Borgo La Chiaracia Resort & Spa

Il Borgo La Chiaracia Resort & Spa si trova in campagna dopo Orvieto e prima di Terni, tra l'Alta Tuscia e la Val d'Orcia, nella verdeggiante Umbria. Nei dintorni sono facilmente raggiungibili da visitare Orvieto, Terni, Bolsena, Civita di Bagnoregio, Todi, Spoleto, Chianciano, Siena. Nei dintorni è possibile praticare una serie di sport: passeggiate a cavallo, in bicicletta, trakking, corsi di vela, golf.  Il nome Chiaracia significa ciliegia in dialetto umbro.

 

Un luogo magico immerso nella natura adatto a riposare, a chi vuole scappare dallo stress quotidiano, a chi cerca tranquillità e pace. L'architettura dei 3 casali ricorda quella dei casali umbri, sono uniti da un percorso interno riscaldato nella stagione invernale, questo per evitare di far uscire gli ospiti dalla SPA all'esterno.
Il Resort si compone di 23 camere e tre suite, finemente arredate con gusto con i colori della campagna per mantenere un legame con il luogo circostante, ed è proprio questo legale con la natura circostante che è alla base della filosofia di Borgo La Chiaracia.
Le Suites contengono ampie finestre ed uno spazio che divide la zona giorno da quella notte.

Le Superior sono arredate con eleganza, alcune hanno un piccolo balcone con affaccio sulla campagna, si trovano nel Casale degli Archi, Casale della Torre e Casale della Scala.
Le Privilege si trovano al piano terra del Casale della Torre e del Casale della Scala, ciascuna ha un giardino privato. Nel Casale della Scala una camera Privilege ha un bagno adattato per persone con disabilità.
Le camere Comfort sono situate nel Casale della Torre al piano terra e primo piano, godono della vista sui Monti Volsini, verso il Lago di Bolsena, possono essere uniti alle Superior/Privilegie e per questo sono adatte alle famiglie.

Il Resort offre molto ai suoi ospiti:
- il ristorante Radici, che ho avuto il gran piacere di provare, premiato con "cappello" dall'Espresso nel 2018, curato dallo chef Stefano Faioli con una lunga esperienza alle spalle. Nasce come pasticcere e poi diventa anche chef. Ha lavorato in passato all'Hotel Savoy Palace (Gardone Riviera); Villa Fenaroli Palace Hotel a Rezzano (Brescia); al Cavallino Bianco (Polesine Parmense);  al Boutique Hotel Nives****S - Luxury & Design in the Dolomites (Selva di Val Gardena); Hotel Villa Ottone (Isola d'Elba); Hotel Kolfuschgerhof (Corvara in Badia); al Bio Hotel Hermitage Madonna di Campiglio (Madonna Di Campiglio); Hotel Villa Ottone (Portoferraio); a Villa FIordaliso (Gardone Riviera); fino ad arrivare qui al ristorante Radici che si trova all'interno del Borgo La Chiaracia Resort& Spa.
Lo chef utilizza solo materie prime provenienti dal territorio che sceglie personalmente, anche per creare il giusto rapporto di fiducia tra la sua cucina e i fornitori del territorio;

 
- il bar Etrusco si trova all'interno del Casale principale, con una splendida veranda dove è possibile godere a 360° di tutto lo spazio verde che circonda il Resort;
- Livinna SPA: dedicata al relax totale del corpo e della mente. Al suo interno troviamo una piscina riscaldata (sia interna che esterna) con idromassaggio, la sauna, il bagno di vapore, le docce emozionali e l’area relax. Qui vengono utilizzati prodotti cosmetici con l’innovativa tecnologia CPM TECH di Physia e Livya™, che opera in maniera non invasiva creando una bio-risonanza con la nostra pelle.
Il metodo CPM TECH® si basa sull’emissione di frequenze fisiologiche molto basse e specifiche che entrano in sintonia
con le cellule del corpo. Può ottenere effetti fisiologici durevoli, è senza controindicazioni e senza effetti collaterali, e risulta dalla combinazione di due movimenti: un’onda di supporto che rinforza l’equilibrio della zona trattata e una frequenza esterna specificamente calibrata sul tessuto da trattare.
L‘impatto delle due onde determina la vibrazione salutare;


- area meeting con 80 posti, una reception dedicata, connessione veloce, stanze virtuali per piccoli gruppi per videoconferenze, assistenza per eventi.
Un luogo dove tornare e ritornare spesso!

Borgo La Chiaracia Resort & Spa
Località Borgo La Chiaracia snc,
05013 Castel Giorgio (TR)
T +39 0763 627123
https://www.facebook.com/borgolachiaraciaresortspa/
https://www.instagram.com/borgolachiaraciaresort/

1 commento:

  1. che bel posto, scapperei l' volentieri per qualche giorno di relax !

    RispondiElimina