Si, lo so, ho ancora 2 giochi ai quali partecipare (2 giochi uguali, ma mi hanno invitato 2 persone diverse), pazientate ancora un pochino...grazie...Oggi vi parlo di un'iniziativa secondo me molto utile, riguarda il NO CAPTCHA DAY che si svolgerà il 13 febbraio, quindi fra 2 giorni, e proprio perchè ho scoperto soltanto oggi per caso di questa iniziativa, secondo me importante, ne parlo qui prima della ricetta...sono ancora troppi i blog, e non ne capisco il motivo, che hanno attivi i codici captcha, tenendoli rendono veramente difficile lasciare commenti, a volte provo anche 3 volte prima di riuscire a commentare...nel blog dell'alligatore trovate le spiegazioni per diffondere questa importante iniziativa, e chissà che in questo modo chi li usa, magari anche senza saperlo, decida di toglierli definitivamente...io visito tutti i miei lettori fissi 1 volta alla settimana, ma per il motivo appena scritto, tanti li visito e lascio i miei commenti con difficoltà, perchè si perde un sacco di tempo appresso a questi codici...e quindi diffondete... La zucca, ingrediente da me molto amato, qui in un dolce, i bocconcini di zucca con crema di nocciole, ora in un primo piatto...;)
160 gr garganelli FLAMINIO
2 salsicce ai semi di finocchio (di Carpineto Romano!!)
150 gr zucca
80 gr cubettata di pomodoro
olio extravergine di oliva biologico
1 spicchio aglio
prezzemolo
pepe nero
sale
*piatto SATURNIA
Ho fatto rosolare lo spicchio d'aglio sbucciato in una padella con un filo d'olio, quindi l'ho tolto e ho unito la zucca tagliata a dadini e le salsicce senza pelle e fatte a pezzettini, ho fatto rosolare per 5 minuti, ho regolato di sale, aggiunto del pepe nero, la cubettata di pomodoro e fatto cuocere per circa 20 minuti aggiungendo anche un pò di acqua. Ho cotto i garganelli in acqua bollente salata, scolati al dente li ho trasferiti nel tegame con il condimento al ragù di salsiccia, ho fatto saltare il tutto e ho impiattato, spolverizzando con prezzemolo.
Quant'è antipatico questo codice captcha!!! Tante volte mi è capitato di rinunciare a mandare un messaggio, ma non dopo il primo o il secondo tentativo! Dopo il terzo o il quarto!! Quindi chi c'è l'ha ancora farebbe bene a toglierlo, tanto non serve a niente.
RispondiEliminaBuona la pasta, zucca e salsiccia vanno a nozze!
Te l'ho detto ultimamente che mi piacciono molto le foto che fai? Brava.
A presto!!!
non mi ricordo se me lo hai già detto..oppure se anche lo hai fatto ridimmelo tutte le volte che vuoi, perchè...MI FA UN ENORME PIACERE!! Per me significa che, dopo 2 anni di blog, piano, piano, da sola sto andando verso la direzione giusta ;) grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
EliminaChe dire, oggi vedo tante cose buone... un'ultima cosa... PASSAMI QUEL PIATTO DI PASTA!!!
RispondiEliminaahahahahahahaha siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
EliminaMi piace questa pasta!!! eccome se mi piace!!:) Un bacione!
RispondiEliminati ricordi che quando ci siamo conosciute li avevi anche tu!?!?!? hihihi... quanto li odio.... ;)
RispondiEliminasi cara Fra, ma questo succedeva 2 anni fa ehehehehehehe :D
Eliminaio dico no al captcha e si a questi splendidi garganelli!
RispondiEliminaCara Silvia, concordo con il tuo parere sui captcha..
RispondiEliminaMi hai ingolosita con questo originale sugo, ovviamente la salsiccia ai semi di finocchio è l'ingrediente che preferisco :-P
tanti cari saluti
Dany
ciao
RispondiEliminaeffettivamente a volte ti invoglia il codice a passare oltre anche per il fatto che il pc ogni tanto si blocca pure... ma torniamo alla tua pasta veramente ghiotta e appetitosa.... baci
E' vero Silvia, questi codici sono una vera noia, fanno perdere un sacco di tempo e, dato che ne abbiamo poco, forse sarebbe meglio eliminarli dalla circolazione!!!
RispondiEliminaFantastico primo piatto, originale e con un equilibrio di sapori perfetto, da chef stellato!!!
Un abbraccio,
More
bravissima come sempre una bella ricetta complimenti
RispondiEliminaNon sapevo esistesse un no captcha day! Approvo assolutamente... io ci provo lo stesso a lasciare i commenti, ma a volte mi tocca scrivere quei numeri due o tre volte! Buono questo prima, complimenti!
