...collaborazione con LOISON...



Nell'azienda DOLCIARIA A. LOISON SRL c'è una lavorazione artigianale, altissima qualità, inconfondibile passione, personalizzazione delle confezioni, efficienza nel servizio, ma anche cultura della buona tavola ed esportazione del made in Italy: tutto questo vuole essere la Loison Pasticceri dal 1938, grande laboratorio artigiano specializzato nella produzione di panettoni, pandori, colombe e biscotteria, che nel corso dei decenni è stato in grado di registrare tassi di crescita straordinari ed un successo a livello mondiale inimitabile. Attualmente nello stabilimento di Costabissara, a pochi chilometri da Vicenza, si impiegano 15 collaboratori produttivi diretti, che diventano più di 40 con gli stagionali, e circa 10 collaboratori indiretti, a contatto con il trade (negozi specializzati, enoteche e rivenditori di prodotti di nicchia). 
Tutte le fasi di lavorazione di prodotti rispecchiano, oggi come nel 1938, la naturalezza e la lentezza dei processi, dalla lievitazione, che dura ben 72 ore e che si basa sulla genuinità del lievito madre naturale a bassa acidità, fino al raffreddamento, fondamentali per garantire la freschezza e la fragranza dei prodotti nel tempo. La lentezza dei processi è controbilanciata dalla dinamicità che caratterizza l'organizzazione dell'impresa: l'utilizzo e l'appropriazione delle più moderne tecnologie di comunicazione che rendono Loison Pasticceri dal 1938 in grado di accontentare velocemente e nel miglior modo possibile anche i clienti più lontani. Oggi, infatti, oltre il 50% del fatturato proviene dall'estero, da oltre trenta Paesi nel mondo, tra cui Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna, Corea, Brasile, Canada, Russia, Belgio, Svizzera, Usa, Sud Africa e Australia. 


I loro prodotti:
colombe e focacce, biscotteria, panettoni e pandori, dolci regali, e:


 Loison Pasticceri dal 1938, l’idea di Insolito Panettone.
Un Panettone che pur senza perdere la sua essenza e la sua identità di dolce tradizionale natalizio, si fa presenza quotidiana nelle famiglie tutto l’anno e, perché no, si lascia manipolare e trasformare come creta nelle mani di un abile artigiano, per essere oggetto di accostamenti unici e irripetibili,  anche audaci ma mai fuori luogo.
Ecco il Panettone diventare un antipasto, un primo o un secondo piatto ed infine anche un dolce. Accostato a pesci saporiti, a nobili carni, a paste fatte in casa e a verdure fresche per diventare protagonista tutte le stagioni, senza essere invadente e senza offuscare l’essenza del piatto.
È una relazione biunivoca nella quale il Panettone viene arricchito e valorizzato dagli ingredienti delle molte cucine e tipicità Italiane, ed al tempo stesso nobilita i piatti della tradizione rendendoli Grandi.

Dove sono:
DOLCIARIA A. LOISON S.R.L.
S.S. PASUBIO, 6 36030 COSTABISSARA (VICENZA) ITALY - Tel. +39 0444 557844 

http://www.loison.com/
 I prodotti che mi hanno inviato: 1 plum cake alla vaniglia, biscotti dolci pensieri, 1 panettone con gocce di cioccolato, 1 panettone all'amarena (incartato con quella bella confezione), 1 panettone al prosecco e tanti biscottini di varie forme (a cuore, ecc.)

3 commenti:

  1. ciao, sono Fla ti ho conosciuta da Rosa. Spero che le mie creazioni siano paiciute anche a te.
    maisondupointrouge.blogspot.com
    Fla

    RispondiElimina
  2. Benvenuta!! Vorrei visitare il tuo blog ma mi dice questo:" Spiacenti, il blog che cercavi non esiste."
    Come mai? CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  3. complimenti unita al tuo blog ricambi?
    http://karinacosmetic.blogspot.it/
    http://assaggi-incucina.blogspot.it/

    RispondiElimina