Eataly incontra il Perù



La cucina peruviana fino a domenica 29 luglio sbarca da Eataly Roma. Organizzata grazie all’Ambasciata del Perù in Italia, del Consolato Generale del Perù e della Camera di Commercio Italiana del Perù un vero e proprio percorso sensoriale di sapori tra i piatti di  una delle cucine più complete al mondo grazie anche alle notevoli influenze di cucina spagnola, francese, africana, cinese, giapponese e italiana.


Ci sarà al piano terra il Mercato Peruviano dove si possono acquistare i prodotti tipici come frutta esotica, quinoa, amaranto, semi di chia. Vicino al mercato il ristorante peruviano dove lo chef Adolfo Perret vi delizierà con i piatti tipici della cucina peruviana (sa a pranzo che a cena) anche abbinati al Pisco, ecco alcuni piatti che è possibile assaggiare:
Aperitivi: Cancha serrana, Hummus de tarwi con pan tostado, Yuca frita con Salsa a la Huancaína.
Primi piatti: Ceviche de pescado, Ceviche vegetariano con Tarwi, Papa a la Huancaína, Causa de Atún, Pulpo al limón y olivo.
Secondi piatti: Lomo saltado, Ají de gallina, Carapulcra con carne, Quinotto vegetariano, Chaufa con Char Siu de cerdo.
Dessert: Suspiro a la limeña, Martini de mango y berries con chía, Delicia de Lúcuma, Imperial de Maracuyá, Quinua zambita

E poi tante iniziative interessanti:
Mercoledì 25 luglio, dalle ore 18.30 alle ore 20.00, il Centro Congressi di Eataly (terzo piano) ospiterà la conferenza del sous chef Luis Alberto Rodriguez dal tema: “Il Peperoncino nella cultura peruviana: miti e verità su un prodotto ancestrale e magico”.

Giovedì 26 luglio dalle 18.30 alle 20.00, all’Aula Vino del secondo piano, Federico Solari  - esperto conoscitore di Pisco e rappresentante europeo del Comité Vitivinicola della SNI -  e Riccardo Rossi, head bartender di Freni e Frizioni, terranno la Masterclass “Pisco-Fine Spirit, the essence of Perù!”

Il Pisco, l’acquavite ottenuta dalla distillazione del mosto d’uva fermentato, si potrà degustare da giovedì fino alla domenica, nell’Enoteca di Eataly al secondo piano. I cocktail a base di Pisco, un prodotto unico al mondo per la sua purezza e la sua fragranza, saranno protagonisti  anche nell’ora dell’aperitivo da Pane&Vino, il wine bar dell’Enoteca.

Venerdì 27 luglio dalle 18.30 alle 20.00, sarà possibile partecipare allo showcooking dello chef Adolfo Perret dal titolo “Passato, presente e futuro della cucina peruviana” un viaggio nel tempo alla scoperta degli alimenti e dei piatti del Perù. La Settimana della Cucina Peruviana si concluderà domenica 29 luglio a partire dalle ore 19 con l’aperitivo Pisco Party.

EATALY ROMA
aperto da lunedì a domenica dalle 09.00 alle 24.00
Piazzale XII Ottobre 1492 - 00154 Roma
(Metro B - Fermata Piramide)
eatalyroma@eataly.it
+39 06 90279201

Nessun commento:

Posta un commento