Corso di avviamento alla professione di cuoco - A tavola con lo Chef 10

...ultime foto del corso di avviamento alla professione di cuoco che, per me, è stato entusiasmante, ha messo in crisi (ovviamente) tutto il mio concetto di cucina perchè fino ad ora ho fatto una cucina "casalinga", mi ha fatto capire l'importanza delle temperature (caldo/freddo), che è indispensabile lavorare materie prime di primissima qualità, di quanto è difficile "spadellare" in una cucina professionale insieme a tante altre persone che non conosci (e questo mi ha un pò bloccato sinceramente), che gli insegnanti Chef della scuola sono eccellenti (la maggior parte non li conoscevo) tutti con grande esperienza e professionalità), in queste ultime 2 settimane per me è stato molto più faticoso di tutta la durata del corso stesso, oggi e domani ho gli esami e poi chissà...


Lezioni sulle carni (6 lezioni + 1 tecno carne) metto qualche foto:

coniglio alla cacciatora

patè di fegatini di pollo

pollo alla paprika

pollo con peperoni

rotolini di tacchino ripieni

cotoletta di agnello panata

spalla di maialino porchettata

carpaccio di carne (sottovuoto) servito con verdure croccanti

noce di vitello cotta sottovuoto a vapore

Ricordo, ancora una volta, che queste sono solo alcune ricette preparate da tutti gli allievi del Corso di avviamento alla professione di cuoco che ho appena terminato presso la scuola A tavola con lo Chef di Via Pineta Sacchetti n. 263.

2 commenti:

  1. Domani sera noi avremo la cena finale di chiusura corso e già un po' mi manca. Mi sono divertita moltissimo e ho imparato anche cose che a casa ovviamente facevo in maniera sbagliata. Soprattutto ho imparato a capire come si lavora insieme e quanto sia importante avere un gruppo affiatato in cui lavorare :) e questo mi rende ancora più convinta della scelta che sto facendo :) In bocca al lupo per gli esami :)

    RispondiElimina
  2. in bocca al lupo!!!! sono sicura che andrà tutto bene.

    irene

    RispondiElimina