cannoli ripieni al latte di mandorla

...il blog è in vacanza...si, davvero!! Ma...mi ritrovo con una miriade di ricette degli anni passati ancora da postare e allora le ho programmate per queste settimane, fin quando riaprirò il blog con ricette preparate recentemente...mi dispiaceva comunque alcune non postarle, anche se, a volte, presentazioni e foto a volte lasciano un pochino a desiderare...quindi soffermatevi sui contenuti!! :))...in alcuni casi sono ricette anche di 2 anni fa!! ;)

ingredienti per 2 persone:
5/6 cannoncini di pasta sfoglia (1 rotolo)
50 gr cioccolato fondente
250 ml bevanda al latte di mandorla
5 gr fogli di gelatina
zucchero a velo per spolverare

Ho ritagliato delle strisce dalla pasta sfoglia e le ho avvolte per formare il cannoncini attorno agli appositi stampi conici, ho cotto in forno già caldo a 180° fino a doratura (circa 15/20 minuti).
Ho messo a bagno in acqua fredda la gelatina, l'ho strizzata e aggiunta alla bevanda al latte di mandorla e ho amalgamato, ho messo in frigo per un paio d'ora a solidificare, mescolando ogni tanto. Ho ridotto a scaglie il cioccolato, ne ho aggiunto un terzo alla crema al latte di mandorle, ho trasferito la crema in un sac a poche e ho farcito i cannoli già freddi e ho aggiunto un pò di cioccolato fondente a scaglie alla fine della farcia. Spolverare con zucchero a velo.

3 commenti:

  1. La crema al latte di mandorla è delicatissima e molto fine, qui in Sicilia si usa tantissimo :))). I tuoi cannoli sono sicuramente buonissimi e troppo golosi, mi hai fatto venire un'acquolina incredibile:)) bravissima come sempre Silvia, complimenti:))
    un bacione.))
    Rosy

    RispondiElimina
  2. Che buoniiiii!!!!! Mi piace come hai realizzato la farcia, molto golosa.
    Un bacio e buon fine settimana :)

    RispondiElimina