RispondiEliminaSilvia anche io appena mi sono accorta dei codici li ho tolti immediatamente!!! Sono un affanno....
RispondiEliminaChe primo delizioso, mi piace un sacco!
bacione e notte!
Mari
x fortuna qualcuno che ha avuto l'idea di un post per dire BASTA ai codici captcha, anche il nome stesso suona difficile!!!!! sai quante volte ho rinunciato a lasciare un commento dopo esseri intestardita a provare e riprovare i codici? purtroppo non si trovano solo sui blog, anche alcune testate e aziende li usano!!!!
RispondiEliminabuona la zucca in tutte le sue versioni, ottima la tua pasta, le salsicce al finocchio mi fanno impazzire, una volta le trovavo ma ora non più!!
non sai quanto li odio quei codici maledetti, io cerco di commenatre e legegre i blog che seguo il più possibile e spesso sono di corsa, e poi dopo un bel commento spuntano i maledetti codici!!!
RispondiEliminama quanto mi piace questo piatto di pasta! adoro, formato, la zucca, la salsiccia...gnammi!!!
IMMAGINA IO CHE SONO SEMPRE DI CORSA E NON HO TEMPO TANTO PER I BLOG :( UFFA A VOLTE VEDO VELOCEMENTE LE RICETTE MI PIACCIONO E POI DICO APPENA TORNO DAL LAVORO GLI LASCIO UN COMMENTO ,,,A VOLTE LO DIMENTICO PURTROPPO TROPPE COSE DA FARE IMMAGINA CON I CODICI @.@
RispondiEliminaQUESTA PASTA è BUONISSIMA IO EVITO IL POMODORO PER L'ALLERGIA ;)
Una delizia questo piattino!
RispondiEliminabello profumato e fresco! quasi estivo direi anche per i colori!
RispondiEliminaPer il codice hai ragione, io l'ho tolto proprio oggi, ma già sto pensando ai commenti di spam da cancellare che mi ritrerò..arrivo a 2-300 al giorno e nn sono pochi dato che lì ci finiscono anche commenti di nuovi blogger specialmente per cui devo controllarli tutti.. mah vedremo, io odio quelli doppi sinceramente :) ciao cara!
Mi piace molto l'abbinamento della salsiccia con la zucca, anch'io preferisco quella col finocchio sicuramente più profumata, insomma è un piatto davvero sfizioso...ciao Silvia....
RispondiEliminaConcordo con te per il codice captcha, anch'io trovo difficoltà nell'inserirlo, mi ci devo mettere gli occhiali per leggerlo! Ottimo primo piatto decisamente gustoso, brava! Ciao
RispondiEliminaOh, what a LOVELY pasta! It looks wonderful! And I love the idea of no Captcha Days...such an annoying tool! xo
RispondiEliminaUn abbinamento classico e gustoso!! Bacioni
RispondiEliminaUn piatto di quelli che piacciono a me! gustoso e saporito!
RispondiEliminaChe piatto ultra appetitoso!
RispondiEliminaBravissima buona giornata!
quanto mi piace questa pasta!!!!!
RispondiEliminaIo lo odio quel codiceee ! Ogni volta provo a lasciare commenti ma poi mi incavolo e magari esco. Oggi lo condivido anche io :) Buonissima la pasta e finalmente trovo qualcuno con un piatto gigante quasi quanto il mio :))) Un bacione:)
RispondiEliminaMMM...BUONA BELLA RICETTA!!COMPLIMENTI
RispondiEliminama lo sai che ho cucinato proprio sabato un piatto molto simile al tuo??? Prossimamente lo pubblicherò, ma anche la tua versione è davvero interessante!! un bcione
RispondiEliminaCiao Silvia! sn capitata nel tuo blog e sono rimasta rapita da questo piatto! da provare...baci a ebuona giornata!
RispondiEliminache buonoooo
RispondiEliminaChe delizia questa pasta, il connubio zucca e salsiccia non delude mai!
RispondiEliminasenti cara Silvia ma con le tue ricettina con la zucca tu mi mandi a nozze sicure! e poi i garganelli è un formato di pasta che mi fa impazzire.
RispondiEliminaRicetta salvata!
buonissima settimana
ps mi piace quest'iniziativa
salvo anch'io! buonissimi!
RispondiEliminaBellissimo ed invitantissimo primo piatto; davvero lo faccio uno di questi giorni. Un bacio
RispondiEliminaun bel piatto da ristorante silvietta!
RispondiEliminaDiffonderò questa iniziativa, tanti penso che non lo sappiano proprio che hanno sto antipatico codice inserito. Un bacio per te e una forchettata di garganelli per me ;-)
RispondiEliminaCiao Silvia,
RispondiEliminami piacciono i primi piatti e specialmente quelli più "succulenti"!!
