Terrazze Gourmet torna e raddoppia!
E' stata presentata a fine maggio presso la Terrazza dell’Associazione Civita Piazza Venezia, 11 - Roma. Insieme all'edizione ’15/’16 di Terrazze Gourmet, è stato lanciato il ciclo di eventi che per 5 giovedì porterà romani e non in alcune delle splendide strutture censite in guida.
È da poco cominciata l’EXPO e milioni di turisti stanno raggiungendo il nostro Paese per visitare i padiglioni allestiti subito fuori Milano.Un’occasione unica anche per il comparto turistico della Capitale, visto che si stima che circa la metà di loro transiterà dagli aeroporti cittadini. La terza edizione di Terrazze Gourmet edita da La Pecora Nera Editore assume quindi un valore particolare, permettendo una fruizione dell’incomparabile patrimonio artistico dell’Urbe dall'alto delle sue terrazze. Per semplificare la scelta al lettore, le strutture, 53 in totale, sono state raggruppate in 8 categorie - gourmet, cultura, design, glamour, relax, panorama, en plein air ebusiness - a seconda dell’occasione d’uso. L’autore Nicolas Schilder, francese trapiantato a Roma da diversi anni, le ha visitate una ad una, redigendo una scheda molto dettagliata, integrata per la parte enogastronomica dalla prova effettuata dagl iispettori della casa editrice (gli stessi di Roma nel Piatto) in perfetto anonimato, in accordo con l’ormai nota filosofia aziendale. Tale scheda è stata poi tradotta in inglese dall'abile penna di Beatriz de Meirelles e affiancata da due suggestive foto a tutta pagina, esaltate dal formato quadrato della pubblicazione (19x19). La guida non è però solamente cartacea, ma grazie alla collaborazione con go2mkt, affermata azienda nel settore delle applicazioni “mobile”, nasceranno a breve pure le versioni per tablet, in italiano e in inglese, sia per i device basati su sistema operativo iOS (iPad e iPad Mini), sia per quelli su piattaforma Android.
Terrazze Gourmet è inoltre arricchita da un ricettario di cocktail analcolici con prodottia km0 realizzato dall’Azienda Romana Mercati a sottolineare l’importanza, a livello di promozione del territorio, del comparto agroalimentare romano. Sulla stessa linea si muove l’accordo stretto con il CAR - Centro Agroalimentare Roma - vero polo di aggregazione per i produttori del territorio in grado di supportare tutti gli operatori di settore nella fornitura di prodotti ortofrutticoli freschi.
Da segnalare infine la partnership con Dining Card Italia, circuito di carte sconto con un focus particolare sulle strutture esclusive, quali hotel, SPA, ristoranti, ecc.La guida è stata presentata mercoledì 27 maggio alle 18.30 nella Terrazza dell’Associazione Civita a Piazza Venezia, 11 alla presenza dell’autore, Nicolas Schilder, del portavoce della casa editrice, Alberto Rossetto, del direttore dell’Azienda Romana Mercati, Carlo Hausmann, del direttore generale del CAR,Fabio Massimo Pallottini e del testimonial di Dining Card Italia, Lorenzo Flaherty. Ha moderato Lorenza Fumelli direttore editoriale di Agrodolce.it La principale novità non riguarda però la guida in sé, ma le serate ad essa collegate. È nato, infatti, Terrazze Gourmet - L’Evento, un ciclo di 5 serate - ogni giovedì dall’11 giugno al 9 luglio - con la partecipazione di diverse strutture censite in guida che proporranno un aperitivo con un’offerta concordata con gli organizzatori. Le serate saranno allietate dalla musica di Radio Antenna 1, media partner dell’evento insieme ad Agrodolce.it, primario portale di informazione enogastronomica che seguirà le serate con articoli e gallery fotografica. Le strutture che hanno dato la loro adesione sono: Albergo Cesari, Hotel Capo d’Africa, Hotel Colombus - La Veranda,Hotel Savoy, La Griffe Hotel MGallery Collection, Lanificio Cucina, Radisson BLU es.Hotel e Residenza di Ripetta. A coordinare gli eventi, Tiziana Mazzi.
Terrazze Gourmet - Roma - ed. ’15/’16 - Nicolas Schilder - La Pecora Nera Editore -ISBN 9788889815434 - Prezzo di copertina: 17,90 €
magari essere a Roma in quel periodo, magiche serate di certo ! Buona settimana, un bacione
RispondiEliminaGrazie mille per la segnalazione, si tratta sicuramente di un evento interessantissimo:)) peccato che abito molto lontano da Roma:(
RispondiEliminaun bacione:))
Rosy