BoMa Country House & Ristorante 532


Ha aperto i battenti da poco il BoMa Country House & Ristorante 532, situato a soli 15 minuti dal centro di Roma, all'interno della meravigliosa riserva naturale che è quella della Tenuta della Marcigliana. All'interno di 8.000 mq di parco si trova la tenuta insieme alla piscina, il ristorante, e, in prossima apertura, le stalle. 
All'interno di questa rilassante struttura 14 camere matrimoniali (standard/ superior/suites) tutte con vista sulla splendida tenuta, create con oggetti particolari e pezzi unici di arredamento, spaziose e confortevoli, per un totale relax immersi nel verde, mangiando buon cibo sano. Tutto questo confluisce in un ambiente accogliente e originale.



La cucina si è avvalsa della consulenza dello chef Riccardo Di Giacinto mentre per la formazione e selezione del personale di sala vi è Enrico Camelio.

L'utilizzo di materie prime del territorio a KM 0, genuine ed invitanti, tra le quali i formaggi della Marcigliana (mozzarella, timoni solo per citarne alcuni) e i salumi provenienti dall'azienda agricola biologica Fortunato (che si trova lì vicino), hanno sicuramente facilitato il compito dell'eccellente chef Riccardo Di Giacinto nella realizzazione del menù del 532 Restaurante & Grill. Qui infatti si possono mangiare degli squisiti piatti, alcuni dei quali da me assaggiati con tanta felicità per le mie papille gustative, tra i quali: le polpettine di ricotta della Marcigliana, pomodoro e guanciale, la pappa al pomodoro con uovo in camicia e pecorino, tra i primi di pasta fatta, rigorosamente fatta in casa utilizzando con farine biologiche, gli gnocchi di patate al sugo di castrato e mirto, lo spaghettone cicoria e pecorino, le mezzelune di stracciatella con crema di carciofi alla romana, i cannelloni di coda alla vaccinara (o l’Agnello della Marcigliana in umido con la vignarola di ortaggi, il maialino da latte porchettato con mele al forno e ventricina, il bollito e le sue salse, il pollo farcito alla romana, il baccalà in umido con le patate piccanti, tanto per citarne alcuni. I dolci poi sono strepitosi, ne ho assaggiati alcuni e mi ricordo benissimo di uno strepitoso ciambellone caldo con gelato allo zabaione, il cremoso al cioccolato al latte con marmellata di albicocche e vaniglia, creme brulèe alla vaniglia con ragout di fragole (questi li ho assaggiati tutti!!), ma poi c'è anche il classico tiramisù in vaso. 

Un ottimo posto questo per una fuga romantica o anche solo se si vuole mangiare bene immersi nel verde a pochi minuti dal centro di Roma!

BoMa Country House
Via della Marcigliana 532
Apertura del 532 Restaurant & Grill:
dal martedì al venerdì dalle ore 19.30 alle ore 23.00
Sabato e domenica, aperto pranzo e cena
dalle ore 12.30 alle ore 15.00
dalle ore 19.30 alle ore 23.00
Tel: +39 0687122145
www.532restaurantgrill.com
www.bomacountryhouse.com

Testi ed immagini sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. 
Copyright 2011-2016© Silvia De Leonardis – All Rights Reserved

3 commenti:

  1. grazie mille per la segnalazione Silvia, qualora dovessi capitare da quelle parti sicuramente ci andrò;)
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  2. che bel posto, se non abitassi così lontana ci andrei di certo !

    RispondiElimina