spaghetti con peperoni snack

Sono tornata ieri da un (doppio) viaggio tra la Romagna e le Marche, ho alloggiato in una casa in Romagna perchè ho portato con me anche il mio cane Maya, che è anziana, ha 13 anni, prende delle medicine e questa volta non potevo lasciare ad altri. Dopo 2 anni, per i noti motivi della pandemia, non partivo e finalmente, in pochi giorni mi sono organizzata e partita! Un viaggio molto intenso ho visitato 12 tra borghi e città ma i borghi erano davvero piccoli ed in 1 ora si visitano, ho mangiato (tanto) ottimo cibo, pesce, tartufo, e tante altro che racconterò qui nel blog appena potrò, sperando che mi torni la voglia di scrivere di viaggi! Oggi vi lascio la semplicissima, anzi banale, ricetta degli spaghetti che ho preparato appena tornata dal mio viaggio con i peperoni "snack".

Questa qualità di piccolo peperone si può mangiare crudo come se fosse uno "snack", i peperoni sono di colore arancione molto attraenti, di forma conica di circa 8-10 cm di lunghezza, con polpa sottile e quasi senza semi. Il sapore è ottimo, infatti se mangiati crudi risultano molto dolci e croccanti. Una delle caratteristiche che lo rende unico e lo contraddistingue dagli altri peperoni tradizionali è l'alto tasso di digeribilità.  Qui sotto la foto di questa pianta di peperoni qualità "snack".

Ingredienti per 4 persone:

400 grammi di spaghetti

2 spicchi di aglio

4 cucchiai di olio extravergine di oliva

5-6 peperoni "snack"

Preparazione: Mentre cuocete gli spaghetti in acqua bollente salata, in una padella far rosolare gli spicchi di aglio sbucciati nell'olio extravergine di oliva, quindi aggiungere i peperoni "snack" tagliati a quadratini e lasciare cuocere a fuoco basso. Scolare la pasta e condirla nella padella con il condimento di olio, aglio e peperoni., mantecare con un pò di acqua di cottura della pasta.

Nessun commento:

Posta un commento