Adoro la cheesecake è un dessert facile e versatile, avevo questi bei lamponi sulla mia pianta e ho pensato di adattare questa ricetta che ho trovato qui semplificandola e aggiungendo i lamponi della mia pianta, ne è uscito un dolcino molto goloso, l'abbiamo mangiato di domenica dopo pranzo, come dessert. Cucino e preparo ricette principalmente con tutto ciò che mi regala l'orto e il mio giardino, abbiamo piantato l'orto invernale due settimane fa e le piante sono già in crescita, vi farò vedere che belle ricette preparerò già tra 1 mese! Qui sotto la mia pianta di lamponi che ho in giardino.
INGREDIENTI per 2 stampi come in foto:
- 170 grammi di yogurt greco bianco
- 1 uovo
- 20 grammi di burro
- 5 biscotti secchi
- 2 cucchiaio di zucchero
- 1 cucchiaio di succo di limone
- lamponi (della mia pianta!!)
PREPARAZIONE: Sbriciolate i biscotti secchi, impastateli con il burro fuso e distribuiteli sul fondo di 2 stampini rivestiti di carta da forno, comprimete le briciole con le dita per formare una crosta omogenea, mettere in frigorifero per 30 minuti.
In una ciotola lavorate lo yogurt greco con l'uovo, lo zucchero e il di succo di limone. Versate la crema ottenuta negli appositi stampini sopra la base, aggiungete qualche lampone fresco nella crema e cuocete le mini cheesecake a 170° per 30 minuti. Lasciate raffreddare a temperatura ambiente e poi in frigorifero per 1 ora. Guarnite le mini cheesecake con lamponi freschi, conservate in frigorifero fino al momento di servire.
Nessun commento:
Posta un commento