...collaborazione con Valdigrano...



L’azienda Valdigrano di Flavio Pagani nasce nel 1997 come società a conduzione familiare.  A Rovato, capitale della Franciacorta, in armonia con l’ambiente che lo circonda, si situa lo stabilimento Valdigrano, moderno e innovativo, sia nella struttura, sia per le tecnologie produttive impiegate, garanzia di efficienza, sicurezza e qualità. Essere un’azienda giovane é uno dei punti di forza di Valdigrano, che ha potuto impostare la produzione come un vero sistema ad alta tecnologia in cui si integrano oggi le 4 linee produttive, le 15 confezionatrici e la logistica automatizzata, controllata in ogni sua fase da un centro informatizzato. I risultati di questo connubio di tradizione, innovazione tecnologica e passione sono evidenti nella qualità dei prodotti ma anche nei numeri in crescita continua. Nel 2009 la produzione é stata di 87mila tonnellate di pasta, per un fatturato che ha raggiunto i 60 milioni di Euro. 

La gamma dei prodotti Valdigrano include pasta di semola di grano duro, pasta all’uovo, pasta integrale e pasta biologica. 

Valdigrano é ben conosciuta anche fuori dall’Italia, dove esporta il 60% dei propri prodotti non solo in Europa (40%), ma anche negli U.S.A. (10%) e in paesi come Africa, Giappone, Cina, India, Australia e Sudamerica (complessivamente 10%).





Ultima nata tra i prodotti Valdigrano, La Pasta di Franciacorta é prodotta con semola di grano duro Kronos al 100%, una varietà di grano tra le più pregiate al mondo per caratteristiche molitorie e di pastificazione, in particolare per il suo contenuto proteico che, determinando la formazione di glutine, ne assicura un’ottima tenuta in cottura.
Destinata al pubblico più esigente e preparato, la Pasta di Franciacorta é ideale per qualsiasi ricetta, da quelle più innovative a quelle più tradizionali, grazie alla sua capacità di esaltare il gusto dei condimenti e tutto l’aroma della pasta.La Pasta di Franciacorta é attualmente distribuita nei migliori punti vendita e nelle enogastronomie del territorio bresciano e bergamasco, per esaltare la tipicità e il legame con la Franciacorta, e nelle maggiori catene di GDO.
I loro prodotti:



qui trovate il loro Catalogo

Dove sono;
Valdigrano di Flavio Pagani srl
via Borsellino, 35/37
25038 Rovato (BS)
Italy
Tel. 0307704444   


I prodotti che mi hanno inviato 12 kg di pasta di tanti formati:




4 commenti:

  1. Wow quanti prodotti ! chi sa quante ricette da provare ! complimenti

    RispondiElimina
  2. complimenti per la collaborazione,e'un marchio che nn conoscevo affatto!!

    RispondiElimina
  3. Complimenti per la collaborazione! Ma mi piace tantissimo la campagna di sensibilizzazione "salviamo le orecchiette alle cime di rapa"! :D
    Pugliese anche tu?
    Complimenti per il blog, interessantissimo!

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze! Per Mirty Quibibes: no, sono di Roma ma le orecchiette mi piacciono tanto!! CIAO SILVIA

    RispondiElimina