...collaborazione con Soc. Agr.Trevi, Algia, Broggi, Venchi, Amarelli, Cibi Reali, Icookcake, Lovadina...



Pensata in onore della via Flaminia – la via consolare dell’antica Roma lungo la quale sorge la Società Agricola Trevi Il Frantoio e che fin dal 1300 d.C. ha consentito l’esportazione dell’ olio di Trevi alla corte dei Papi – la linea Flaminioraggruppa un’accurata selezione dei più apprezzati prodotti agroalimentari tipici dell’Umbria e d’Italia riservata alle migliori enoteche, wine bar, gastronomie e alta ristorazione, che scelgono di offrire prodotti adatti a soddisfare un target di clientela sempre più esigente e attento alla qualità. 

Composta dai quattro ingredienti principali della tavola italiana - olio, il cavallo di battaglia, pasta, legumi e aceto - la linea Flaminio è prodotta secondo rigidi standard qualitativi e racchiude innovazione e antichi  sapori, esprimendo in pieno lo stile di vita di chi pone la sana alimentazione ai vertici della propria scala di valori. Qualità, trasparenza e serietà sono i principi che la contraddistinguono. I prodotti sono genuini e gustosi, presentati in confezioni accattivanti. A ciò si aggiungono una comunicazione chiara e un elevato grado di servizio garantito al cliente, un mix vincente che permette a Flaminio di conquistare consensi ogni giorno. 

I loro prodotti:
*Pasta di semola e artigianale all'uovo
*Olio: D.O.P Umbria. fruttato, delicato e non filtrato "edizione limitata"

* cereali
*aceto balsamico e condimento all'aceto balsamico di Modena IGP con l'aggiunta di aromi naturali quali l'aglio e il rosmarino, o agrumi di Sicilia.
Dove sono:
Società Agricola Trevi Il Frantoio Via Fossorio Loc. Torre Matigge 06039 Trevi (PG) Italia Tel. +39.0742.391631 
http://www.olioflaminio.it

I prodotti che mi hanno inviato: pappardelle e garganelli all'uovo, strangozzi di semola di grano duro, olio DOP Umbria e fruttato, aceto al mosto d'uva cotto, aceto agli agrumi di Sicilia, aceto all'aglio e rosmarino 
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Algia è un'azienda leader nella produzione e distribuzione di accessori in legno per la cucina e per la casa da oltre 35 anni. L'accurata scelta delle materie prime, la fantasia nello studio dei nuovi prodotti e le attrezzature all'avanguardia permettono di essere propositivi con i Clienti e di esportare all'estero una gran quantità di prodotti in legno.
I loro prodotti:
 

Dove sono:

Via 2 Giugno, 3/3A Str. Prov. 34
20020 Arconate (MI)
tel 0331 460220

Sono stati cortesissimi a rinviarmi per ben 3 volte il set fonduta cioccolato che, purtroppo a causa del corriere, per ben 2 volte è arrivato rotto, mentre la terza volta è arrivato integro. GRAZIE!|

I prodotti che mi hanno inviato:
una grandissima tavola di legno per impastare la pasta, 1 tagliere per il pane, 1 tagliere per i salumi, 1 rullo stendipizza, 1 forbice per pizza, 1 batticarne, 1 spatolina, 1 cucchiaio in legno per miele, spago per alimenti

                      e il set per fonduta per cioccolato con forchettine
 ----------------------------------------------------------------------------------------------

Dal 1818, la miglior tradizione italiana nella posateria e nel vasellame. Nata in una bottega artigiana di Milano, attraverso i propri prodotti, Broggi ha saputo raccontare una storia di successo e valore. 

Nel coniugare la più prestigiosa eredità argentiera con l’evoluzione del gusto e delle richieste di mercato, propone un’ampia gamma di collezioni nelle quali il classico convive e si sposa con il moderno, grazie al costante lavoro di ricerca di proporzioni, pregio dei materiali, raffinatezza nelle forme e nei decori.
Made in Italy

I loro prodotti:
CLASSIC: posateria, vasellame, carrelli, buffet
CONTEMPORARY:  Posateria, vasellame, carrelli, buffet, ginco
Dove sono:

Abert S.p.A.
Divisione Broggi 1818
Via Don P. Mazzolari, 17
25050 Passirano (BS) Italia

I prodotti che mi hanno inviato della linea in acciaio Gualtiero Marchesi:
cucchiai da tavola, cucchiai da brodo, cucchiai da risotto, cucchiaini da tè, cucchiaini moka, forchette spaghetti, forchette da dolce, forchette da carne, forchette da frutta, forchette da pesce, molle in acciaio, coltelli da burro, coltelli da carne nero, coltelli da tavola, coltelli da frutta, coltelli da pesce
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Tradizione, qualità e passione guidano un'azienda che oggi produce oltre 350 specialità, un atelier di arte dolciaria capace di trasformare il cacao in un'esperienza straordinaria.
Una gamma che include ogni tipologia e gusto di cioccolato, ed un'ampia selezione di gusti gelato. Venchi distribuisce in oltre 7500 negozi specializzati in Italia e in 55 paesi diversi.
Una scelta rigorosa delle materie prime che selezioniamo costantemente Cacao dalle migliori piantagioni di Criollo proveniente da America Latina e Africa.
Ripieni: bando ai grassi vegetali idrogenati, frazionati o altri derivati da olii di sintesi! Non utilizziano nessun altro grasso vegetale se non burro di cacao, nocciole, mandorle, pistacchi e olio d'oliva.
Nocciole rigorosamente I.G.P. Piemonte nel rispetto della territorialità che ci rappresenta.
Non hanno mai utilizzato conservanti, coloranti, mono e di-gliceridi degli acidi grassi, additivi o aromi chimici.

I loro prodotti:
Cioccolato
Gelato

Dove sono:


Venchi S.p.A.
Via Cuneo, 45
12040 Castelletto Stura
(Cuneo) Piemonte, Italy
Tel. +39 0171 791611
www.venchi.com

I prodotti che mi hanno inviato:
chococaviar, tavoletta cioccolato bianco con pistacchi, mandorle e nocciole, tavoletta cioccolato extra fondente 75%, tavoletta fondente senza zuccheri, burro di cacao da cucina


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Una lunga storia fatta di passione, cultura, impresa e tradizione che affonda le sue radici a Rossano, nella terra di Calabria. Antichi documenti attestano che già intorno al 1500 la famiglia Amarelli commercializzava i rami sotterranei di una pianta, la liquirizia. Nel 1731, 
per valorizzare al massimo l'impiego di questo prodotto tipico della costa ionica,gli 

Amarelli fondarono un impianto proto-industriale, detto "concio", per l'estrazione del succo dalle radici di questa benefica pianta. Nascono cosi le liquirizie, nere, brillanti, seducenti, gioia dei bambini, ma anche, soprattutto, di adulti che amano i piaceri di una vita sana e naturale. Per raccontare questa storia davvero unica, la famiglia ha aperto al pubblico il Museo della liquirizia "Giorgio Amarelli" che ha ottenuto nel 2001 il "Premio Gugghenheim Impresa & Cultura" e nel 2004 le "Poste Italiane" hanno voluto riconoscere l'unicità di tale Museo, dedicandogli un francobollo della serie "Il Patrimonio artistico e culturale italiano".
Molto interessante la visita, per scoprire fra oggetti del passato ed etichette d'epoca, un'esperienza di vita e di lavoro che si prolunga nel tempo sapendosi adeguare al suo divenire.

I loro prodotti:
- liquirizia in lattine da 20 e da 40 gr,
- liquirizia in scatoline da 100 gr,
- i sacchetti di liquirizia da 100 gr,
- le scatole di liquirizia da 1 kg,
- gli sfusi tra cui le radici di liquirizia, chi non le ha mai provate da bambino??
-  birra nera e bionda artigianale alla liquirizia,
- liquore alla liquirizia,
- sambuca alla liquirizia,
- grappa alla liquirizia,
- chicchi di liquirizia e cioccolato (liquirizia pura ricoperta di cioccolato extrafondente),
- cioccolato gianduja (delizia di cioccolato gianduja e liquirizia in barrette),
-  cioccolato fondente (delizia di cioccolato fondente e liquirizia in barrette),
LE SPECIALITA?:
- tagliolini alla liquirizia,
- tagliolini al limone,
- tagliolini al peperoncino,
- sale alla liquirizia,
- acqua di colonia alla liquirizia,
- shampoo doccia alla liquirizia.

Dove sono:
Amarelli - Fabbrica di Liquirizia dal 1731
Contrada Amarelli - S.S. 106
87067 Rossano (CS)
Tel: +39 0983/511219


I prodotti che mi hanno inviato:
tagliolini alla liquirizia, sale alla liquirizia, liquirizia in polvere
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

In Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria che sono nate la storia e la tradizione di prodotti eccellenti, che sono arrivati fino a loro e che ancora oggi possono far riaffiorare alla memoria il ricordo di antichi piatti e cibi caratteristici di queste Regioni.
La cultura del cibo e dell’enogastronomia quella vera, “reale”, di questi territori rappresenta il vero motivo che ci spinge a trasportarvi in un viaggio sensoriale alla scoperta degli antichi sapori.
Hanno scelto esclusivamente prodotti di eccellente qualità, un'eccellenza intesa come materie prime utilizzate, serietà nella lavorazione artigianale e rispetto della tradizione.
Gli artigiani, produttori delle specialità che troverete sul loro sito, sono stati scelti per la loro serietà e volontà di seguire la filosofia di tradizione e genuinità della propria terra.
Una scatola raffinata ospiterà questi prodotti, perché  la confezione per noi è importante: una confezione REALE può racchiudere solo prodotti eccellenti. 

Le loro selezioni:
AGLIÈ

CARIGNANO

TORINO

FENIS

STUPINIGI

LIGURIA

PIEMONTE

VALLE D'AOSTA

BAGNA CAUDA E PEPERONI

FONDUTA E FUNGHI

PESTO E OLIVE TAGGIASCHE

MIELE E CASTAGNE AL GENEPY

Dove sono:
Cibireali s.a.s
Sede Amministrativa
Via P.Oslavia, 5
10153 Torino
Sede Operativa
Via Volpiano 52
10040 Leinì (TO)



I prodotti che mi hanno inviato: salsa di tarassaco, confettura extra di petali di roso, lard d'Arnad (Valle d'Aosta) 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Aziende, negozi e privati, pasticceri e casalinghe. La loro azienda fornisce il miglior servizio, permettendo ad ogni cliente di soddisfare la propria esigenza in campo di packaging alimentare. La loro produzione comprende diverse tipologie di vassoi e di dischi, pirottini, carte a pizzo e tanti altri articoli necessari per la produzione ed il confezionamento dei prodotti di pasticceria. Dal 1950 sul mercato offrono una garanzia assoluta conquistando sempre più la fiducia della nostra clientela. 
I loro prodotti:

CARTE A PIZZO
CARTONAGGI VARI
COMPLEMENTI
COPRIVASSOI
DISCHI
FORME COTTURA
NASTRINI
PIATTO ALA
PIROTTINI
SACCHETTI
SCATOLE
SHOPPER
SOTTOGELATI
TOVAGLIOLI
VASSOI
VASSOI ECOLINE

Dove sono:

I prodotti che mi hanno inviato: stampi per muffins grandi e piccoli, sottotorte di tutte le misure in carta, sottotorte in cartoncino e in plastica, carta da forno, stampi rotondi
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Fra Conegliano e Valdobbiadene, nell'Altamarca trevigiana, ci sono le ricche vigne de Le DOlcirive Costaruel, un paesaggio incantato che seguento il ritmo delle stagioni offre infinite sfumature di colori, dal verde smeraldo ai caldi toni dell'ambra.
La tecnica:
Ecco come avviene la produzione del Prosecco DOC:
Vendemmia: i grappoli maturi vengono raccolti a mano.
Pressatura: il mosto fiore viene estratto dal cuore dell'acino con una pressatura delicata.
Decantazione: il mosto riposa a freddo (5-10°C) in vasche d'acciaio per 10-12 ore. In seguito si separa la parte limpida dal deposito.
Vinificazione: il mosto riposa a 18-20°C per 15-20 giorni; in questo modo i lieviti compiono la fermentazione alcoolica.
Presa di spuma: le partite di vino-base vengono assemblate dall'enologo in proporzioni precise, per raggiungere il perfetto equilibrio. Solo rare partite perfette già in vigneto vengono spumantizzate in purezza (cru).
Imbottigliamento: dopo 30-40 giorni il vino può essere commercializzato.
Il Prosecco Le Dolcirive Costaruél ha un titolo nobiliare di gran lustro. È un vino D.O.C., dal colore paglierino intenso, con luminosi riflessi aurei ed una complessità di profumi di frutta matura. È dunque certificato che è prodotto con uve di Prosecco, provenienti dalla famosa zona del Distretto di Conegliano e Valdobbiadene, dove avviene anche la vinificazione e l’imbottigliamento. La prestigiosa linea Le Dolcirive Costaruél regala vivaci spumanti e strutturati vini fermi, unici nell'offrire una stupenda complessità di sapori ed aromi. Una tradizione tutta proiettata verso il futuro.

I loro prodotti:
Cartizze Superiore DOC
*Prosecco Millesimato DOC
Prosecco Dry DOC
*Prosecco Brut DOC
*Prosecco Frizzante DOC
*Prosecco Extra Dry VSAQ
**Rosè Extra Dru Corvèe Concerto
Pinot Chardonnay IGT
Cabernet Franc IGT

Dove sono:
LOVADINA S.r.l
Via Fiuli, 7
San Vendemiano (Trrviso)
tel 0438 400302

I prodotti che  mi hanno inviato:
Rosè Extra Dru Corvèe Concerto 
prosecco spumante extra dry
prosecco spumante brut
prosecco frizzante 
prosecco spumante millesimato


20 commenti:

  1. sono molto felice x te per tutte lE collaborazioni in corso.
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. ma bellissime le tue nuove collaborazioni! tutti ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  3. ma quante meravigliose collaborazioni, complimenti!!

    RispondiElimina
  4. Wow quante preziose collaborazioni, che prodotti raffinati e ne avrai da sbizzarrirti!! Sarei veramente curiosa di sapere come sono le tagliatelle alla liquirizia che adoro :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. so boni! I tagliolini alla liquirizia li ho già mangiati con il...pesce!! Un abbraccio SILVIA

      Elimina
  5. grazie mille del bel premio che mi hai fatto avere e bentornata fra di noi a deliziarci con le tue ricette.
    ciao ciao
    emme

    RispondiElimina
  6. Complimenti per le nuovi collaborazioni Silvia e BENTORNATA!!
    Un abbraccio, buona serata

    RispondiElimina
  7. Ciao Silvia!
    E' da un bel pò che non passo a trovarti .... ho letto della tua operazione e spero tu stia bene ora e ti sia ripresa al meglio!!
    A presto!!
    Tania

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia!!!!Vado a vedere alcuni siti.
    Complimenti.

    RispondiElimina
  9. bellissime queste collaborazioni,corriamo a sbirciare anche noi!un bacione

    RispondiElimina
  10. bellissime queste collaborazioni,corriamo a sbirciare anche noi!un bacione:)

    RispondiElimina
  11. Che belle collaborazioni, complimenti!Ciao

    RispondiElimina
  12. Complimenti per le nuove collaborazioni. Un abbraccio, buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  13. Che bello, tante belle collaborazioni. Sicuramente saprai valorizzare ogni singolo prodotto, con la tua bravura!
    Un bacio enorme
    Bruna

    RispondiElimina
  14. Wow Silviaaaaaaa...che belli!!!!!Il set per fonduta al cioccolato è bellissimo..e pure la liquirizia...e perchè i vini??Posso provarci anch'io? Un abbraccione cara!!!

    RispondiElimina
  15. Caspiterina...quante insieme...tutte ottime..Complimenti!!
    Come te la passi??spero tanto tu stia meglio!!
    bacioni

    RispondiElimina
  16. ciao ciao
    buongiorno
    bellissimo blog

    http://laracroft3.skynetblogs.be
    http://lunatic.skynetblogs.be

    RispondiElimina
  17. Complimenti, quante collaborazioni!

    RispondiElimina
  18. mi sono arrivati tutti questi pacchi proprio durante questo periodo di convalescenza e non ho potuto postare per un pò, quindi le ho raccolta tutte insieme, buona serata, SILVIA

    RispondiElimina