PURA VIDA i giovedì del Vilòn

Ha riaperto il meraviglioso Vilòn, l'hotel "bomboniera" in pieno centro a Roma con molteplici offerte tutte dedicate ai clienti: PURA VIDA i giovedì del Vilòn, le terrazze in esclusiva per gli ospiti, ed il patio di ADELAIDE.
Ogni giovedì, grazie alla bartender Madgalena Rodriguez, il salotto del Vilòn si evolve con un nuovo, interessante, appuntamento: "PURA VIDA".
Ogni giovedì ci sarà un tema mixology diverso, giovedì scorso si è iniziato con i Margarita, ovvero i cocktails a base di tequila, dei quali la bartender ci lascia addirittura le sue ricette:

Chihuahua:
60 ml tequila
30 ml lime
30 ml pompelmo rose
2 dash di angostura
1 spoon ( cucchiaino) di sciroppo d’agave
Shakerare tutti gli ingredienti e servire in una coppetta fredda

Lady Bird:
45 ml tequila riposato
15 ml grappa al karkade
30 ml pompelmo rose
15 lime
1 spoon ( cucchiaino) di sciroppo d’agave
Sale allla lavanda e limone
Shakerare tutti gli ingredienti e servire in un  bicchiere bordado di sale.

Tommy’s:
45 ml tequila
15 liquore all’arancio
30 lime
1 spoon di sciroppo d’agave
Shakerare tutti gli ingredienti e servire in una coppetta fredda
Gavilán:
30 ml tequila
15 ml liquore all bergamotto
15 ml ancho reyes (liquore all chile ancho)
30 lime
Shakerare tutti gli ingredienti e servire in un bicchiere col ghiaccio

Mangorita:
60 ml tequila
15 lime
15 mango
Top di prosecco
Shakerare primi tre ingredienti e servire in una coppetta fredda, colmare con prosecco
E si prosegue, ogni giovedì, sempre dalle ore 18.00, con altri interessanti serate a tema, giovedì prossimo, 18 giugno, ci sarà la serata dedicata a Cuba quindi al rum  con tanti tipi di Mojito, Daikiri, Old Cuban.
Ad accompagnare ogni cocktails ci saranno i finger food ideati e preparati dallo chef Gabriele Muro, oltre ai consueti snack di olive e frutta secca. Il tutto sarà allietato da musiche dal jazz alla bossa nova, rilassati sui divani interni o nel patio esterno, o ancora seduti sulle sedie del bancone di rovere ed ottone, dove tra l'altro è presente una fornita bottiglieria con oltre 40 tra rum, tequila, mezcal e gin.
La bartender Magdalena Rodgriguez spazia dai cocktails classici (in lista ce ne sono 18 ne citiamo qualcuno l'Hemingway Daiquiri, l’Old Pal) a quelli da lei rivisitati, grazie a profumi ed aromi sarete trasportati verso atmosfere tropicali. La bartender aromatizza i suoi cocktails con spezie, erbe aromatiche (che a volte cerca lei stessa), fiori, boccioli di rosa, fiori di malva e lavanda, cannella. Molto interessanti e dissetanti anche i suoi cockails analcolici, i mocktail, con aggiunta di buona e colorata frutta estiva.
Qui si può pranzare o cenare su una delle tre TERRAZZE delle SUITE private con vista nel giardino segreto e sul ROOF sotto il cielo di Roma (anche qui indispensabile la prenotazione). La privacy è rispettata in tutte e tre le terrazze, posso pranzare o cenare al massimo quattro persone (se della stessa famiglia) gli ospiti troveranno il set da tavola ed un cameriere che porterà i piatti. Le terrazze si trovano di fronte alla splendida facciata cinquecentesca dell'interno di Palazzo Borghese, con vista privilegiata sul giardino segreto del palazzo, tra fontane e sculture da ammirare in prima fila. Quale migliore occasione per guardare le stelle comodamente seduti all'interno del terrazzo sul Roof, è il terrazzo chiamato Il Nido, la sera illuminato da candele e dalla luna piena, quando disponibile!
Quasi un rifugio queste tre terrazze, dove regna il silenzio e la quiete, è facile rilassarsi così!
La preparazione dei menù, per il pranzo e per la cena, sono a cura dello chef Gabriele Muro, qui si può mangiare sia alla carta che un menù degustazione, inoltre c'è la possibilità di scegliere i piatti desiderati proprio nel momento che si prenota il tavolo.
Da non dimenticare anche lo spazio ristorante interno ed il patio dove sembra di essere in un piccolo giardino tra felci, filodendri e fiori di vario tipo. Nel patio il servizio è curato da Samuele Florio che mette tutti a proprio agio con la sua accoglienza discreta e professionalità.

Nel menù di Adelaide troviamo diversi piatti, i sapori vanno dalla tradizione mediterranea (come i ravioli ripieni di bufala, acqua di pomodoro e basilico), oppure le linguine di Gragnano mantecate ai ricci di mare, uno stile quello dello chef concreto e creativo allo stesso tempo, utilizzando sempre prodotti stagionali e tecniche che rispettano le materie prime reperite da piccoli produttori artigianali. Molta attenzione anche a tutto ciò che è pane e simili, tutto preparato in casa con lievito madre. Qui troviamo anche una buona scelta di oli ed una interessantissima carta dei dolci. Molto fornita anche la cantina con etichette italiane e straniere.

Hotel Vilòn
Via dell'Arancio n.69, Roma
tel.    06/878187
www.hotelvilon.com
su prenotazione per i pasti lunedì- sabato ore 12.00- 14.30 e 19.00- 22.30

Nessun commento:

Posta un commento