Hard Rock Cafè Roma

...il 24 marzo scorso si è svolto un simpatico e godereccio evento all'Hard Rock Cafè di Roma 
#THISISHARDROCKFOOD – I feel food party
Special Food&Cocktail tasting event
...proprio durante questo evento ho potuto assaggiare la succulenta cucina di questa catena di ristoranti, devo dire che il mio la palato ha ringraziato molto anche se le porzioni sono grandissime e non sono riuscita, purtroppo, a finire tutto...ho accettato di buon grado l'invito proprio perchè, non essendoci mai stata, nè in Italia nè in una delle loro sedi all'estero, ero molto curiosa di assaggiare la vera cucina americana che qui, sinceramente, ripropongono fedelmente...anche nelle quantità!! Questo mi ha dato l'input giusto per dire, da viaggiatrice, che quando capiterò in una delle altre sedi all'estero non esisterò un attimo per andare a mangiare all'Hard Rock Cafè, anche perchè la qualità delle materie prime è ottima ed è cucinata in maniera impeccabile...devo dire che durante la serata c'era soltanto l'imbarazzo della scelta e dopo i vari antipasti...io ho mangiato il Big Cheeseburger per poi finire con il dessert in coppa grande (giuro che lo abbiamo diviso in 3!! Come del resto anche gli antipasti sono stati divisi per tutte le persone al tavolo insieme a me, eravamo in 6!!) era semplicemente divino!! Tanto di cappello all'Hard Rock Cafè...inoltre i prezzi sono giusti, quindi hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, che di questi tempi non guasta affatto! ;) di seguito i piatti provati da me e, più in basso, altri piatti che proverò senz'altro le prossime volte che andrò a mangiare all'Hard Rock Cafè!! :)


Senza nessuna ombra di dubbio mi ha entusiasmato il fatto che qui tutto viene cucinato al momento, gli ingredienti sono di provenienza locale e sono lavorati a fresco tutti i giorni, senza dimenticare la tradizionale SmokeHouse Hard Rock, che porta in tavola il meglio della tradizione americana del BBQ. Nel 2014 Hard Rock Cafè ha modificato completamente il suo menù con 30 nuovi piatti e alcune particolari rivisitazioni dei grandi classici Hard Rock Cafè, questo è stato un vero e proprio percorso di studio effettuato con attenzione sulle variazioni di gusto, sapori, consistenze, profili aromatici, i tagli di carne, la miscela di carne nei burger, le patate fritte e oltre, così si è arrivati alla definizione di 30 nuovi piatti a menù e la modifica di altri 28 già esistenti all'interno del menù.
#THISISHARDROCKFOOD


HURRICANE:
Il drink più venduto all’Hard Rock Cafe di Roma degli ultimi 17 anni. Un uragano di succo d’arancia, mango e ananas, miscelati con BACARDI Superior Rum, BACARDI Rum scuro, Amaretto Disaronno e Granatina. Guarnito con arancia e una ciliegia al maraschino.

Antipasti:
CLASSIC NACHOS
I Classic Nachos sono croccanti chips di mais ricoperte da un mix di fagioli, formaggi jack e cheddar, pico de gallo, jalapenos  messicani e cipolline verdi, servite con panna acida. 

e poi ancora Jumbo Combo:
Alette di pollo, anelli di cipolle fritte, pollo fritto, una gustosa crema di spinaci e carciofi servita con focaccia al parmigiano, e gusci di patate


un piatto unico: The Big Cheeseburger
Ricoperto da tre fettine di formaggio a tua scelta tra Cheddar, American, Svizzero e Monterey Jack, servito con lattuga croccante, pomodoro ed anelli di cipolle rosse.



e il dessert: Hot Fudge Brownie (questo l'ho diviso con altre 2 amiche, giuro!!) 
Gelato alla vaniglia e cioccolato fuso su un tiepido brownie fatto in casa, ricoperto con scaglie di cioccolata, noci e panna montata.



questi gli altri piatti di tendenza a nellHard Rock Cafè di Roma:
ORIGINAL LEGENDARY BURGER  
Servito con Bacon affumicato, formaggio Cheddar, un anello di cipolla fritta dorata, croccante lattuga e pomodoro.

HICKORY BARBECUE BACON CHEESEBURGER 
Ricoperto con salsa BBQ, cipolle caramellate, formaggio Cheddar, bacon affumicato, lattuga  e pomodoro.

HICKORY-SMOKED RIBS 
Costolette di maiale St.Louis style, così tenere da staccarsi dall’osso, insaporite con il nostro speciale mix di spezie e glassate con l’inimitabile salsa hickory bbq.

NEW YORK STRIP STEAK  
Grande e succulento controfiletto di manzo da 340 gr, decorato con una noce di burro profumato al limone e prezzemolo, servito con purè di patate e verdure di stagione.

CHICKEN CAESAR SALAD  
Lattuga romana condita con la nostra salsa caesar, pollo grigliato, servita con crostini all’aglio e scaglie di parmigiano.

eccoci durante la serata all'Hard Rock Cafè di Roma


lo Chef Gianfranco Angelillo


Hard Rock Cafè
Via Vittorio Veneto n. 62 a/b
00187 - Roma

(foto Ufficio Stampa)

6 commenti:

  1. l'atmosfera e il cibo della catena hard rock cafè è un insieme molto piacevole, belle foto Silvia !

    RispondiElimina
  2. Caspita mi devo ricredere sull'Hard rock cafè ;) L'unica volta in cui vi ho messo piede è stato solo per prendere un caffè :D

    RispondiElimina
  3. per me è tappa obbligata, ci sono stata in diverse loro sedi. L'ultima è stata questa di Roma, i gadget sono simpaticissimi ed il cibo è ottimo.

    RispondiElimina
  4. Hmm yummy yummy. BIg hug And have a nice wknd.

    RispondiElimina
  5. Grazie mille per la segnalazione Silvia, qui non ci sono sedi di questa catena:( qualora dovessi capitare di nuovo a Roma o trovare una delle loro sedi in qualche altra città non mancherò di andare, sono sicura che il cibo è veramente ottimo:))
    un bacione e buon fine settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
  6. Meraviglie delle meraviglie!!!! Io ci camperei tutti i giorni con queste cene ;) La prox volta che vengo a roma lo proverò!

    RispondiElimina