Terra - Eataly Roma

Terra, il nuovo ristorante aperto da poco all'interno di Eataly Roma, un grande progetto che arriva nella capitale dopo le sedi di Boston e Los Angeles, hanno scelto proprio la sede di Eataly per ampliare anche in Italia questo format.
La filosofia di questo ristorante si basa tutta sulla cottura alla griglia, ovvero quanto di meglio ci può dare la terra, il fuoco e la natura.La cottura alla griglia non è mai noiosa perchè spazia da grandi ingredienti: dal pesce alla carne, dalle verdure al pane.

Come sempre Eataly pone grande attenzione alla scelta delle materie prime, scelte tra le migliori e con la massima cura, sposando la filosofia "dal banco alla tavola" ovvero si può vedere, e quindi scegliere, cosa mangiare. Il pane è di Otto Tondo bio, carni selezionate dai migliori produttori rigorosamente italiani tra cui La Granda in Piemonte che è Presidio Slow Food; il pesce del mediterraneo proveniente soprattutto dalle cooperative di Anzio e Civitavecchia; le verdure dell'orto bio dell'azienda "Agricolonna", le uova bio dell'azienda "oliviero Claudio", tartufo di stagione dell'azienda "Urbani", per la pasta i marchi che troviamo qui sopra Pastificio Afeltra, Pastificio Secondi, olio extravergine di oliva dell'azienda ROI. 
Quindi qui è preparato tutto grazie alla super potente griglia lunga ben 3 metri, che si trova in bella vista sulla sala. La griglia dona al cibo molte opportunità, tra queste spicca sicuramente quella di cucinare con semplicità tutti gli ingredienti.
La griglia del ristorante Terra è alimentata con carbone vergine di Leccio della Calabria, quindi anche qui la natura entra prepotentemente a far parte di questo bel ristorante.
Il ristorante si trova al secondo piano di Eataly Roma, alll'ingresso dispone di un bar dove vengono serviti cocktails (anche da accompagnare alle pietanze alla griglia perche no?) ospita ben 100 coperti, ha una cucina a vista, e ha un arredamento semplice di colore verde, per far rilassare i clienti. 

 
In menù oltre a piatti di carne (hamburger, galletto, tagliata, fracosta, agnello e pannicolo, un particolare taglio di Fassona Piemontese) e di pesce (calamaro, ombrina, pese spada, rombo, ricciola), le verdure dell'orto (come la zucca mantovana servita con spinacino, mandorle tostale e pecorino romano DOP; oppure i funghi cardoncelli, o ancora l'uovo in camicia e tartufo nero preparato con uovo bio, in camicia con spinacini, cremoso al Parmigiano Reggiano e tartufo nero); pane alla brace con diversi condimenti, cartocci di pesce alla griglia con aromi e spezie, ma anche fritti, crudi di pesce, primi piatti e verdure di stagione ed una bella novità per il dessert: un bel carrello di ottimo gelato in vari gusti.
 
Completa il tutto una carta con 300 etichette del panorama sia laziale che italiano scelti per esaltare i piatti cotti alla griglia e una selezione di birra sia alla spina (qui troviamo Golden la birra di Eataly, birra dorata 8°  al palato con sentori di agrumi) che in bottiglia (Lurisia, Baladia, Birra del Borgo); le bevande Lurisia (sia per l'acqua che per gazzosa, chinotto, aranciata, acqua tonica); Baladi (cedrata, ginger e cola); limonata "Niasca Portofino", infine il caffè è Vergnano.
Terra è il ristorante dove viene rispettata al massimo la materia prima con la giusta cottura in modo da farne esaltare la bontà e le qualità di freschezza, una cucina sana che si basa sulla stagionalità degli ingredienti.
Il ristorante "Terra" è inserito nel nuovo progetto "tutto nuovo" di Eataly a Roma.



Terra presso Eataly Roma 
Piazzale XII Ottobre 1492 - 00154 Roma
(Metro B - Fermata Piramide)
Aperto lun-dom:
12.30 – 15.00
19.00 – 23.00
Per le prenotazioni:
tel. 349.9357311 - terra@eataly.it
facebook.com/terrarome
instagram.com/terrarome

Nessun commento:

Posta un commento