Sono partita per un viaggio in Abruzzo e mi sono dimenticata di scrivere questa semplicissima ma sfiziosa ricetta ahahahahah, avevo inserito soltanto 2 foto, me ne sono accorta mentre ero già in Abruzzo e non potevo aggiornare il blog, vabbè pazienza lo aggiorno adesso che sono tornata a casa. Viaggio in Abruzzo di soli 7 giorni e mezzo bellissimo, molto intenso come sono sempre i miei viaggi, moooolto intensi perchè io mi riposo già tanto a casa mia, ho una casa confortevole, in campagna, lontano da ogni rumore, vicino al litorale romano, con giardino e orto, l'orto lo produce il mio compagno tutto l'anno ed è proprio da qui che nascono principalmente le mie ricette.
Ingredienti per 4 persone:
6 salsicce (io al finocchietto)
1 grossa cipolla rossa di Tropea
1 lattuga (delle mie piante, vedi foto!!)
pomodori piccadilly (del mio orto, vedi foto!!)
timo
aceto di mele
olio extravergine di oliva
sale
PREPARAZIONE: Lavate e asciugate l'insalata, immergete i pomodori 30 secondi in acqua bollente salata, scolate, raffreddateli sotto l'acqua, spellateli e tagliateli a dadini, metteteli in una ciotola conditeli con sale, olio extravergine di oliva, timo, poco aceto e lasciate insaporire per 15/20 minuti.
Cuocete le salsicce eliminando la pelle, facendola ben dorare da tutti i lati. Lavare e spezzettare la lattuga con le mani, mescolatela insieme ai pomodori, aggiungete la cipolla pulita e affettata finemente, aggiungete la salsiccia tagliata a pezzetti, mescolare. Aggiungete i pomodori e servire nei piatti. Servire con il condimento freddo di pomodoro a parte.
Nessun commento:
Posta un commento