...collaborazione con ILLA, Vinchef e secondo pacco INALPI...


Nel 1946 nasce l’Industria Langhiranese Lavorazione Alluminio (I.L.L.A.).
Da oltre 60 anni ILLA produce strumenti per la cucina e il suo marchio è da sempre sinonimo di innovazione e rinnovamento.
Dal 2008 l’azienda è entrata in una nuova epoca, in cui le parole chiave sono sfida e innovazione.
Ogni risultato è un punto di partenza verso il futuro.


Nel 2009 procede la propria crescita, attraverso importanti investimenti, sviluppati in due direzioni: restyling completo dei propri prodotti e ampliamento del proprio stabilimento di Noceto, con l’introduzione di nuove linee di verniciatura e produzione all’avanguardia.

ILLA investe continuamente nella qualità e sicurezza dei propri prodotti.
Dall’ottenimento nel 1994 della certificazione SGS ISO 9001 esegue scrupolosi e sistematici controlli dell’intera filiera produttiva, dall’ingresso della materia prima, ai test dinamici sul 100% dei pezzi, per garantire la massima qualità e affidabilità.
ILLA è in grado di applicare capitolati di qualità tali da permetterle di essere certificata da clienti internazionali con standard qualitativi più ristrettivi delle normative vigenti e testati da laboratori indipendenti ed esterni, durante tutte le fasi di prototipazione, produzione e successiva distribuzione sul mercato. Particolarmente significativa la consolidata esperienza con la società LGA.

Dove sono:

I.L.L.A. S.p.A. - Società unipersonale Via Ghisolfi e Guareschi, 17 - 43015 Noceto (PR) Italy 


I prodotti che mi hanno inviato:
Mi hanno inviato 5 prodotti della linea  ILLA PEARL: 2 padelle di misure diverse, 1 casseruola a 2 manici, e 2 coperchi, purtroppo uno è arrivato rotto, sono cose che succedono, ma sono stati gentilissimi e mi hanno scritto che me lo mandano a dicembre insieme ad un'altra cosa che mi voglio inviare...


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Che cos'è Vinchef? Un'insaporitore a base di erbe aromatiche infuse nel vino: l'ingrediente naturale per dare un tocco magico alle tue ricette. 
Il suo segreto è tutto nella miscela bilanciata di alcune delle erbe aromatiche più diffuse in cucina come rosmarino, timo, origano, coriandolo, alloro e aglio, infuse a lungo nel vino: un matrimonio perfetto tra vino bianco italiano e gusti mediterranei per dare ai tuoi piatti in un attimo il sapore familiare delle ricette di casa.
Basta Vinchef per insaporire una banale fettina, sfumare velocemente un risotto, marinare carne o pesce, dare più gusto alle verdure saltate in padella.
Semplice, naturale, facile da dosare, Vincef è la soluzione giusta per te che non vuoi rinunciare al piacere di cucinare ricette originali e gustose nel minor tempo possibile.
Qui troverete tutte le comunicazione fatte da questo prodotti in modo da poter capire meglio:


Chi lo produce e dove sono:
TOSO S.p.A. Loc. San Bovo - Via Statale, 3 
12054 Cossano Belbo (Cn)


Ed ecco le bottiglie di vinchef che mi hanno inviato:


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Avevo già parlato di questa azienda qui, mi mi fa piacere spendere ancora due parole:

