...torta cappellino...

Prima di postarvi una magnifica torta della nostra nuova amica AngelaG (Engy), sorella del mio caro amico Roberto, anche se questo, fondamentalmente, è un blog di cucina e ricette, ma amando molto gli animali e avendo in casa una cagnolina magnifica, inoltre avendo sfamato per 1 mese e mezzo piripicchio (ve lo ricordate il piccolo merlo?!?!?) mi sento OBBLIGATA ad inserire anche questi messaggi che riguardano gli animali...purtroppo i padroni che, al contrario di me, li amano poco a volte li lasciano anche in autostrada per liberarsi di loro magari per andare in vacanza...per questo motivo vi copio&incollo questo messaggio tratto dal blog www.prontofido.net con l'augurio che sempre meno persone abbiamo il coraggio di abbandonare i loro animali, o cani, in autostrada e soprattutto che non adottino un cane soltanto come capriccio loro o dei loro figli per poi abbandonarli...una crudeltà secondo me...


------------------------------------------------------------------------------------------

Io l'ho visto 2011


UN SMS CONTRO L'ABBANDONO DEI CANI IN AUTOSTRADA
AL VIA IL SERVIZIO ATTIVO DAL 23 LUGLIO AL 4 SETTEMBRE


334.1051030: un numero da memorizzare sul proprio telefono cellulare.



E' il numero di Io l'ho visto, il progetto contro l'abbandono estivo dei cani in autostrada promosso da Prontofido in collaborazione con Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio, la webradio Radio Bau & Co e A.I.D.A.A. (Associazione Italiana per la Difesa di Animali e Ambiente).
L'iniziativa gode del patrocinio del Ministro del Turismo che il 20 febbraio 2011 alla Bit di Milano ha consegnato un premio speciale per l'impegno dimostrato a tutela degli animali.

E' tutto molto semplice: dal 23 luglio al 4 settembre sono in viaggio su un'autostrada italiana. Vedo un cane, disorientato e impaurito. Mi fermo alla prima area di parcheggio o di servizio e invio un sms al 334.1051030 con le coordinate più precise possibile. SPECIFICANDO LOCALITA', ORA DI AVVISTAMENTO , RAZZA E DIREZIONE DI MARCIA.
Maggiori dettagli sono inviati dagli automobilisti, più facile è intervenire e salvare gli animali.
Per tutti i possessori di iPhone e iPad, da quest'anno è possibile scaricare gratuitamente dall'App Store l'applicazione “Io l'ho visto” sul proprio apparecchio Apple che tramite il segnale GPS identificherà il punto da cui è partita la segnalazione.

A questo punto i team anti-abbandono di “Io l'ho visto”, posizionati in alcuni punti di sosta strategici sulle autostrade, intervengono per il recupero del cane.
I team anti-abbandono sono formati ognuno da 4 volontari facilmente riconoscibili dalla pettorina catarifrangente e dal cappellino giallo personalizzati con il logo di “Io l'ho visto”, i quali si alternano su due turni pattugliando le strade dalle 7 del mattino alle 22 di sera.
Le macchine saranno all'incirca un centinaio e da quest'anno nella zona di Roma, Milano e Torino saranno presenti anche una trentina di moto per raggiungere in modo più agevole e soprattutto più immediato il cane abbandonato in modo da prestare un primo soccorso in attesa dei rinforzi.

IMPORTANTE! IL NUMERO 334.1051030 E' ATTIVO DAL 23 LUGLIO AL 4 SETTEMBRE.

Questi sono i numeri riassuntivi dell'operazione Io l'ho visto 2010:
Dal 23 luglio al 31 agosto 2010 sono stati 613 i cani salvati mentre vagavano sulle autostrade, oltre 900 i volontari che si sono alternati per 5 settimane sulle autostrade italiane, 167 i cani restituiti ai legittimi proprietari grazie al microchip
Le pratiche di soccorso avviate sono state 1127 e 211 le persone denunciate per abbandono di animali.
Tutte le info su www.prontofido.net
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Preparazione della torta cappellino:
Ho rivestito, con della pellicola trasparente,  uno stampo per zuccotto dal diametro di cm 18 e alto cm 9.  Con un pds da 4 uova ho fatto delle strisce e ho rivestito lo stampo, bagnato con del maraschino e farcito di crema pasticcera e pesche bianche tagliate a cubetti piccoli. Ho fatto due strati e ho chiuso con le strisce di pds. Preparato la sera è rimasto in frigo fino al mattino seguente. Scaravoltato con delicatezza su un vassoio, ho pennellato un leggerissimo strato di gelatina di pesche e l'ho rivestito con pasta di zucchero bianca, ho fatto aderire bene la pasta allo zuccotto e ritagliato quella eccedente. Colorato di rosa una piccola parte di mmf, con un centimetro ho misurato la circonferenza del cappellino e ho fatto aderire la striscia rosa, dopo aver passato un po' di gelatina, a parte ho preparato il fiocco rosa e con uno stampino ad esplulsione ho fatto le farfalline con i fiorellini.
Ciao Engy




