frittata con gambi di cipolla rossa di Tropea

Il mio lavoro in smart working continua (proroga di 1 mese) per fortuna! Mi sono abituata ad occupare le mie giornate, parzialmente lavorando ed il resto del tempo cercando e scegliendo ricette da preparare di giorno in giorno, a pranzo e a cena.  Oggi un secondo facilissimo, quanti tipi frittate si possono preparare? Infinite!! La frittata è un secondo salvacena, a volte anche svuota frigo, in questo caso ricetta antispreco, ovvero quando di un vegetale non si butta via niente. La frittata è anche la regina delle tapas, che da noi vuol dire aperitivo oppure antipasto.

Ingredienti per 2 persone:
4 uova
gambi verdi di un mazzetto di cipolle rosse di Tropea
olio extravergine di oliva
sale e pepe

Procedimento: pulire i gambi verdi di un mazzetto di cipolle rosse di Tropea, aprirli e togliere i primi strati lasciando solo quelli interni, più teneri, cuocerli in padella per pochi minuti insieme all'olio extravergine di oliva. In un piatto sbattere le uova sgusciate regolando di sale e pepe. Inserire le uova sbattute nella pentola, far cuocere la frittata da ambo le parti. Servire sia calda che fredda.

1 commento:

  1. Un infinita di tipi di frittata ,però tutte buone. In genere taglio i gambi a rondelle ma credo sia un'idea anche da mettere interi.

    RispondiElimina