I CENTO Roma 2017



Quale migliore guida per raccontare i migliori ristoranti di Roma, assaggiati personalmente dagli autori di questa guida, ben 150. Hanno mangiato, hanno pagato il conto e poi hanno raccontato tutte le loro impressioni, così nasce questa guida dove le recensioni non sono troppo tecniche, questo per volere degli autori perchè pensano che il lato più goloso di questi posti siano le storie dei cuochi e di tutto il resto del personale che ci lavora...lavorano per farci da mangiare e quindi per farci star bene.

Le varie tipologie di locali sono classificate in base al conto da pagare: quelli nei quali si spende oltre 40 euro circa sono nella "TOP" negli altri dove si spende fino a 35 euro circa sono nella "POP" (migliori trattorie e ristoranti etnici). Oltre alla guida su Roma esiste anche quella su Milano e quella su Torino. 
Le guide I Cento sono curate da: Cavallito & Lamacchia e Iaccarino. Collaborano a I Cento: Carlo Lodovico CappelleF, Gaia Corazzari, Alessandro Pellegri, Sara Porro, Fabrizio Roych, Valeria Sacchi, Paolo Vizzari,
Federico De Cesare Viola, Claudio Persichella, Nico Pisanelli, Luciana Squadrilli.
Gli autori Stefano Cavallito, Alessandro Lamacchia e Luca Iaccarino, oltre che per “I Cento”, recensiscono ristoranti per l’edizione torinese de “La Repubblica”, per “Ristoranti d’Italia” de L’Espresso e “Osterie d’Italia” di Slow Food. I primi due, più noti in coppia come Cavallito & Lamacchia, sono soliti viaggiare tra i cieli stellati dell’alta gastronomia. Il terzo pre dilige tavole più spartane ma ugualmente saporite e cura per EDT la Collana Allacarta.


Collana I Cento
EDT 2016
120 pp | prezzo euro 10,90
facebook.com/i.Cento
twitter.com/EDTlibri


2 commenti:

  1. le guide sono un prezioso aiuto , da quest'anno faccio parte di una guida anche io, mi piace molto poter segnalare dei posti validi dove mangiare....

    RispondiElimina
  2. L'ultima volta in cui sono andata a Roma (2013)jo mangiato divinamente in tutte le trattorie e ristoranti in cui sono stata:alcuni mi sono stati consigliati,altri li abbiamo scoperto per caso:).
    Questa guida e' sicuramente utilissima e qualora dovessi capitare di nuovo da quelle parti mi preoccuperò in anticipo di procurarmela;).
    Grazie mille per la segnalazione:))
    Un bacione e buon fine settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina