...torta per il pompiere...

Si, lo so, ho scritto sotto nella home page "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001 " ma che ci posso fare se ho tantissime ricette da postare, poi le torte di Laura Manca ed ora anche quelle di Engy...(e i post sulle collaborazioni)...insomma è diventato praticamente un lavoro quotidiano... ;-)
Ed eccoci arrivati all'augurio per un dolcissimo  e soleggiato fine settimana a tutti, non poteva certo mancare una dolcissima torta di Laura Manca e la sua Fabbrica delle Torte...
Ricordo sempre che potete trovare Laura Manca e la Sua Fabbrica delle torte, oltre che qui, e cliccando il suo banner nella home page lato destro (che arriva a Facebook), anche qui: 

su Facebook alla pagina “La Fabbrica delle torte” o cliccando il banner che trovate qui nella home page lato destro e la sua mail lmanca@email.it
Un meraviglioso week end a tutti!
SILVIA


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Vengo da una famiglia di ragionieri ed io come loro ho fatto la ragioniera!! Mi piace definirmi una decoratrice di torte rinchiusa in un corpo da contabile!!!
Quando decoro le mie torte, smetto di essere mamma, moglie e ragioniera, sono sempliemente me stessa, la mia essenza, la mia fantasia viene fuori da sola, come in un lampo, un battito di ciglia!!
E' come se in quel momento io non fossi lì, ma da un'altra parte a creare, modellare.
Questa sono io, quando lavoro ci metto tutta la mia passione e la mia forza interiore!!
In questo fine di luglio il lavoro si è dimezzato perchè la gente va in ferie, in vacanza, il caldo oltretutto come sempre dico, è nemico della pasta di zucchero, ma ultimamente mi stanno chiedendo tante torte per bambini. Oggi vi faccio vedere una delle torte che ho fatto la scorsa settimana per un bambino che è un patito dei Pompieri.
La base è un sponge cake al cioccolato, ripiena di ganache al cioccolato e gocce di cioccolato, praticamente un tripudio di cioccolata!!!
I bambini la adorano perchè è ricca di crema e di sapore!!
Le decorazioni sopra sono fatte tutte in pasta di zucchero, il camioncino dei pompieri mi ha portato via un bel pò di tempo perchè con il caldo si afflosciava un pò. Le ruote e la scaletta del camion sono fatti con la liquerizia, per dare un tocco diverso alla composizione!!
Mi sono piaciute molto le fiamme che ho ritagliato una per una, sia gialle che rosse e poi incollate una sull'altra in modo da sembrare un vero incendio.
Allora buon compleanno al piccolo pompiere e tanti auguri!!
Vi aspetto tutti alla prox torta!!
Ciao Laura

18 commenti:

  1. un vero capolavoro! chissà com'era felice il festeggiato!

    RispondiElimina
  2. Laura, è una torta molto bella, l'idea delle fiamme è fantastica sembrano vere!
    Io di solito come base utilizzo il pds, mi incuriosiche molto la sponge cake la terro' presente per la prossima torta, grazie.
    Silvia cara buon week end anche a te!
    Ciao
    Engy

    RispondiElimina
  3. veramente bella. e ha ragione angelag le fiamme sembrano vere. complimenti.

    irene - great

    RispondiElimina
  4. semplicemente stupenda. Laura sei sempre superbrava. silvia un grazie che ci posti queste delizie. Bacio

    RispondiElimina
  5. concordo in pieno un 10 e lode..bacio simmy

    RispondiElimina
  6. Se la vede mio figlio e me la chiede, sono rovinata!!!
    bravissima!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  7. complimenti per il capolavoro!!!!ciao e buon fine settimana

    RispondiElimina
  8. Che bella...complimenti !!! Voglio imparare anch'io a fare la pdz...mi piace troppo...se ti và passa anche dal mio blog...ciao Roberta !

    RispondiElimina
  9. ma che bella,simpatica l'idea delle fiamme,complimenti!

    RispondiElimina
  10. complimenti! è davvero stupenda!

    RispondiElimina
  11. Ciao Silvia!
    Questa torta è simpaticissima, e il blog tutto intero mi piace proprio! Brava!!!
    La storia della piccola Maya poi mi ha commossa, si capisce che sei una persona davvero dolce e sensibile e questo ti rende ancora più simpatica! ;)
    Baci e a presto!
    Linda

    RispondiElimina
  12. Questa torta fa le fiamme!! bellissima,sei molto brava!ciao ilaria

    RispondiElimina
  13. Ciao! Carina la torta in fiamme.... complimenti a Laura.
    Buonissima domenica anche a te! ;)

    RispondiElimina
  14. Ciao cara! Sono corsa a contraccambiare la visita e dopo aver letto alcune delle tue ricettine non potevo certo non unirmi ai tuoi sostenitori!!! A proposito... Lo sformato di zucchine mi vien giusto buono, ne ho a palate nell'orto!
    A presto... Tu continua a fornare, eh!

    RispondiElimina
  15. in quanti vorremmo spegnere quel fuoco! complimenti

    RispondiElimina
  16. Laura Manca, la creatrice della torta, tramite me ringrazia tutti per i vostri commenti carini ed io, Silvia, inoltre, dò il benvenuto ai nuovi iscritti, buona serata, ciao SILVIA

    RispondiElimina