Sin dal lontano 1800 le famiglie proprietarie di IN.AL.PI erano attive nel settore lattiero caseario. 
La tradizione, ben rappresentata da questa lunga esperienza, ha saputo evolversi grazie ad una grande attenzione al miglioramento della qualità, alle richieste del mercato ed all'innovazione tecnologica ed ha portato alla nascita a Moretta (Cn) dell'attuale IN.AL.PI. 
Il processo di sviluppo, costruito con passione e professionalità, si è rivelato vincente grazie alla ricerca costante di un altissimo standard qualitativo delle materie prime. 
L'utilizzo di latte nelle lavorazioni aziendali, la tracciabilità del prodotto e la costante attenzione posta per il rispetto della normativa igienico sanitaria costituiscono il valore aggiunto che caratterizza la produzione IN.AL.PI. 
L' eccellenza igienico-qualitativa è garantita dal rilascio delle certificazioni UNI EN ISO 22000 e UNI EN ISO 9001, IFS, BRC Collocata in un ampio stabilimento di 34.840 mq di cui 18.000 coperti, la catena produttiva è supportata da un laboratorio all'avanguardia e da una efficiente organizzazione distributiva operante sul territorio nazionale ed estero. 
Per rispondere in modo ottimale alle richieste del mercato è disponibile un'ampia gamma di prodotti: ai principali derivati del latte, panna, burro e yogurt, si affiancano i lavorati quali il preparato alimentare per pizza e il formaggio fuso filante, i formaggini, il formaggio fuso a fette (anche in versione light ed a basso contenuto di colesterolo), ottenuti utilizzando solo formaggi e latte, di cui si apprezza tutto il sapore. 
Completano l'offerta disponibile la commercializzazione di formaggio grattugiato fresco e di diversi tagli di formaggi classici. 
La più recente innovazione infine è costituita dalla messa in funzione di un impianto di concentrazione e polverizzazione del latte, unico in Italia, che va a soddisfare una importante porzione di domanda di latte in polvere in particolare del settore dolciario. 
Le capacità produttive ed organizzative raggiunte ci autorizzano a proporci fortemente sul mercato come partner di fiducia sia per l'industria che per la grande distribuzione.

I loro prodotti:
- burro fior di panna,
- filante per pizza,
- i formaggini,
- il formaggio grattugiato,
- formaggio fuso a fette (normale, light ed emmental),
- la caciotta Kremina,
- il Fontal,
- la Toma piemontese,
- Linea industria: latte in polvere.

Dove sono:

IN.AL.PI. S.p.A. 
Via Cuneo, 38 
12033 Moretta (CN) 

16 commenti:

  1. Complimenti Silvia per le collaborazioni...proprio belli sono i prodotti di ILLA! Buona serata, ciao!

    RispondiElimina
  2. Complimenti, quante cose belle e buone, ti potrai sbizzarrire ancora di più!!

    RispondiElimina
  3. wow complimenti per le collaborazioni!

    RispondiElimina
  4. Grazie per la visita al mio Blog ed al commento. Una curiosità si può avere la tua ricetta "professionale" da provare?
    Saluti
    Giulia

    RispondiElimina
  5. ti lascio un saluto, buona giornata !!

    RispondiElimina
  6. Complimenti per le collaborazioni...e adesso aspetto solo di vedere le ricette con questi favolosi prodotti...

    RispondiElimina
  7. ma sono delle collaborazioni fantastiche,ora devi far lavorare la fantasia e presentarci nuove ricette!!

    RispondiElimina
  8. Io della linea Illa Pearl ho il saltapasta ed è fantastico!!!!! Complimenti per le collaborazioni!!!

    RispondiElimina
  9. Congratulazioni per queste collaborazioni così prestigiose ;)

    RispondiElimina
  10. Complimentissimi!!!

    P.s. ma il secondo pacco INALPI te lo ha spedito di sua iniziativa o lo hai richiesto tu?!

    RispondiElimina
  11. COMPLIMENTI PER LE COLLABORAZIONI, ASPETTIAMO ...LA PRODUZIONE...BUONA SERATA!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Complimenti, io il pacco Inalpi l'ho ricevuto a luglio...che dici è presto per richiedere rifornimenti?? mi avevano detto che il burro non c'era perchè faceva troppo caldo, me lo avrebbero spedito a settembre ma neanche a te lo hanno mandato?? cmq ottimi prodotti...

    RispondiElimina
  13. Grazie a tutti per gli apprezzamenti, per Giulia non ho ben capito cosa mi chiedi ti scrivo in privato, x Vanessa si il secondo pacco Inalpi l'ho richiesto io, x dolcemela: il burro mi hanno detto, dopo che ho richiesto il secondo pacco, che va richiesto a loro esplicitamente...Buona serata SILVIA

    RispondiElimina
  14. OK ..... il tuo messaggio era questo .....

    Sul mio Post "Biscotti Cantucci Tri-gusto"

    Messaggio di: sississima ha detto...
    Brava! Li ho preparati anche io ieri...a scuola di pasticceria...un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina