Oggi vi porto ancora una volta in Asia, questi spaghetti li ho mangiati praticamente spessissimo durante la mia vacanza in Nepal, l'anno scorso, qui e qui i reportage...li ho mangiati anche con il pollo e con la carne di yak (bufalo) e ancora con le verdure...che ho rifatto qui per questa ricetta...la scorsa settimana ho preparato il pollo tikka masala, qui la ricetta...non so voi ma io adoro la cucina asiatica...forse proprio perchè amo molto l'Asia, quest'anno, se tutto fila liscio, vorremmo andare in Myanmar (ex Birmania)...vediamo se ci si riesce, ovviamente abbiamo già preso contatti con i driver locali che ci faranno da autista e acquisteranno per noi, in anticipo, i biglietti degli aerei interni, della barca e prenoteranno gli hotel...poi vi aggiorno! Ringrazio Daniela del blog cucina amore mio per avermi donato il premio Sunshine Award, in basso trovate tutto, come al solito...;)
140 gr spaghetti di riso Cock Brand Rice Stick KATHAY
germogli di soja Youwok KATHAY
salsa di soia Yamasa KATHAY
funghi Shitake KATHAY
1 carota
1 zucchina
1 cipolla
olio (possibilmente di semi)
zenzero fresco
Ho messo in un wok un pò di olio di semi, ho aggiunto la cipolla affettata, poi le zucchine e le carote tagliate fine per lungo a striscioline, e lo zenzero fresco, ho fatto cuocere così per 5 minuti poi ho aggiunto la salsa di soia (è saporita ma non direi salata, a me è piaciuta molto) e i funghi fatti rinvenire in acqua fredda precedentemente e ho continuato la cottura, in ultimo i germogli di soia. Ho cotto gli spaghetti di riso in acqua bollente con un pizzico di sale, scolati molto al dente (altrimenti rischiano di appiccicarsi) li ho saltati nel wok con il condimento, ho servito caldi. Ho abbinato un Sakè Gekkeikan (bevanda di riso) KATHAY
Per acquisti sul sito KATHAY se inserite il codice promozionale: acquaefarina2013 avrete uno sconto del 10% su tutti i prodotti alimentari
Per acquisti sul sito KATHAY se inserite il codice promozionale: acquaefarina2013 avrete uno sconto del 10% su tutti i prodotti alimentari
buonissimi!! li faccio sempre anch'io!! però cuocendo gli spaghetti di riso in acqua calda poi mi rimangono tutti appiccicati! ultimamente li metto solo in ammollo in acqua e quando si sono ammorbiditi li butto nel wok e li faccio saltare insieme alle verdure!
RispondiEliminagrazie per il tuo prezioso consiglio!!
EliminaChe aromi speciali deve avere questa ricetta, complimenti!
RispondiEliminasembrano davvero buoni
RispondiEliminaottimo piatto super goloso, per chi come me ama il genere.
RispondiEliminaalice
Complimenti per il fantastico piatto!!! Un abbraccio e felice giornata
RispondiEliminaMi piace tantissimo , io spesso li mangio :p
RispondiEliminabravissima complimenti per il premio!
Ciao silvia! che buono...mi piace!! un abbraccio!
RispondiEliminaLove love love! :)
RispondiEliminail mio ragazzo mi sta facendo appassionare alla cucina orientale! mi piace molto questa tua versione e presentazione!
RispondiEliminaPurtroppo la cucina asiatica è una cucina che conosco pochissimo ma che mi ha sempre affascinata e mi fa piacere conoscere questo piatto e questi prodotti che si ispirabo a questa cucina cosi lontana ma cosi piena di sapori come il piatto che ci presenti oggi!!Un bacione,Imma
RispondiEliminaDeliziosi i tuoi spaghetti. Un abbraccio, buon pomeriggio Daniela.
RispondiEliminaciao
RispondiEliminache meraviglia! adoro l'etnico ma per me questo non è periodo, chissà!!! sono in un'altra fase ma il tuo piatto mi ha letteralmente conquistato!!! e poi e da tanto che non mi faccio un giro da Kathai! buona giornata
è così bello sentire con che emozioni parli dei tuoi amati viaggi in oriente e con che cura hai preparato questo piatto stupendo!
RispondiEliminaUna ricetta stupenda...ed anche il piatto che la contiene ;-)
RispondiEliminaChe goduria questo piatto...adoro i sapori etnici ^.^
RispondiEliminaBravissima <3
la zia Consu
sicuramente da provare :) grazie
RispondiEliminachissà che buoni!!!! certo che dopo averli mangiati direttamente in Nepal avrai di sicuro riportato fedelmente gusti e sapori! bravissima :-)
RispondiEliminaLa classe non è acqua !!!!!!!!!!! Grande Silvia..............
RispondiEliminaspettacolo! adoro la cucina asiatica! uuummm!
RispondiEliminaComplimenti per i tuoi ottimi spaghetti, mi piacerebbe assaggiarli!
RispondiEliminaDeliziosi adoro questi sapori!!!!
RispondiEliminaun'altra bella ricetta che non solo sa di vacanza m,a ci mostra tutto il amore e rispetto verso l'oriente, un bacione
RispondiEliminaIo uso molto spesso spaghetti di riso perchè la pasta in genere non mi piace e la digerisco male non perchè sia intollerante. Buona questa ricetta ho giusto gli spaghetti a casa. Buona settimana,
RispondiEliminabellissimi i tuoi spaghetti! molto molto meglio di quelli che trovi nei vari ristoranti orientali! ti auguro di poter coronare il tuo sogno e andare in Birmania, i miei ci sono stati anni fa e sono stati entusiasti!!!
