Pistoia (seconda parte)


Il mio racconto del food tour Master Food Pistoia (10-13 marzo) continua, per non sovraccaricare troppo i post devo farne 3, questo infatti è il secondo. Qui potete leggere la prima parte che parla delle bellezze storiche di Pistoia, nel prossimo, ed ultimo post, vi parlerò del cibo e dei ristoranti dove abbiamo mangiato.
Master Food Pistoia è stato organizzato grazie al Consorzio Turistico Città di Pistoia, alla Camera di Commercio di Pistoia, alle aziende aderenti a questa interessante iniziativa e al giornalista Armando Alibrandi e ha visto come protagonisti alcuni dei migliori partecipanti dell'ultima edizione di Masterchef Italia: Erica Liverani (prima classificata), Lorenzo De Guio (terzo classificato) e Maradona Youssef (quarto classificato).

Altro appuntamento del tour Master Food Pistoia è stata la sfida tra mamme che si è tenuta al Tanilla's Park, qui c'è stata una vera e propria gara di Master Food tra mamme e gli ospiti di Masterchef hanno decretato quali erano le ricette più originali e quindi le vincitrici. Questa struttura è un grande parco divertimenti per bambini (200 mq su 3 livelli), completamente al coperto, fornito anche di bar e di ristorante pizzeria, dove i bambini possono giocare fino allo sfinimento e festeggiare anche il loro compleanno (con ben 6 sale a disposizione), è molto grande infatti può contenere fino a 250 persone. C'è una vasta area gioco con gonfiabili ed anche una libreria gestita in collaborazione alla Biblioteca San Giorgio di Pistoia, infine c'è un'area riservata per bimbi da 0 a 3 anni con giochi appositi per loro. 
Via Galileo Galilei angolo Via Venturi - 51100 Pistoia




Altro appuntamento del Master Food Pistoia il Master Wild all'interno del giardino zoologico ovvero il laboratorio per i bambini "come si prepara il cibo per gli animali". Fondato nel 1970 è una delle più grandi strutture esistenti in Italia (si estende su 7 ettari) al suo interno vivono oltre 400 animali, gestito in maniera impeccabile da tutto il personale (Direzione e staff), organizzano anche attività interattive per i bambini. Parlando con i proprietari ho potuto constatare quanta cura e quanto amore mettono nel gestire questo zoo e tutti gli animali che vi abitano, sicuramente un posto che non fa felici solo i bambini ma anche i grandi.  
Via Pieve a Celle Nuova 160/A,  51100 Pistoia 





  




















nel prossimo post (il terzo ed ultimo per questo tour, che pubblicherò la prossima settimana) vi parlerò di tutti i posti dove abbiamo mangiato (e di tutto ciò che abbiamo mangiato lì!!).

5 commenti: