L'alta Pasticceria per la ricerca scientifica

(Comunicato stampa) Due famosi Maestri Pasticceri, Giuseppe Amato, di recente insignito del titolo di Miglior Pasticcere del Mondo e Pastry Chef del ristorante 3 stelle Michelin “La Pergola” di Roma, e Sal De Riso, Pastry Chef della Costiera D’Amalfi e Presidente della’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, insieme per un evento divertente e dinamico per la raccolta fondi a favore della ricerca scientifica.

 

I due Maestri si confronteranno in un’amena sfida di pasticceria di classe con personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo. Tra questi Francesca Ceci, attrice teatrale, cinematografica e televisiva, presentatrice di grandi eventi in tutta Italia, che condurrà lo spettacolo; Licia Colò, conduttrice e autrice di programmi televisivi di viaggi e di divulgazione scientifica, scrittrice e blogger; Pino Insegno, attore, doppiatore (ha prestato la sua voce, tra gli altri, a Will Ferrell, Viggo Mortensen, Liev Schreiber, Michael Shannon, Jamie Foxx e Sacha Baron Cohen), comico e conduttore televisivo; Chiara Taigi, nota soprano il cui repertorio conta oltre 500 rappresentazioni, oltre 70 titoli d'opera, e diretta dai 20 più importanti direttori d'orchestra e registi nei più grandi teatri al mondo; Monica Di Loreto, giornalista televisiva con la passione per l’informazione medica, conduttrice de “Il mio medico” e “Buonasera dottore” su TV2000; Maria Lucia Calcagni, Professore Associato di Medicina Nucleare presso l’Università Cattolica del S. Cuore di Roma, che dichiara apertamente la propria passione per i dolci e per la cucina di classe. Nel corso dell’evento sono previste performance degli ospiti invitati.

I due pasticceri, insieme ai citati pasticceri dilettanti, si cimenteranno nella preparazione di due dessert: La Delizia al Limone di Sal di Riso e la Brioche con Gelato alla Crema Aromatizzata al Limone di Giuseppe Amato in un divertente showcooking nel corso del quale saranno preparati i dolci che saranno poi serviti agli ospiti dell’evento.

Il tutto per una giusta causa: la raccolta di donazioni in favore dell’Associazione Incontinenza Fecale Italia ONLUS diretta dal Prof. Carlo Ratto, Professore Associato di Chirurgia Generale dell’Università Cattolica del S. Cuore di Roma, a sostegno di studi scientifici in questo campo e di ulteriori iniziative a favore dei pazienti affetti da incontinenza fecale.


Nessun commento:

Posta un commento