Ho trovato questa ricetta nel blog di Sabrina, qui, e me ne sono innamorata, così ho voluto provarla con ottimi risultati, ho aggiunto all'interno del cous cous delle mini mele verdi sotto spirito, questo dessert lo vedo proprio bene proprio per il periodo natalizio...Ieri sono stata tutto il giorno alla Fiera di Roma, alla manifestazione ARTI&MESTIERI EXPO, ve ne avevo già parlato anche qui, dopo le 2 foto del dolce inserisco un pò di foto della fiera...che parlano da sole!! (Ho così avuto modo di iniziare a comperare i regali di Natale...queste foto per farvi capire quanto è interessante questa fiera, come, ancora non i siete andati?!?!?!) dolcissimo fine settimana a tutti!! Un abbraccio SILVIA
Ingredienti
125 gr couscous
120 gr latte
125 gr panna
aroma di mandorla (non messo)
40 gr zucchero
mini mele verdi allo spirito TOSCHI
cioccolato fondente
pistacchi (non messo)
Ho messo a riscaldare il latte con la panna e appena inizia a bollire ho tolto dal fuoco e versato lo zucchero e il cous cous. Ho mescolato delicatamente e lasciato gonfiare il cous cous per alcuni minuti. Riposizionato sul fuoco e lasciato cuocere per un paio di minuti. Tolto dal fuoco, ho foderato con piccole quantità di cous cous gli stampini in silicone e al centro ho messo una mela verde allo spirito in ciascuno stampino e ho ricoperto con la farcitura di cous cous e messi per mezz'ora gli stampini nel frigo. Trascorso questo periodo ho sfornato i dolcetti, e ho colato sopra il cioccolato fondente precedentemente temperato, cercando di ricoprirle abbondantemente. Deliziosi è dire poco!!
Ho abbinato un moscato dolce Bisio Devis
ecco qualche immagine di cosa hanno visto i miei occhi alla Fiera ARTI&MESTIERI EXPO
Luana Cestari e la sua cucina crudista
OTTAVIA: la pizza più grande del mondo (gluten free) che ha vinto il Guinness dei primati
mi è sembrato di esserci anch'io!!!!!!!! Brava
RispondiEliminaChe bello, Silvia, grazie per tutte queste foto! Buonissimo il cous cous dolce... complimenti! :D Un bacio, buon weekend!
RispondiEliminaNon ho mai fatto un dolce con il cous cous!!! Il tuo è sicuramente da provare!!! Le tue ricette mi stupiscono sempre, brava!!!
RispondiEliminaDecisamente una bella fiera,peccato non essere lì a visitarla!
RispondiEliminaSei stata bravissima però a documentare il tutto anche per chi non è riuscito ad essere presente!
Grazie mille anche per l'idea del cous cous dolce,innovativa!!!!
Se ti va passa da me, ci sono i miei auguri di un buon Natale per te ed il tuo blog!
A presto!
buono il cous cous dolce!!!!
RispondiEliminaBellissimi questi dolcetti! Ma le scorze di arancia candite quanto sono splendide e buone???? Io ne sono golosissima!!!
RispondiEliminada impazzire a quella fiera...cose troppo belle!
RispondiEliminama che bella ricetta e che belle foto . . .buona domenica
RispondiEliminaRicetta deliziosa!
RispondiEliminaTi auguro una felice serata.
Ciao Silvietta, anche a me questi dolcetti mi hanno conquistato! Che golosi che sono, :) Un grosso bacio e buona domenica!
RispondiEliminaun idea interessante grazie della segnalazione, buon weekend
RispondiEliminaMAI PROVATO IL COUS COUS PER REALIZZARE UN DOLCE,SARA' SICURAMENTE OTTIMO...BELLISSIME QUESTE FOTO DELLA FIERA...BEATA TE....BUON WEEK-END ^_^
RispondiEliminache bellissima idea hai avuto :) complimenti! e che spettacolo queste foto :) vorrei ringraziarti ma in realtà mi hai fatto venire una grandissima invidia :D ahahahahahahahaahahahah un abbraccio forte! buon fine settimana!!!
