Vivi Villa Pamphili

Mangiare all'aperto a Roma in un luogo molto bello, un parco dotato di grandi spazi, Vivi Villa Pamphili proprio un bel posticino.
Si trova all'interno dell'omonimo Parco, nella quiete più totale, dove si può fare anche gratuitamente lezioni di yoga. Questo come gli altri VIVI di Roma è un progetto di 2 imprenditrici, Daniela Gazzini e Cristina Cattaneo, che hanno aperto questi locali all'interno di luoghi unici a Roma, dove è presente la natura oppure l'arte con delle idee ben chiare: proporre un menù con ricette salutari, ingredienti provenienti da agricoltura e allevamenti biologici, utilizzo solo di prodotti stagionali, grande attenzione al riciclo (scoraggiando l'uso della plastica) utilizzando anche Lifegate, energia proveniente da fonti rinnovabili (100% italiana). Grande attenzione al momento particolare che tutto il mondo sta vivendo: camerieri con la mascherina, tavolo molto ben distanziata e totalmente all'aperto, detergente per le mani all'ingresso, entrata e uscite da posti diversi.


Qui, all'interno del parco di Villa Pamphili, oltre all'aperitivo al tramonto sorseggiando un cockatils o a cenare sotto le stelle è possibile fare anche un pic nic all'ombra dei pini (ordinando la box con il cibo e sedersi su un telo a riposarsi e mangiare, tutto in materiale riciclabile) in un viaggio di gusto e sapori con ricette anche etniche influenzate dalle cucine di paesi come Thailandia, Messico, Indonesia, Marocco, Ecuador, ecc. Il calendario degli aperitivi, presenti e passati, sono:
- 24 giugno: Thailandia
-  1° luglio: Messico
-  8 luglio: Indonesia
- 15 luglio: Ecuador
- 22 luglio: Cina
- 29 luglio: Marocco.

Cosa ho mangiato:
- guacamole, irresistibile servito con chips di mais biologiche.
- tonno scottato in crosta di sesamo tostato.

- torta al cioccolato e frutti di bosco.

Tonno freschissimo, ottimo dosaggio delle spezie, guacamole che solo al pensiero mi viene l'acquolina in bocca!

Nel menù di Vivi Villa Pamphili troviamo anche hummus, babaganoush, gazpacho, cheviche di tonno,  e tagliare di salumi e formaggi (per gli antipasti); hamburger; ricche ciotole composte da riso basmati integrale, avocado, germogli e verdure, oppure con salmone norvegese, o ancora con quinoa e tonno; oppure insalate da scegliere tra vegana, ceasar, pantesca; verdure dall'orto bio al forno o ripassate; ancora primi piatti come ravioli cacio e pepe, lasagna con pomodoro biologico, trofiette bio con pomodori datterini saltati e burrata di bufala, amatriciana estiva, tagliolini gamberi e zucchine, parmigiana, per il secondi il secondo tutto verdure per gli amanti del vegetariano, curry estivo con pollo bio, filetto di manzo bio con sale di Maldon, spigola su crema di melanzane e semi di cumino,m ma anche una frittura di calamari! Segue una carta dei dolci con tanti dessert che variano in base alla stagionalità.
Per tutta l'estate, dal martedì alla domenica,m dalle 19 alle 20, proprio lì accanto al Vivi ci saranno le lezioni di yoga all'aria aperta. Il parco essendo molto grande garantisce il distanziamento sociale indispensabile in questo periodo assai anomalo che tutti stiamo vivendo, per partecipare bisogna soltanto portare il proprio tappetino. Per tutte le informazioni su tutte le lezioni, anche yoga bimbi oppure Tai Chi visitare il sito.

Vivi Villa Pamphili fa parte dei 5 locali a Roma che le proprietarie hanno aperto con la volontà di proporre una cucina sana e gustosa, ed un'alimentazione sostenibile, da qui l'idea di proporre carne a base vegetale che rispettano sia il pianeta che la salute dell'uomo  dell'animale. I bocconcini di pollo e gli hamburger sono sostituti vegetali alla carne di maiale, (soia non ogm e piselli) hanno un sapore simile, sono molto proteiche, poi insieme all'aggiunto del giusto dosaggio di spezie e aromi si ottiene un alimento che ha anche la consistenza, oltre che il sapore, della carne di maiale ma con un impatto verso il pianeta molto diverso da quello che si ha di solito.
ViVi Greencard è una card che da diritto a sconti, vantaggi, eventi ed altro in tutti e 5 i ristoranti presenti a Roma, tra i quali accesso alle lezioni di yoga, sconto per il proprio compleanno, ed altre iniziative specifiche dedicata ai Vivi Bistrot Lovers, sul sito tutte le informazioni necessarie, con la card si entra a far parte di tutta la community Vivi Bistrot! Qui le informazioni.

VIVI BISTROT il piacere del cibo sano da mangiare nella bellezza con particolare attenzione all'ecosostenibilità.


VIVI Villa Pamphili
Via Vitellia, 102
00152 - Roma
Tel. (+39) 06 5827540

Nessun commento:

Posta un commento