Non amo molto la zucca ma penso che il matrimonio con la saporita salsiccia sia perfetto!
E sono contenta di essere venuta a conoscenza dell'iniziativa di domani!
Ho seguito le istruzioni e spero mi arrivi presto la mail. Intanto ho inserito il banner anch'io!!!
Baci
bianca :)
Silvia, l'abbinamento salsiccia-zucca è delizioso!! Con questi garganelli poi..... Brava brava!!
RispondiEliminaFranci
davvero golosissimi questi garganelli :) complimenti carissima! :-*
RispondiEliminaUn primo da provare!! Complimenti :-)
RispondiEliminaCome ti capisco...io già ho poco tempo e questi codici rallentano tutto, a volte preferisco non lasciare commenti perchè i codici sono illegibili...cmq sarei a dieta ma questo primo piatto mi fa impazzire perchè mii piacciono tutti gli ingredienti utilizzati...complimenti...un abbraccio
RispondiEliminaHo giusto una fetta di zucca in frigorifero, domani farò questo gustosissimo primo piatto!
RispondiEliminaUn abbraccio!
Che buono questo abbinamento!
RispondiEliminaFavolosa la tua Pasta, complimenti Silvia. Un abbraccio, buona serata Daniela.
RispondiEliminadecisamente gustosi e perfetti! anche io impazzisco con i codici per i commenti!
RispondiEliminacerto alcuni codici sono snervanti come lo è lo spam che arriva...ottimo piatto ...io levo la salsiccia e mangio tutto il resto :)
RispondiEliminaOttimo piatto, complimenti e buon appetito!
RispondiEliminaTiene un aspecto muy bueno me encanta su salsa ,abrazos y abrazos..
RispondiEliminaCondivido con il tuo discorso...si perde tantissimo tempo...di certo quando andiamo su un blog vogliamo leggere la ricetta cn tutte le sue informazioni, ma quando ci troviamo a commentare bisogna interpretare quei simboli egiziani che ci fanno perdere tempo!
RispondiEliminaSperiamo che tutti riusciamo a capire e venirci incontro!
Ottimo questo piattino con la zucca e la salsiccia!
Il maledetto codice... per una come me un po' ciecata vista l'età che incombe a volte rinuncio... mo ci stanno pure le vie di google con i civici. Azzeccassi mai alla prima botta!!! Però vedo che anche fanciulle più giovani di me hanno lo stesso problema e mi ricarico un po'!! Via sto codice che ancora devo capire a chi serve! Non certo a noi! (che vuol dire: dimostra di non essere un nonmiricordocheccosa?)
RispondiEliminaInvece passiamo ai garganelli, discorso molto più seducente. Ho sperimentato zucca e salsiccia. Un connubio straordinario. Mai provato col pomodoro... da rimediare, immediatamente! Bacione
è buonissima..ne ho fatto anche io una versione simile!!
RispondiEliminabaci
il tuo ringraziamento pubblico per il premio conferitomi...passa a trovarmi!
RispondiEliminaun abbraccio
mamma che buoni!!!
RispondiEliminaE che bel piatto!!
Bellissima foto e piatto gustosissimo ^_^ Brava!
RispondiEliminaanch io l ho eliminato anche se a volte me lo ritrovo senza sapere come ma blogger ultimamente fa delle cose strane......ma veniamo alla tua ricettina che trovo gusto...sissima e non poteva essere diversamente......da provare assolutamente,baciotti cara
RispondiEliminaAnche a me piace molto questa ricetta....fantastica la foto.
RispondiEliminaUn bacione.
Sono ancora al lavoro ma penso cosa preparare per cena visto che il pranzo e' ogni giorno veloce anzi super veloce... questo piatto sarebbe l'ideale che goloso .... le foto le adoro ... buona serata..... Giovanna
RispondiEliminaNon puoi farmi vedre queste cose buonissime...all'ora di cena! Ciao, buon San Valentino.....
RispondiEliminaFantastica questa ricetta con la zucca! E complimenti per il blog: da oggi ti seguiamo anche noi! Se ti va passa a trovarci.
RispondiEliminaZucca e salsiccia accostamento perfetto!!
RispondiEliminaCiao Silvia va benissimo un buon bicchier di rosso
RispondiEliminacon questo appetitoso piatto
ciao buon San Valentino.
baci Tiziano.
O_O piatto ricco e gustoso!! mi piace!! ciaooooo
RispondiEliminaNon avevo mai accostato la zucca alla salsiccia, sarà il piatto di questa domenica.
RispondiEliminaHai ragione per il codice, io ho rinunciato a commentare tantissime volte.
A presto
E mi piace tantissimo anche la tua versione salata!!! Bravissima! :D Un abbraccio!
RispondiElimina