Tap Air Portugal


La compagnia aerea TAP AIR PORTUGAL amplia le sue rotte, la presentazione è avvenuta a Roma l'11 aprile scorso presso la Società Geografica Italiana, che si trova all'interno di Villa Celimontana, alla presenza del CEO di TAP Air Portugal e dell’AD dell’Aeroporto Internazionale di Napoli. Inoltre c'è stata una bella opportunità, quella di conoscere i tesori della Società Geografica Italiana, grazie ad un tour guidato.

La TAP AIR PORTUGAL in questi ultimi anni ha investito molto nell'ampliamento della flotta, nell'aggiunta di nuove destinazioni e nel miglioramento dei servizi ed è proprio grazie a tutti queste strategie che ha potuto incrementare il trasporto dei passeggeri +50% negli ultimi 3 anni.
L'Italia è senza dubbio un mercato importato per questo vettore che dopo aver inaugurato lo scalo di Firenze ora inaugurerà anche lo scalo di Napoli, questo amplierà anche i viaggi con scalo a Lisbona verso Brasile, Africa e Nord America.
Inoltre è prevista per giugno l'apertura di altre 3 nuove rotto americane: Chicago, Washington e San Francisco, e Toronto in Canada. Sempre a giugno la compagnia inaugurerà anche la rotta verso Conakry (Guinea, Africa).
L'inaugurazione della rotta di Napoli, prevista per il prossimo 15 giugno, servirà così 6 aeroporti italiani (Roma, Milano, Bologna, Venezia e Firenze), questo sia per ampliare al turismo italiano sia perchè Lisbona è diventata la principale porta d'accesso anche per il Brasile e il Nord America a prezzi competitivi:per Lisbona da 96 euro a/r, per il Brasile da euro 441 a/r, per NYC da euro 308 a/r.
Per la prossima stagione estiva TAP PORTUGAL offrirà oltre 16 voli giornalieri con 115 frequenze settimanali dall'Italia al Portogallo verso Lisbona e da Milano anche verso Porto; questa compagnia ha trasportato nell'anno 2018 circa 16 milioni di passeggeri con una crescita del 10,4% in più dell'anno precedente (al di sopra della crescita medie delle altre compagnie europee e mondiali).
TAP PORTUGAL punta agli USA, infatti le frequenze settimanali sono passate da 16 a 56, gli USA sono, infatti, il terzo maggior mercato per questa compagnia con un grande potenziale di crescita. Attualmente TAP PORTUGAL serve 92 destinazioni in 36 paesi.
Molto apprezzato dai clienti il Portugal Stopover che permette di visitare 2 città al prezzo di una, fino a 5 giorni e senza costi aggiuntivi e recentemente ha lanciato il Brasil Stopover (al momento attivo in 5 città: Brasilia, Recife, Rio de Janeiro, Fortaleza e Salvador da Bahia). Questo programma è valido sia per i passeggeri delle tratte intercontinentali che per quelli con destinazione Azzorre o Madeira, hanno la possibilità di fermarsi gratuitamente a Lisbona o a Porto fino a cinque notti, andata o ritorno, i passeggeri hanno così l'opportunità di visitare anche il Portogallo.  Con lo Stopover si hanno anche latri vantaggi quali tariffe alberghiere esclusive, offerte speciali e sconti presso altri partner.
TAP PORTUGAL offre un altro servizio gratuito ai propri clienti: maggior scelta dei pasti in business, con prenotazioni da 7 giorni fino a 24 ore prima della partenza.
Le Family Fares consentono, inoltre, di scegliere la tariffa che meglio si desidera, sono quattro le tipologie tariffarie per viaggiare in Economy e due per Business.
Per poter offrire servizi sempre migliori TAP PORTUAL ha rinnovato e ampliato la sua flotta: 97 aeromobili che diventeranno 122 nel 2023.

Tap PORTUGAL ormai è stata l'unica realtà europea a ricevere il premio ai Microstrategy Awards 2019, accanto a Coca Cola e Hilton, attribuitole proprio per il miglioramento dei servizi. Una sorta di Oscar del Turismo consegnato alla compagnia portoghese (membro di Star Alliance dal 2005, la più grande alleanza di compagnie aeree al mondo) il riconoscimento di Compagnia Aerea Leader Globale per il Sud America e Compagnia Aerea Leader Globale per l'Africa.
Premio anche per UP, eletta Rivista di Bordo anch'essa Leader Globale, dopo essere stata leader europea per 3 anni consecutivi.
Negli ultimi hanno TAP PORTUGAL oltre ad investire nel potenziamento della sua flotta ha rinnovato anche la piattaforma di prenotazione, ha ottimizzato i propri prodotti e servizi, migliorato il comfort a bordo, riuscendo ad offrire prezzi sempre più competitivi grazie alle nuove Branded Fare.



3 commenti:

  1. grazie per queste preziose informazioni ! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Il Portogallo ultimamente sta facendo moltissime cose per rilanciare economia e favorire il turismo!

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia , grazie per le preziose informazioni , spero di poter visitare presto il Portogallo . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina