizia di forni, cappe, piani di lavoro, attrezzature da cucina e in tutti i casi in cui serve un'energica azione detergente.
Spruzza lo sgrassatore sulla superficie da trattare, lascialo agire per qualche secondo, quindi passa con un panno pulito.
Puoi utilizzarlo anche come smacchiatore per tessuti: spruzzane un po' sulla macchia, strofina leggermente e lascia agire per qualche minuto. Quindi passa al lavaggio in lavatrice o a mano.
*detergente ecologico per vetri e superfici
Spruzza il prodotto sulle superfici da trattare e asporta lo sporco con un panno. Il prodotto è auto-asciugante. Per la pulizia di materie plastiche delicate ti consigliamo di fare una prova, applicando il prodotto, la prima volta, su un angolo nascosto.

Dove sono:

I prodotti che mi hanno inviato: detergente universale, sgrassatore, detergente per piatti e miscela di olii essenziali agli agrumi (i prodotti hanno profumazione neutra e sono profumabili con questo olio essenziale biologico).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

E' un'azienda che vende prodotti per la cucina quali:

Dove sono:
EPPICOTISPAI s.a.s.
Traversa del casello, 15 -28877 Ornavasso (VB) - Italy

I prodotti che mi hanno inviato:
FURBO: 3 coperchi in acciaio che vanno bene per tutte le pentole, frusta in acciaio e ciliegio, affettatrice in acciaio per tartufo, cioccolato, ecc,. set per riga gnocchi e per garganelli, stampo per pasta grande a cuore

                                 seccatutto per pasta, frutta, ortaggi, erbe aromatihe, in faggio naturale
                             set per preparare spaghetti alla chitarra di 2 misure, in faggio naturale
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

 DOLCI DI SARDEGNA i loro prodotti:

Papassinos: 
Dolcetti Con Mandorle E Uvetta
I “Papassinos” Anna P. sono dolcetti con mandorle e uvetta, tipici della tradizione sarda. Gradevoli con il caffè o con il thè del pomeriggio sono indicati nella dieta dello sportivo per il loro apporto calorico.
Pistokkeddos 
Savoiardi soffici
I “Pistokkeddos” Anna P. sono morbidi savoiardi prodotti con tecnica artigianale, senza conservanti e polvere lievitante. Sono adatti per la prima colazione, con il thè o per la pausa caffè. Indicati per la preparazione di tiramisù, zuppe inglesi e charlotte. Ottimi accompagnati con vini bianchi delicati tipo malvasia.

Guelfos – Ruvidos
Dolcetti di Mandorle
I “Guelfos” Anna P. sono dolcetti di mandorle cucinati con lo zucchero a fuoco lento. Tipici della tradizione sarda sono prodotti con tecnica artigianale. Ottimi come dessert si sposano bene con vini bianchi o rosati.
“Ruvidos” Anna P. sono soffici dolcetti dal gusto delicato conferitogli dalle mandorle dolci. Dolce moderno ispirato alla tradizione, prodotto con tecnica artigianale. Ideale per accompagnare l’aperitivo o a fine pasto come dessert, si accompagna bene con un buon vino bianco o rosato.
Amarettos De Mendula – Guelfos
Amaretti Soffici – Dolcetti di Mandorle
Gli “Amarettos De Mendula” Anna P. sono soffici dolci dal gusto unico conferitogli da un delicato equilibrio di mandorle dolci e mandorle amare. Tipici della tradizione sarda, sono prodotti anch’essi con tecnica artigianale. Ideali per accompagnare l’aperitivo o a fine pasto come dessert, si sposano 
bene con un buon vino bianco.
I “Guelfos” Anna P. sono dolcetti di mandorle cucinati con lo zucchero a fuoco lento. Tipici della tradizione sarda sono prodotti con tecnica artigianale. Ottimi come dessert si sposano bene con vini bianchi o rosati.


Marigosos
Bianchini – Meringhe
I “Marigosos” Anna P. sono prodotti con tecnica artigianale senza conservanti. Sono ottimi con un buon vino bianco secco o con un digestivo, magari un limoncello, alla fine dei pasti. Per i palati più esigenti proponiamo i Marigosos aromatizzati al liquore di mirto.

Ciambellas
Ciambelle Caserecce
Le “Ciambellas” Anna P. sono ciambelle tradizionali preparate artigianalmente secondo un ‘antica ricetta. Ottime per la prima colazione, con il caffè a mezza mattina o con il thè. Per il loro valore nutrizionale sono particolarmente indicate per chi, come gli sportivi, abbia la necessità di introdurre un buon apporto calorico.


