Nasce "Sweet Journal". La rivista Online della Federazione Internazionale di Pasticceria Gelateria Cioccolateria


Sweet Journal il nuovo progetto editoriale digitale della Federazione Internazionale di Pasticceria Gelateria e Cioccolateria.
Cos’è dolcezza?
Un’arte da scoprire. Un mestiere da insegnare.
Una passione da condividere.
Con Sweet Journal da sfogliare, da gustare.
Perché la gola non è un peccato:
è uno stile di vita.
Save the date
Il lancio ufficiale sarà ad ottobre 2014, il nuovo progetto editoriale online della Federazione Internazionale di pasticceria, gelateria e cioccolateria curato da giornalisti professionisti, studio di design e comunicazione.
Il nuovo magazine “gratuito” e senza abbonamento, accessibile a tutti, a cadenza bimestrale in italiano ed inglese, è un contenitore di parole e immagini provenienti dal mondo sweet. Un punto di riferimento per gli addetti al settore e per gli appassionati, che ha lo scopo di raccontare le realtà di settore più interessanti ed emergenti, ma anche ricette degli associati FIP, personaggi, premi, eventi, Equipe Eccellenza di Pasticceria, pasticceri e chef emergenti, ed Equipe Eccellenza Cake Design FIP. Un magazine pieno di storie, sapori, profumi, nuove idee e futuri progetti, dedicato a tutti gli amanti del food e dell’universo che gli gira intorno, da sfogliare e gustare.
SWJ_logo620px
 concept and design
Con una grafica dal design elegante ed essenziale, con una prospettiva internazionale, la rivista, in doppia lingua italiano e inglese, raccoglie – articoli, foto e video provenienti dal mondo sweet. Inoltre, il magazine avrà una presenza nei principali canali social e l’attività di newsletter alla quale tutti gli associati FIP e non, potranno iscriversi e ricevere tutte le novità in anteprima e le tendenze.
contributors
La parola sarà data a esperti di settore, maestri pasticceri, chef, food blogger FIP, giornalisti e divulgatori di cultura alimentare, imprenditori e titolari d’azienda che racconteranno la passione per il proprio lavoro, mettendo in rete le proprie competenze ed esperienze, ma anche le sfide e nuove ricette e perché no, anche quelle di un tempo ormai perdute.
Dopo questo, non vogliamo anticiparvi altro, regalandovi la possibilità di scoprire e di sfogliare ogni singola pagina del progetto editoriale della Federazione Internazionale di Pasticceria Gelateria Cioccolateria.
Non rimane altro che visitare il sito (Italiano) www.sweetjournal.it oppure il sito www.sweetjournal.com(Inglese) e aggiungerlo tra i “Preferiti“. Rimanete collegati!
Sweet Journal
Quello che stavi aspettando.

1 commento:

  1. ma che notizia allettante! -non vedo l'ora di vedere quante cose interessanti verranno fuori! baci!

    RispondiElimina