HARD ROCK CHILI WEEK


In occasione del National CHILI DAY
Un’intera settimana “piccante”
Da Lunedì 22 a Domenica 28 Febbraio 2016
HARD ROCK CHILI DAY Giovedì 25 Febbraio


Una settimana piccante negli Hard Rock Cafe italiani di Roma Firenze e Venezia: da Lunedì 22 a Domenica 28 Febbraio è in arrivo lo special menu a base di chili, la salsa piccante con peperoncino rosso di origine messicana, diffusa e amata negli Stati Uniti e in tutto il mondo. Qualcuno ritiene che questa salsa abbia origini antichissime, precolombiane, e sono molte le leggende popolari in merito. Ciò nonostante, la prima ricetta ufficiale in cui è citato il chili compare solo alla fine del 1500. È negli Stati Uniti di fine Ottocento, comunque, che il chili inizia prepotentemente a diffondersi, accompagnando stufati di carne e fagioli. In particolare, il chili diventa popolare in San Antonio, Texas, nella metà del XIX secolo, come piatto venduto da ambulanti di origine messicana. Negli Stati Uniti oggi è un vero e proprio must: in Texas, in particolare, la preparazione del chili è diventata una passione tramandata nell'ambito della famiglia, spesso secondo ricette segrete, tanto da essere oggetto di sfida nei chili cook-offs, organizzati di solito all'aperto, dove intenditori gareggiano tra loro per conquistare il titolo di miglior prodotto. Tanta è la partecipazione intorno al chili, che ogni quarto giovedì di febbraio è stato addirittura istituito il National Chili Day, per sperimentare il condimento più “Hot” nei giorni più freddi dell’inverno.
Hard Rock Cafe nella settimana del National Chili Day dedica uno special menu a tema, con piatti e bevande insaporiti ad hoc per rendere l’esperienza Hard Rock più piccante che mai.
L’ESCLUSIVO "RED HOT CHILLI MENU"

HARD ROCK CHILLI BURGER
Some like it hot! due hamburger di manzo farciti con formaggio Jack e salsa Chilli a scelta, condito con Chilli di manzo e salsa al formaggi. Hamburger servito medio ben cotto o a piacimento su pan brioche tostato e patatine fritte. Accompagnato con Jalapeños salsa o la piccantissima salsa di Scotch Bonnet.

CHILLI CHEESE FRIES
Patatine fritte condite con chilli di manzo e salsa al formaggio; accompagnate con salsa Jalapeños o con salsa di Scotch Bonnet.

DESSERT:
CHOCOLATE BROWNIE
Brownie piccante servito con gelato alla vaniglia e ricoperto con salsa alla fragola piccante!
BEVANDE:
CHOCOLATE CHILLI MARTINI
Shakerato e servito in un bicchiere avvolto da cioccolato con l'aggiunta di polvere al peperoncino.
MEXICAN MARY Cuervo Tequila, Absolut Citron e succo di pomodoro infusi con erbe di stagione. Servito con ghiaccio con guarnish di sedano e Jalapeños.


SPICY MANGO MOJITO Foglie di menta, lime a cubetti, fettine di Jalapeños e simple syrup mixato con mango puree e Captain Morgan’s Dark Rum, servito con l’aggiunta di soda e guarnito con Jalapeños e menta. 

5 commenti:

  1. adoro il piccante, mangerei tutto ! Buona settimana, un bacione !

    RispondiElimina
  2. mio figlio ci farebbe colazione, pranzo e cena :-)

    RispondiElimina
  3. La salsa adorata dei miei ragazzi e un pochino anche da me ! Buona settimana e un abbraccio !

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia, non ho mai provato il chilly, so che é molto piccante, queste foto sono molto invitanti...prima o poi l'ho proverò! Grazie per averlo condiviso! Ti auguro una splendida giornata! Laura<3<3<3

    RispondiElimina
  5. Non ho neanch'io mai provato il chilly ....le foto sono davvero invitanti e fanno venire l'acquolina...e tanta voglia di assaggiare tutto quello che vedo:)).
    Grazie mille per il post Silvia,un bacione e buona settimana:)).
    Rosy

    RispondiElimina