Su Gattò De Mendula
Croccanti di Mandorle
“Su Gattò De Mendula” Anna P. è un croccante di mandorle tagliate a filetti oppure intere e tostate, tipico della tradizione sarda e prodotto artigianalmente. Ottimo l’accompagnamento con vini liquorosi come il moscato e Su Gucciu.



Durke De Mendula – Durke De Nizzola – Durke De Nuke
I “Durke De Mendula” – “Durke De  Nizzola” – “Durke De Nuke” Anna P. sono croccanti prodotti artigianalmente nei tre gusti: alle mandorle, alle noci e alle nocciole.

Aranzada – Corikkeddos
Dolcetti Con Scorze D’Arancia – Croccanti Con Mandorle Macinate
Le “Aranzada” Anna P. sono pregiati dolcetti artigianali fatti con scorze d’arancia, mandorle e miele. Sono particolarmente indicati come dessert a fine pasto, in quanto hanno spiccate virtù digestive.
I “Corikkeddos” Anna P. sono pregiati croccanti artigianali fatti con mandorle e zucchero, dalla caratteristica forma a cuore decorata a mano. Per la loro originalità e bellezza vengono preparati per le ricorrenze più importanti.
Casadinas
Dolcetti Con Formaggio Pecorino Fresco 
Le "Casadinas" Anna P. con formaggio pecorino fresco di giornata, mescolato ad uova fresche, farina 00, limone, lievito, sale e racchiuse abilmente dalle massaie in un cestino di pasta di semola. In Sardegna è il tipico dolce pasquale.

Dove sono:
Anna P. s.r.l. Viale Italia, 100 - 08025 Oliena (NU)  Sardegna - Italy
I prodotti possono essere acquistati anche online sul suo sito.

I prodotti che mi hanno inviato: ciambelle albicocca, papassinos, su gattò alle mandorle, pistokkedos, amarettos, guelfos e 1 biscotto con la forma della Sardegna

18 commenti:

  1. Quanti articoli utili e buoni!! il riga-gnocchi mi servirebbe proprio. E' bello vedere che anche in Italia prendono posto i prodotti per la pulizia ecologici, è una bella cosa poter pulire rispettando l'ambiente che ci circonda!
    buona settimana

    RispondiElimina
  2. Beh WOW ci sta proprio con tutte questi bei prodotti!! complimenti:) e grazie dell'invito al tuo contest della settimana scorsa, se ho un attimo proverò a partecipare:)
    Grazie!!

    RispondiElimina
  3. complimenti...validissime collaborazioni!!

    RispondiElimina
  4. Belle collaborazioni!
    I prodotti sardi li conoscono bene essendo sarda! Adoro le casadinas o formagelle o pardule come si chiamano in vari punti della sardegna, se riesco in settimana ho in programma di farle!

    RispondiElimina
  5. Complimenti per le nuove collaborazioni.l'attrezzo per asciugare la pasta è favoloso. un abbraccio, buona settimana Daniela.

    RispondiElimina
  6. Buon ecolavoro!
    ps come stai??
    Gianly

    RispondiElimina
  7. complimenti che assortimento di prodotti interessanti che ci hai mostrato

    RispondiElimina
  8. Brava, belle collaborazioni :) i prodotti verdevero tra l'altro li conosco e già da qualche mese li utilizzo acquistandoli direttamente dal sito e mi trovo davvero molto molto bene..un abbraccio :)

    RispondiElimina
  9. bellissimi e complimenti per la collaborazione!
    P.s. grazie per il tuo invito! sì-sì lo so del tuo contest, avevo già messo il banner la scorsa settimana, sto lavorando sulla ricetta da inviarti :-)

    RispondiElimina
  10. Ma quante belle cosucce!! Penso a qualche ricettina carina e ti invio il link per partecipare al tuo contest!!

    RispondiElimina
  11. Complimenti per tutte queste belle collaborazioni!!!!!

    RispondiElimina
  12. Che belle collaborazioni che hai fatto Silvia, COMPLIMENTI!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Silvia complimenti per le tue collaborazioni, l'utilizzo di prodotti ecologici per la pulizia lo approvo in pieno ;)

    RispondiElimina
  14. Complimenti per le collaborazioni... mamma mia quanti prodotti buoni! Adesso mi vado a cercare il tuo contest che me lo sono perso...

    RispondiElimina
  15. grazie a tutti, buona serata, SILVIA

    RispondiElimina