RispondiEliminaun bacione!
Francy
A me anche piacciono molto!! Nei ristoranti asiatici a roma cerco sempre di farmeli fare con le verdure e la carne che scelgo io, e i ristoratori sono sempre molto disponibili!! Li amo con zucchine, carote peperoni e pollo!!!
RispondiEliminaBaciiiiii
sai sempre proporci idee superlative per arrichire la nostra cucina
RispondiEliminaSilvia che buoni gli spaghetti di riso,ma poi sei proprio brava,tutto originale...anche i funghi! Complimentoni!!
RispondiEliminaUn bacio
Cara Silvia, io non amo la cucina asiatica, ma tu la proponi in una maniera he così invitante che fai venire voglia. Ti auguro ti poter realizzare il tuo desiderio di tornare laggiù. Un abbraccio
RispondiEliminaChe bel programma che hai !Ti auguro che si realizzi ,così chissà quante altre ricette ci farai conoscere ! Brava !!
RispondiEliminaQuesto piatto sembra davvero gustosissimo! Grazie per la ricettina.
RispondiEliminaCe li possiamo solo sognare questi spaghetti, non sai quanto ci piacerebbe riuscire a preparare piatti simili a casa, sono un bel viaggio per le papille gustative!
RispondiEliminaBacioni da Sabrina&Luca
conosco poco quella cucina ma mi attira tantissimo ! Un bacione...
RispondiEliminaOttimi questi spaghetti, da provare ;)
RispondiEliminaCiao! Sono la tua 950esima fan :), siamo in due in verità: Curry (io) e Caramello mia sorella!
RispondiEliminaCaso vuole che anche io oggi ho cucinato spaghetti di riso con le verdure saltate al wok ed eccomi approdata alla tua versione :)
Ho visto che anche tu ami l' asiatico, bene! Verrò a trovarti spesso allora :)
Ciao, Valentina!
benvenute, vengo subito a conoscervi nel vostro blog! Un abbraccio SILVIA
Eliminasono molto molto invitanti! Ottimi gli spaghetti di riso! un abbraccio
RispondiEliminaDelizioso prendo nota
RispondiEliminaBaci
Molto golosi ed invitanti! Brava Silvia!
RispondiEliminaAssaggerei molto volentieri questi spaghetti! Mi sembrano molto gustosi e invitanti!! Ciao!
RispondiEliminaSolo a vederli mi viene l' acquolina ... opterò per il cinese questa sera !
RispondiEliminaciao
Ciao bello il tuo blog e quante ideucce tutte da copiare. Mi sono unita ai tuoi sostenitori così ti avrò sempre a portata di click. se ti va fallo anche tu. Francesca.
RispondiEliminaChe bontà, Silvia! :) Devono essere squisiti... sei sempre bravissima! :) <3 Un abbraccio forte e buona serata! :) :**
RispondiEliminaSpettacolare e gustosa bravissima cara!Ciao
RispondiEliminaciao, grazie per essere passata dal mio blog e buona serata
RispondiEliminaComplimenti per questa squisita ricetta!!! Ho già l'acquolina Silvia :-) un abbraccio
RispondiEliminaanche a me piace molto la cucina asiatica, però i loro spaghetti so che non vanno cotti con il ns. metodo. Un amico cinese, di adozione francese, mi disse che vanno saltati nella pentola con brodo di verdure o carne o pesce....Comunque, che buoni !!!
RispondiEliminagrazie infinite per il tuo prezioso consiglio (e del tuo amico) un abbraccio!
Eliminache bel piatto,ricco di colori e gusto!!!amo la cucina orientale e non vedo l'ora di provare questa ricetta:)
RispondiEliminaMi piacciono tanto gli spaghetti di riso: questi tuoi sono super invitanti, devono essere buonissimi!
RispondiEliminaChe meraviglia il tuo progetto di viaggio in Myanmar e non vedo l'ora di leggere in reportage anche di quello!!
Bacioni silvietta e buon ponte!
Semplicemente grazie.
RispondiEliminaMagari averli potuti assaggiare, hanno un aspetto talmento bello ed invitante!!! W i piatti asiatici!!!!
RispondiEliminaMolto appetitoso, è da un po' che non ci vado in un ristorante asiatico ... ma forse è meglio di prepararmeli da sola come te! Ciao, un abbraccio!
RispondiEliminaAnche qui.... AUGURONIIIIIIII! :D <3 <3 <3
RispondiEliminaMi hai dato una grandiosa idea per stasera, tesoro. E mi hai fatto venire una gran fame...
RispondiEliminaCiao cara Silvia,
RispondiEliminabellissimo piatto, io adoro la cucina orientale e dove lavoro sono praticamente nella zona china di Milano e quindi puoi immaginare...un bacione, Cri
Mai mangiati con i germogli di soia, sono da provare.
RispondiEliminaBravissima
Un baciottone da me e il mio bimbo
Che bella soddisfazione servire a tavola questo piatto esotico. deve essere veramente gustoso....
RispondiEliminaio che amo le verdure,l'ho provato ieri,ed i miei figli ne sono rimasti entusiasti
RispondiEliminaNon ho mai mangiato gli spaghetti di riso, ma la tua ricetta è davvero interessante!!!!!
RispondiEliminaciao Silvietta, bella ricetta :) cercavo un modo per cucinare gli spaghettini che ho preso tempo fa in un negozio etnico. Adolo la cucina asiatica anch'io. Oggi dunque saranno il nostro pranzo.. non ho quei funghi ma userò dei peperoni, trovo che siano anch'essi adatti.
RispondiEliminagrazie, un bacione!