...collaborazione con TOSCHI e MARINA COLONNA...

"Comunicazione di servizio" è da ieri che blogger non salva le impostazioni che vorrei inserire nella home page sia sul lato destro che sul lato sinistro, se qualcuno sa qualcosa batta un colpo e me lo dica (a parte che gli prenda un colpo a blogger...ops...mi è scappato...)
Oggi metto insieme in un unico post 2 nuove collaborazioni, dedicherò quindi alle nuove collaborazioni, per motivi organizzativi, un unico post, appunto di domenica, ma andiamo a conoscere le aziende che mi hanno mandato i loro prodotti da assaggiare e da usare nelle mie ricette:




L’azienda Toschi nasce nel 1945 a Vignola (MO) dall’idea di Giancarlo e Lanfranco Toschi di confezionare sotto spirito le famose ciliegie di Vignola per poterle gustare tutto l’anno. Nei suoi sessantacinque anni di vita ha ampliato enormemente la gamma di prodotti che oggi spaziano dalla frutta sotto spirito ai liquori (Fragolì, Mirtillì, Nocino, Nocello, Lemoncello), dagli sciroppi ai semilavorati per la pasticceria e la gelateria (Topping per guarnizione, basi per gelati, ecc.) fino all’Aceto Balsamico di Modena IGP. La mission di Toschi Vignola Srl è quella di offrire al mercato prodotti di qualità nel rispetto della tradizione e del territorio.
I loro prodotti:

Mondo tradizionale:
Mondo liquori
Frutta Spiritosa
Cocktail Cherries
Sciroppi
Topping
Amarena
Sugarville
Frutta in sciroppo


Toschi per la gelateria:
Amarena e Amarenada
I variegati
Le basi e i preparati in polvere
I particolari
I cioccolati
Prodotti per semifreddo e gelato caldo
Le paste classiche
Le paste di frutta
Fruttalux
FruttaFast
I topping
Gli sciroppi
Le granelli
La confettura extra
Frattu in sciroppo
Kit in sciroppo
Kit assortiti



ACETAIA GINO TOSCHI
Aceto Balsamico di Modena IGP
Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P.
Gemma Nera
Balmì: Glassa con Aceto Balsamico di Modena IGP è la straordinaria novità di casa Toschi dedicata a tutti coloro che amano piatti gustosi e creativi. Nella sua praticità ed innovazione, Balmì racchiude tutta la tradizione ed il sapore dell'Aceto Balsamico di Modena è già pronta all'uso, non va cucinata, ma si usa direttamente sulla preparazione gastronomica. È facilissima da utilizzare: ne basta una piccola quantità per esaltare il gusto di ogni piatto, dall'antipasto al dessert. Balmì è un'originale alternativa alla maionese o al ketchup. Straordinaria sulla carne alla griglia e sul prosciutto. Eccezionale sul pesce fritto, lessato o alla griglia. Ottima sulle verdure crude o cotte. Golosa con le patatine fritte. Irresistibile su fragole, gelato di crema o panna cotta.

Aceto di Vino
Condimento Bianco

INTOLLERANZE ALIMENTARI
Prodotti per celiaci

Dove sono:

I prodotti che mi hanno inviato:


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------





Situata sulle colline ondulate di San Martino in Pensilis nel Molise, l’azienda Colonna si estende su 320 ettari coltivati a cereali, oliveti e ortaggi che guardano alle coste del mare Adriatico, ad un’altitudine di 120 metri sul livello del mare. Qui donna Marina si dedica alle produzioni di qualità, con un forte radicamento alla terra, ai valori più autentici.
L’ulivo segna il paesaggio di questa zona e l’olio è stato prodotto nella tenuta da quando l’azienda Colonna esiste; per questo, vista la secolare vocazione dei terreni, nel 1991 sono stati piantati ulivi di molte cultivar, tipiche del territorio, utilizzando le moderne tecniche di coltivazione con irrigazione a goccia e con impianti a monocono.
Figlia del principe Francesco Colonna, donna Marina ha deciso di prendere le redini dell’azienda nel 1996; le origini del rapporto con questa terra risalgono agli inizi del 1800 costituendo parte della dote della duchessa Cattaneo di Sannicandro, moglie di Prospero Colonna. Oggi, oltre a più di 20.000 piante di olivo, la terra produce cereali, barbabietole, girasoli e colza, ortaggi diversi, come pomodori e finocchi. Aironi, falchi ed uccelli migratori sostano e si nutrono nei cinque laghetti artificiali realizzati ai primi anni ‘60 da don Francesco.

