Corso di avviamento alla professione di cuoco - A tavola con lo Chef 4

...e le lezioni del corso di avviamento alla professione di cuoco continuano!! Il corso si tiene presso la scuola A Tavola con lo Chef...è iniziato a fine aprile e finirà a fine luglio, con l'esame scritto e pratico...devo dire che mi sta appassionando sempre di più...sia per la serietà della scuola che dei professori/Chef, che per i molteplici argomenti trattati, per i tanti consigli che ci danno durante la lezione e soprattutto per la parte pratica che ci fanno fare ad ogni lezione dove ognuno di noi fa la sua piccola particina...ieri, per esempio, dopo che lo Chef ha spiegato e fatto vedere i piatti ci ha diviso in squadre e abbiamo dovuto rifare le ricette, in somma una specie di gara di cucina...meglio di Masterchef...e siamo andati benissimo, si sono complimentati tutti anche dalla direzione...devo dire che lavorare in squadra non è affatto facile...ma neanche impossibile...inoltre non abbiamo tutti lo stesso bagaglio culinario alle spalle e non abbiamo ancora questo bagaglio di nozioni...visto che il corso, appunto, non è ancora finito...ma è stato entusiasmante!! E quindi avanti tutta!! :)
Lezione sui primi nazionali:
trofie al pesto genovese con fagiolini e patate

orecchiette alle cime di rapa

malloreddus alla campidanese

gnocchi di patate alla sorrentina

Lezione sulla pasta fresca con il Maestro Pastaio Mauro Secondi:

fettuccine con verdure

maltagliati al ragù

Le paste farcite (sempre con il Maestro Pastaio Mauro Secondi):
tortellini in brodo

ravioli ricotta e spinaci

ravioli conditi con burro e salvia

maltagliati e fettuccine vegetariane

Ricordo, ancora una volta che queste sono solo alcune ricette preparate da me e dagli altri allievi del Corso di avviamento alla professione di cuoco che sto svolgendo (da allieva, si!!) presso la scuola A tavola con lo Chef di Via Pineta Sacchetti n. 263. Alla prossima puntata!! ;) 

3 commenti:

  1. Quante cose da scoprire in questo bellissimo blog! Complimenti Silvia :*

    RispondiElimina
  2. impegnativo ma entusiasmante questo corso, vero Silvia ? Grazie per aver condiviso la tua bella esperienza, un abbraccio

    RispondiElimina
  3. dev'essere stata una splendida esperienza partecipare a questo corso, piacerebbe tanto anche a me:)))e quanti piatti prelibati e invitantissimi avete preparato, mi è venuta un'acquolina incredibile:))
    grazie mille per la condivisione Silvia:))
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina