La Spagna Al Femminile

 


Le regioni di Valencia e delle Asturie si raccontano in Italia con due eventi speciali a Milano e a Bologna, ospiti due grandissime chef spagnole, in "casa" di due colleghe italiane

 
Il 16 e il 17 Novembre si terranno i primi due eventi del progetto “La Spagna Al Femminile”, rispettivamente a Milano e a Bologna che vedono protagoniste le pluripremiate chef spagnole María José Martínez e Maria Busta, collaborare assieme alle due chef di fama internazionale Aurora Mazzucchelli e Alice Delcourt presso i loro ristoranti.
 
 
 
             
 
 
"La Spagna al femminile”, un nuovo progetto dell' Ente del Turismo Spagnolo - Turespaña, che pone l’arte culinaria al centro della promozione turistica della Spagna in Italia, rendendo omaggio allo straordinario talento e alla creatività di due chef spagnole e due italiane che si presentano come ambasciatrici dei propri territori in un particolare gemellaggio tra i due Paesi.
Questi primi due appuntamenti vedranno l’incontro tra Milano e le Asturie, mentre Bologna accoglierà la cucina della regione di Valencia.
 
Le serate cardine del progetto realizzato da Turespaña, aprono la strada ad un piano a lungo termine, che mira a proseguire nel futuro con altre destinazioni e altre chef: Un viaggio culinario che unisce due paesi, quattro luoghi e quattro chef donne.
 
Mercoledì 16 Novembre ore 20.00, presso il ristorante Erba Brusca (Alzaia Naviglio Pavese 286, 20142 Milano) va in atto la serata a quattro mani con Alice Delcourt di Erba Brusca e María Busta di Casa Eutimio, ristorante situato sulla costa delle Asturie, nel villaggio di pescatori di Lastres.
 
A seguire, giovedì 17 Novembre ore 20.00, presso Casa Mazzucchelli (Via Porrettana, 291, 40037 Sasso Marconi, Bologna) si celebra l’incontro tra l’Emilia Romagna e la regione di Valencia, con le chef Aurora Mazzucchelli di Casa Mazzucchelli e María José Martínez del ristorante Lienzo, nel cuore della città di Valencia.

 

Nessun commento:

Posta un commento