I loro prodotti:
- Olio Extra Vergine di Oliva
Prodotto dalle seguenti cultivar aziendali: frantoio, peranzana, coratina, cima di Melfi, nociara, Fs17, nocellara, maiatica, kalamata ed altre varietà sperimentali, creando così una miscela armonica di delicato equilibrio fra l’amaro ed il piccante di un olio extra vergine Color giallo verde fruttato medio. Le sensazioni gustative restano persistenti al pomodoro maturo e al carciofo verde.


- Olii Agrumati, una gran varietà che mi hanno inviato:


*Granverde
Condimento a base di Olio Extra Vergine di Oliva e limoni biologici di Sicilia, si ottiene dalla molitura contemporanea delle scorze di limoni biologici insieme alle olive aziendali raccolte in giornata. Consigliato nella marinatura di crostacei, pesci crudi e affumicati, per condire bresaola e carni secche, ottimo per il pinzimonio, verdura bollita o cotta al vapore, a crudo sulla pasta, in cottura di carni bianche e pesce al forno.

**Arancio
L’aroma delicato delle arance siciliane pervade quest’olio, prodotto nel frantoio aziendale molendo insieme olive raccolte in giornata e le scorze delle arance biologiche. Miglior utilizzo nella marinatura di pesci crudi, per condire insalate esotiche, pesci alla griglia, paste “estive”, in cottura di selvaggina e carni saporite ed infine nella preparazione di dolci e paste frolle.


***Mandarino
La scorza dei mandarini viene molita insieme alle olive appena raccolte per creare un olio delicato con un leggero profumo. Consigliato per insalate esotiche, marinare pesci crudi e crostacei e condire gli affumicati. Ed infine è un ottimo ingrediente per l’impasto di crostate, ciambelle, dolci e biscotti.
****Bergamia
Seguendo il processo di lavorazione diventato tradizione di famiglia, il bergamotto di Calabria viene molito insieme alle olive aziendali per produrre un olio leggermente amaro e intensamente profumato. Si consiglia per condire carpaccio di pesce, zuppa di zucca, pasta alla bottarga, tagliolini alle vongole, risotto al bergamotto, per marinare crostacei, in cottura di cacciagione, pesce al forno, insalata di mare, e, per finire nella preparazione di crepes, crostate e sorbetti.
*****Ginger
E’ un condimento a base di fresche radici di zenzero molite insieme alle olive appena raccolte. Quest’olio agrumato ha un leggero retrogusto piccante, è molto indicato per piatti esotici, per condire minestre di lenticchie, verdure cotte al vapore, per marinare pesce crudo e condire gli affumicati e il maialino al forno.
******Aromatico
Semi di cardamomo moliti insieme alle nostre olive nel frantoio aziendale. Olio delicato, con leggero profumo speziato. Consigliato per condire riso al curry, verdure al vapore, pesce crudo, stracotti e spezzatini, minestre di fagioli e legumi in particolare, ottimo nell'impasto di dolci e biscotti.

******* Tulsi
Condimento a base di foglie di basilico molite insieme alle olive aziendali. Olio delicato e con lieve retrogusto di basilico. Ottimo per condire paste, insalate capresi, verdure al vapore e piatti della cucina mediterranea.
- Olii ad infusione



- Olive

- Conserve

- Patè e condimenti

- Confezioni regalo


Dove sono:
Marina Colonna Soc. Agr. S.r.la socio unico
Masseria Bosco Pontoni / 86046 S.Martino in Pensilis (CB)
+ 39 348 2480073 
Ed ecco gli assaggi di olii che mi hanno inviato:








6 commenti:

  1. Belle e interessanti collaborazioni! Brava!

    RispondiElimina
  2. Rispondo alla tua comunicazione di servizio, non per darti delucidazioni che non so, ma solo per consigliarti di vedere la guida di blogger,e da lì accedere al forum di assistenza (io mi ero iscritta tempo fa ma non so se sia indispensabile) e spesso alcune cose le ho risolte tramite loro. Ciao

    RispondiElimina
  3. Interessante soprattutto con marina colonna! Complimenti.

    RispondiElimina
  4. Info molto interessanti:)
    Gio'
    http://remenberphoto.blogspot.com/

    RispondiElimina