...io sono in ferie...si, davvero!! Ma il mio blog no...mi ritrovo con una miriade di ricette degli anni passati ancora da postare e allora le ho programmate per queste settimane, fin quando riaprirò il blog con ricette preparate recentemente...mi dispiaceva comunque non postarle, anche se, a volte, presentazioni e foto a volte lasciano un pochino a desiderare...quindi soffermatevi sui contenuti!! :))...sono ricette di 2 anni fa!! ;)
ingredienti per 2 persone per le crespelle:
65 gr farina
2 uova
200 ml latte
aneto
sale
pepe
Per il ripieno:
1 confezione fette di salmone norvegese affumicato BOTTEGA DEL MARE
1 cucchiaio pecorino grattugiato
per la besciamella allo zafferano:
mezza bustina zafferano in pistilli
20 gr burro
20 gr farina
175 ml latte
noce moscata
sale
pepe
Ho preparato la pastella per le crespelle: ho sbattuto le uova con il latte, sale, pepe e abbondante aneto. Ho fatto riposare la pastella 1 ora poi con l'apposita pentola bassa ho cotto le crespelle, girandole da ambo i lati.
Per la besciamella allo zafferano:
In un casseruola ho fatto sciogliere il burro, ho unito la farina, mescolando con una frusta, ho aggiunto il latte tiepido nel quale ho sciolto precedentemente lo zafferano, ho regolato di sale e pepe e ho aggiunto una grattata di noce moscata e ho cotto fin quando si sarà addensata.
Ho foderato uno stampo da plum cake, ho messo sul fondo un pò di besciamella, sopra 2 crespelle e all'interno il salmone, ho coperto con altra crespella, sopra la besciamella e così fino alla fine degli ingredienti, ho cotto in forno a 200° per 20 minuti. (ricetta adattata dalla rivista Sale & Pepe)
A me sembra che anche le foto non siano poi cosí male e il contenuto...gnammmm...bonoooo!!!
RispondiEliminaUn abbraccio
Vera
assai sfiziose queste crespelle e ottimo il Grillo, lo conosco e mi piace molto !
RispondiEliminaChe meraviglia e chissà che buone! Davvero molto deliziosa l'idea di farle nello stampo da plumcake!
RispondiEliminaCiao Silvia
RispondiEliminaSono buonissime queste crespelle, mi é venuta fame....
Un abbraccio e buon ferragosto.
Un abbraccio.
Thais
O_O Silvia mi auto invito, sono troppo buoneeeeeee!
RispondiEliminamah Silvia...veramente hai già fatto altre volte questa considerazione sui post vecchi/foto brutte (secondo te) ma guarda che a me personalmente non sembra proprio .. anzi se devo essere sincera a me non piacciono quelle foto di ricette che sembrano (sono) studiate ad hoc esageratamente, sembrano davvero un set fotografico, immagino i poveri mariti ad aspettare la loro sbobba per ore ed ore.. stai tranquilla, le foto sono assolutamente invitanti, buone vacanze!
RispondiEliminaCara Silvia, le foto invece rendono in pieno l'idea della bontà di questa meravigliosa preparazione:)) mi hai fatto venire un'acquolina incredibile...adoro gli abbinamenti che hai utilizzato e mi piacerebbe davvero provare la tue crespelle:))mi attirano troppo, bravissima come sempre, ti faccio i miei migliori complimenti:)).
RispondiEliminaUn bacione:))
Rosy
Che magia questo piatto...con sorpresa!Amo il salmone sotto tutte le vesti e tutte le salse!
RispondiEliminaFa venire davvero fame!!!
RispondiElimina