18 commenti:

  1. davvero molto carina questa torta a vederla non sembra nemmeno una torta sembra un vero cappello...complimenti
    lia

    RispondiElimina
  2. Ma che brava.Per come lo descrivi sembrerebbe semplicissimo, ma non ci provo sono sicura che mi troverei in difficoltà.Un abbraccio Daniela

    RispondiElimina
  3. davvero deliziosa questa torta, complimenti a angela, ma soprattutto complimenti a te per i messaggi che hai inserito in favore degli animali.
    Bacio

    RispondiElimina
  4. bellissima la torta cappellino, sei davvero brava!!
    e ottima l'idea di condividere il messaggio "Io l'ho visto"!

    RispondiElimina
  5. Ma è stupenda questa torta!! è così bella che il cappellino sembra vero!!!
    Bella l'idea di "Io l'ho visto"! Purtroppo con l'arrivo delle vacanze ricomincia il dramma degli abbandoni...
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  6. Oddio che bella!!!! Bravissima! Il cappellino mi sa molto di estate! :D ciao ciao

    RispondiElimina
  7. giusto, speriamo che la gente non abbandoni chi ha fatto parte della propria famiglai per andare in vacanza!!!bellissima questa torta, mi piace moltissimo

    RispondiElimina
  8. Un cappello decisamnete bello e buonissimo ovviamente la trovo deliziosa questa torta e per gli animali concordo in pieno!!bacioni,imma

    RispondiElimina
  9. Complimenti è molto bella!!!...condivido in pieno il discorso cani abbandonati...BACI

    RispondiElimina
  10. Chi abbandona gli animali dovrebbe, essere abbandonato a sua volta. E' la cosa più incivile che un essere mano possa fare.
    La torta è bellissima!!!

    RispondiElimina
  11. La torta è bellissima e anche il post che hai scritto, è molto utile, sono pienamente d'accordo con te! Non capisco come certe persone riescano ad abbandonare i propri animali, io mi sento in colpa perfino a lasciare il cane a casa quando sono al lavoro!! Ogni volta che posso lo porto con me e anche in vacanza e se non trovo un posto che li accetta me ne sto a casa piuttosto! Il mio cane è piccolo ma ha un'anima grandissima!!
    Buona giornata cara!!
    Mari

    RispondiElimina
  12. Il vostro cappellino è veramemente strepitoso....penso che non avrei avuto il coraggio di tagliarlo tanto è bello!!!!Bacini la stefy

    RispondiElimina
  13. Complimenti ad Engy per la torta.
    Hai fatto bene a segnalare il progetto contro l'abbandono estivo dei cani in autostrada. L'abbandono dei cani in autostrada è un'atto di inciviltà.

    RispondiElimina
  14. non riuscirò mai a preparare nulla di simile, un baciottone e grazie per il pensiero.
    ciao
    Ale

    RispondiElimina
  15. lia, grazie molte
    luna, grazie cara!
    Daniela prova a farla, non è affatto difficile e se hai bisogno di consigli chiedi pure. Un abbraccio
    Stefania grazie per i complimenti
    Lady Boheme, grazie infinite, baci
    Love for Food and Photography sei molto gentile, è importante una campagna di sensibilizzazione
    Renza avevo timore non venisse proporzionato, ma è andata bene
    MiniCuoca91 con questo sole un cappellino torta utile eheheh
    lucy è un grande problema quello dell’abbandono degli animali, è importante parlarne.
    Imma grazie di cuore
    Fullina ma che gentile!
    Solema hai pienamente ragione, è un atto di inciviltà abbandonare gli animali
    nonna luisa condivido cio’ che dici sugli animali
    stefy il cappellino è stato tagliato quasi subito perche’ era tanta la curiosità di sentirne anche il sapore, sono dei golosoni!
    Fr@ grazie cara
    Alessia provaci vedrai ci riuscirai ne sono certa

    Un bacio a tutte voi, alla prossima torta!
    Engy

    RispondiElimina
  16. Grazie AngelaG (Engy!) Sei troppo forte! Alla prossima torta, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina