Roero Days a Villa Miani - Roma

Si è chiusa con grande successo di pubblico la sesta edizione dei Roero Daysla manifestazione cult del Consorzio Tutela del Roero che, per la prima volta, ha riunito wine lovers e trade capitolino in una piacevole giornata di assaggi nel cuore della Città Eterna.

Gli oltre 1000 visitatori hanno avuto la possibilità di scoprire i 300 vini, di diverse annate, delle 50 cantine associate al Consorzio, in quello che è stato un viaggio nelle mille sfumature del Roero.

“Un’edizione che ci rende davvero orgogliosi – commenta Francesco Monchiero, Presidente del Consorzio Tutela Roero – e che conferma i Roero Days come un format di successo, nonché l’evento di riferimento per la scoperta delle eccellenze enologiche di questo prezioso territorio. L’interesse e il grande apprezzamento riscontrati dal pubblico capitolino per i nostri vini sono per noi motivo di vera soddisfazione. La Capitale rappresenta un palcoscenico imprescindibile per la promozione delle nostre etichette, nonché un contesto molto stimolante per le opportunità commerciali. La passione e la competenza mostrata dai presenti è un ulteriore plus che va a coronare questa bellissima giornata, che ha aperto il programma estivo degli appuntamenti del Consorzio e che proseguirà con le degustazioni per le principali guide italiane e alcune tappe all’estero, la prima delle quali si terrà il 26 giugno a Zurigo”.

Non solo banchi d’assaggio in questa edizione dei Roero Days, ma anche due verticali dedicate al Roero Bianco e al Roero Rosso, subito sold out, con oltre 100 operatori e appassionati che hanno potuto approfondire la conoscenza sui vini del territorio. Di grande interesse anche la mostra fotografica per raccontare, in 50 scatti, le bellezze di questo angolo incantato di Piemonte. Un incanto che ha trovato ulteriore riscontro nel corso della presentazione del volume “Roero, la civiltà dell’Arneis e del Nebbiolo”.

Il tutto nelle incantevoli sale di Villa Miani, riconosciuta come una delle dimore più suggestive delle Capitale per la sua invidiabile vista panoramica che sfiora il Cupolone. Qui si sono date appuntamento alcune tra le più influenti firme del settore e tra i più importanti volti della ristorazione e dell’hôtellerie capitolina, un parterre che ha mostrato un reale interesse nei confronti della DOCG piemontese.
Consorzio Tutela Roero
Piazza San Bernardino 8, 12043 Canale CN - (+39) 345 0121788 
info@consorziodelroero.it
                                                       www.consorziodelroero.it

Nessun commento:

Posta un commento