...collaborazione con Bonomo & Giglio e Touch to Clean...



Venerdì mi è arrivato questo pacchetto che aspettavo da tempo, e quando l'ho aperto il profumo di capperi invadeva tutta la stanza...Che delizia!
L'Antico capperificio in Pantelleria (contrada Scauri Alto) dal 1949 raccoglie, lavora e confeziona i capperi secondo la tradizione e la cultura pantesca. Da sempre azienda artigianale con lavorazioni manuali e scarsamente meccanizzate. Seguendo antiche ricette isolane, creano lavorazioni con capperi ed altri alimenti mediterranei che propongono alla nostra clientela in vasi per le loro ricette. 

I LORO PRODOTTI:
*CAPPERI AL SALE
Capperi di Pantelleria al sale marino
In questo tipo di confezione possiamo racchiudere sia capperi certificati IGP sia capperi (sempre di Pantelleria) non certificati.
All'interno della bustina possono essere racchiusi tutti i tipi di pezzature dei calibri (dal 4 mm fino al fuori calibro - vedere pagina "Il Cappero" - link: "Calibratura capperi.....").
Il Cappero di Pantelleria è estremamente versatile.
Può essere utilizzato per insalate, a condimento di pastasciutta (anche come ingrediente di sughi a base pomodoro), come guarnizione a piatti di carne e pesce.
Sempre da dissalare prima dell'utilizzo salvo rare eccezzioni.


MOSCATO PASSITO 2003 bottiglia da 0,375

**SALSA DI CAPPERI vasetto da 100 gr
Caratteristiche: Antipasto stuzzicante su tartine, focacce, pane caldo. Da usare principalmente per primi piatti e tartine saporite. La Nicchia è da sempre impegnata nella ricerca di antiche ricette della tradizione pantesca da elaborare e adattare alle nuove abitudini di vita. La base di questa salsa è il patè di capperi cui vengono aggiunti pomodori secchi macinati, alici, olive verdi e un pizzico di peperoncino. Dal perfetto equilibrio di questi vari ingredienti, si ottiene questa salsa, leggermente piccante, pronta per condire gli spaghetti e portare sulla tavola l'odore della terra e il sapore del mare. Ingredienti: capperi, olio extravergine d'oliva, pomodori secchi, olive verdi, alici, peperoncino.

Pomodori secchi capperi e semi di finocchio 270 gr

Capperi Salati in vasetto gr 100

***GELATINA D'UVA ZIBIBBO vasetto gr 140
Caratteristiche: Ben si abbina ai formaggi stagionati e piccanti; delizioso aggiunto allo yogurt o al gelato di vaniglia o di crema; da usare come dolcificante. Questo prodotto è il risultato di una particolare lavorazione dell'uva zibibbo, Si ottiene cuocendone il mosto con lo zucchero fino a raggiungere la consistenza gelatinosa. Definito "miele d'uva" viene ancora oggi, come nell'antica tradizione, usato dalle donne pantesche per la preparazione dei "mustaccioli", dolci tipici di Natale. Non è un elisir di lunga vita ma sortisce miracolosi effetti di riconciliazione con il mondo quando accompagna la prima colazione. Ingredienti: succo d'uva zibibbo, zucchero
PATE' DI OLIVE VERDI vasetto da 100 gr
 
****ORIGANO vasetto da 10 gr
L'origano di Pantelleria viene coltivato nei terreni rocciosi o sotto i muri di pietra che delimitano i terreni. A fine maggio il rito della raccolta. Si tagliano i rami e si confezionano in piccoli mazzi che bisogna lasciare per circa dieci giorni all'ombra e al fresco del dammuso per l'essicazione. La conservazione dell'origano in vasi di vetro mantiene inalterate le caratteristiche e il sapore di questa essenza così mediterranea che trasforma, per esempio, una semplice insalata di pomodori in un piatto gustoso e ricco di profumo.
Capperi Sott'olio vaso da 110 gr

*****PESTO DI CAPPERI VASO DA 100 gr
Caratteristiche: Antipasto stuzzicante su tartine, focacce, pane caldo. Da usare principalmente per primi piatti e tartine saporite. La Nicchia è da sempre impegnata nella ricerca di antiche ricette della tradizione pantesca da elaborare e adattare alle nuove abitudini di vita. Ingredienti: capperi, olio extravergine d'oliva.

******PATE' DI CAPPERI
Capperi di Pantelleria dissalati, macinati e resi cremosi con l'unione dell'olio extravergine d'oliva. Un pizzico di profumo in più dato dall'origano pantesco.
Da spalmare su una fetta di pane abbrustolita. 
Il nostro Patè può rendere gustoso un aperitivo o uno spuntino fuoripasto.
Buonissimo anche per condire una pasta in sostituzione dei capperi interi dissalati. In questo caso consigliamo l'utilizzo anche dell'olio extravergine a crudo da aggiungere al patè.

Marmellata di limoni gr 132

Dove sono:
Bonomo & Giglio S.r.l.
Contrada Scauri - Via Sotto Kuddia - nr. 7
91017 Pantelleria (TP)

I prodotti che mi hanno inviato: capperi al sale, origano, salsa di capperi, pesto di capperi, patè di capperi, gelatina d'uva zibibbo, e il libro della cucina di Pantelleria (adoro i libri di cucina, ma che lo sapevano!!?!?!)


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


La grande conoscenza tecnica delle materie prime, abbinata ad un grosso investimento in ricerca, gli ha permesso di inventare sia nuovi filati, sia nuove forme di prodotti, il tutto con caratteristiche innovative tali da rivoluzionare il sistema di pulizia fino ad oggi usato.
Innovazione, sviluppo e qualità sono quello che differenzia i prodotti Touch To Clean® dagli altri prodotti del mercato. 
I loro prodotti:


QUI POTETE LEGGERE MEGLIO LE CARATTERISTICHE E L'UTILIZZO DI QUESTI PRODOTTI: 

Dove sono:
Via Milano, 23 - 59013 Montemurlo - Prato - Italy

I prodotti che mi hanno dato per provarli:




8 commenti:

  1. Complimenti per la collaborazione! :) Notte cara!

    RispondiElimina
  2. complimenti per la nuova collaborazione e buon lavoro!!!attendo qualche chicca!!ciaoo

    RispondiElimina
  3. Ma complimenti per queste nuove collaborazioni...! Quanti bei prodotti!

    RispondiElimina
  4. Complimenti per queste nuove collaborazioni...soprattutto per i buonissimi capperi di Pantelleria!!!!! li adoro!!!!

    RispondiElimina
  5. Complimenti anche da parte mia, sei proprio brava.
    Ciao ciao
    Emme

    RispondiElimina
  6. complimenti, due bellissime collaborazioni.
    un bacio.

    RispondiElimina
  7. complimenti per le collaborazioni!! tutti prodotti di ottima qualità!!peccato che io non amo i capperi :-(

    RispondiElimina