RispondiEliminabellissima idea!!! Con le mele verdi poi!! Slurp! Anche le foto sono stupende!!!!!!!
RispondiEliminaAvevo visto anch'io da Sabrina questi dolcetti del tutto particolari. Ti sono venuti benissimo.
RispondiEliminaNon sapevo che con il cous cous si potessero fare delle ricette dolci, e questi dolcetti con il ripieno sono favolosi, e che belle foto, una bellissima fiera sicuramente..
RispondiEliminap.s. ma anche le scarpe sono commestibili? Sono bellissime!!!
wow quando vedo tutta quella cioccolata mi perdo.... Complimenti per il dolcetto delizioso :) Rosalba
RispondiEliminaCouscous dolce? mai provato ma ha un aspetto mooolto invitante!!!
RispondiEliminache dire della fiera?? nelle tue fotografie ci ho lasciato gli occhi e la gola. Che non mi sarei portata a casa.. dopo un primo imbarazzo.. il maialino per la cottura al forno, troppo originale con quegli "sfiatatoi" sul grugno ;-)
buona Domenica Silvia!!!
Io le ho assaggiate, sono deliziose!
RispondiEliminamai fatto il cous cous dolce! l'aspetto è invitante! l amelina al centro da una nota di colore :) la fiera??? BEATA TE!! che meraviglia, un po' lontano per me! baci cara!
RispondiEliminadavvero una bella fiera! :) il tuo cous cous dolce è da provare, deve essere delizioso! :) un bacio, buona domenica!
RispondiEliminaun reportage curato e molto interessante, sei sempre bravissima! Buona domenica, un bacione !
RispondiEliminaho fatto sino ad ora il couscous in tutti i modi ed in tutte le salsa, ma questa dolce davvero mi manca, bella!
RispondiEliminaI tuoi reportage parlano sempre da soli ;-)
originale questo dolce, da provare! anche qua a milano c' era la fiera dell' artigianato e moltissime cose erano uguali alle tue foto..quanto mi piace andarci!
RispondiEliminail cous cous dolce è da provare sicuramente...un abbraccio
RispondiEliminaMMhh che bontà!! Da poco ho sperimentato questo dolce al riso che ricorda un pò il tuo, se ti fa piacere dagli una lettura: http://architettincucina.blogspot.it/2012/12/timballo-di-riso-dolce-e-profumato-alle.html
RispondiEliminaUn abbraccio mia cara
Mari
la ricetta di sabrina ha incuriosito anche me e appena possibile la proverò, belle le foto, queste manifestazioni sono sempre molto interessanti, buona domenica
RispondiEliminaChe buono il cous cous dolce.. non l'ho mai provato a fare io!!mi segno la ricetta!!!un bacio e a presto
RispondiEliminaCous cous dolce? Ma provato!dovrò farlo!!
RispondiEliminaGrazie per il fotoreportaes e ....grazie per questa bellissima ricetta!
RispondiEliminaGrazie per aver postato le foto! Anche io sarei dovuta andare ma poi ho deciso per il no...avevo ancora troppi regali da fare ed ho preferito giare per negozi...dalla fiera non me li sarei potuta portare dietro!!!! :-))))) E complimenti per il cous cous usato così magistralmente"
RispondiEliminaChe idea originale il tuo cous cous dolce. Bellissimo il reportage. Buona serata Daniela.
RispondiEliminaIo sono una grande amante del cous cous, da tempo desidero utilizzarlo per una ricetta dolce, ma non l'ho mai fatto. Il tuo è fantastico!
RispondiEliminaIll cous cous lo adoro, ci faccio il budino al ciockorum x le feste, ma ripieno mi mancava proprio.
RispondiEliminaGrazie x l'idea geniale
ciao sississima
RispondiEliminasono passata per un piccolo saluto e per augurarti un buon natale e un felice 2013, grazie per seguirmi sempre con affetto, questa ricetta deve essere squisita
a presto
rosa
http://kreattiva.blogspot.com