Ricettina dell'anno scorso...si vede anche dalle foto (con la compatta) e dal modo di presentazione...ma sempre buona è!! Sono tornata da un paio di giorni dal mio viaggio in Myanmar...tutto bene...io amo l'Asia quindi, sinceramente, non riesco ad essere molto obiettiva...mi sento sempre a casa quando sono lì...la prossima settimana farò il post sul mio viaggio...o forse ne dovrò fare addirittura 2...le foto sono tante e bellissime...e...nun c'jo voja de fa na mazza...anche perchè non è stato affatto un viaggio rilassante...2 notti le ho passate anche in un pullman... ;)
Dolcissimo e soleggiato fine settimana a tutti, un abbraccio SILVIA
ingredienti per 2 cocotte:
200 gr albicocche
50 gr ricotta
50 gr farina
40 gr burro
25 gr cioccolato bianco
1 cucchiaio zucchero di canna
1 cucchiaio mandorle a lamelle
la punta di un cucchiaino di cannella in polvere
zucchero a velo
Ho mescolato con un cucchiaio di legno , poi ho impastato con le mani fino ad ottenere delle grosse briciole. Ho spolverizzato di zucchero a velo le cocotte, ho messo i pezzetti di albicocche, sopra il composto di ricotta, e sopra ancora le briciole di pasta e le mandorle a lamelle, ho cotto in forno a 180° per 30 minuti, fin quando la superficie sarà dorata. (ricetta adattata da La Cucina del Corriere)
Delizioso il tuo crumble all'albicocca , ho segnato la ricetta e la provo presto. Un abbraccio Daniela.
RispondiEliminaTi è venuto benissimo!
RispondiEliminaUn abbraccio cara
A me mette lo stesso voglia di ma mangiarlo, indipendentemente dalla foto :)
RispondiEliminaSono davvero curiosa di leggere del tuo viaggio in Asia, aspetto con ansia!
Buona giornata cara!
Buonissimo... adoro le albicocche e non vedevo l'ora arrivasse la loro stagione per sperimentarle in tantissime ricette... complimenti per questo crumble =)
RispondiEliminaVale
Ciao Silvia, è dall'inizio della primavera che mi dico di riproporlo e alla fine opto sempre per altro .. piace tanto anche a me il crumble con le albicocche! bravissima!
RispondiEliminaMmm io adoro i crumble e adoro la ricotta... L'interno poi è ... *sbaaav*!!!
RispondiEliminaMaira
Mi stuzzica l'idea della ricotta.
RispondiEliminaBen tornata :)
RispondiEliminaDelizioso, ne ho fatto uno simile anch'io ma con le more.
Buon fine settimana anche a te :)
CIAO CARA SILVIA ,COMPLIMENTI QUESTO CRUMBLE E' UNA VERO DELIZIA , BRAVISSIMA COME SEMPRE ........UN ABBRACCIO
RispondiEliminaMamma mia che spettacolo, non ho mai fatto un crumble e non so perchè, ma in ogni caso il tuo è veramente invitante.
RispondiEliminaBuon pomeriggio
Mandi
Adoro i crumble, il tuo è delizioso! Un bacio
RispondiEliminaciao Silvia..che bontà ci hai presentato!buonissime!
RispondiEliminacom'è andata la vacanza?
qui il tempo sempre brutto!
baci simona:)
Ciao Silvia, che meraviglia il tuo crumble di albicocche, io adoro pazzamente questo frutto, soprattutto consumato in questo periodo in quanto lo trovi maturo e gustosissimo:)) il tuo dolce ha un aspetto davvero bellissimo e troppo invitante, lo devo provare assolutamente, salvo la ricetta nel pc, grazie mille per averla condivisa:))
RispondiEliminaun bacione e a presto:))
Rosy
wowwwwwwwww, che bontà! le vacanze ti hanno fatto bene!
RispondiEliminaBen tornata! Questo crumble è ricco di ingredienti che mi piacciono molto, le albicocche, la ricotta, le mandorle e la cannella, ummmmmm! E' da fare sicuramente!
RispondiEliminaCiao Michaela.
Ben tornata!! Che favola deve essere stato il tuo viaggio, non vedo l'ora di farmi un' idea delle bellezze di laggiù!! Il tuo crumble lo adoro!! Un bacione!
RispondiEliminaKE DELIZIA!!!!! Questi dolcetti relativamente semplici mi fanno impazzire e poi con la frutta di stagione!!!!
RispondiEliminaa me ste foto piacciono e la ricetta pure, che dire silvia sai raccontare bene le ricette che fai con le immagini. Ben rientrata e ora aspetto di vedere quello che hai fotografato eh
RispondiEliminaottima l'idea di aggiungere sopra le mandorle a lamelle! brava!
RispondiEliminaora spiegami che c'hai contro le compatte!!! ah ah ah!!! ma perchè io con la mia tenera piccola compatta non riesco a fare foto così, perchè io la trovo bellissima! Cosa c'ho che non va? Aspettando senza fretta il tuo reportage mi gusto questo buonissimo crumble!! un bacione e buona serata
RispondiEliminache golosa tentazione !
RispondiEliminaBè, guarda, i crumble sono sempre ottime ricette e questa mi ispira molto!
RispondiEliminaSono proprio curiosa di vedere qualche foto del tuo viaggio, anche se penso sempre che i ricordi migliori uno se li porti dentro... Almeno a me capita così...
V
Il tuo dolce è delizioso Silvia...e io aspetto con ansia le foto del tuo viaggio!! Bentornata!! Un bacio, Mary
RispondiEliminaSilvia secondo me tu, in una vita precedente, eri un'asiatica. Come io, che quando vado in Egitto, mi sento a casa e, certi profumi che sento la, mi sono familiari. Il tuo crumble e' divino..provo sicuro.
RispondiEliminaBen tornata Silvia, aspetto con curiosità di vedere le tue foto, intanto complimenti per il crumble, non l'ho mai fatto, voglio provare. Ciao.
RispondiEliminabentornata....e direi alla grande, guarda che delizia hai postato!
RispondiEliminaChe buono il crumble, una vera squisitezza, ti invidio per il viaggio, mi piacerebbe tanto tornare in Asia, chissà prima o poi!, buon week end.
RispondiEliminaFoto nuove o foto vecchie, io il cucchiaio ce lo affonderei volentieri... mmmm ... Buon fine settimana :-)
RispondiEliminaquesta si che è una delizia. Complimenti!!!
RispondiEliminabuonissimo il crumble!!! non vedo l'ora di vedere il tuo resoconto e e tue foto!!! un abbraccio!!!
RispondiEliminaCuriosissima circa il tuo viaggio servito con questi deliziosi crumble...
RispondiEliminaAttendo speranzosa!!!
Adoro le albicocche e i crumble in genere. Questo mi sembra delizioso...non vedo l'ora di poter guardare le foto del tuo viaggio.
RispondiEliminaVeramente delizioso! Un bacione
RispondiEliminaLook bellisimo! I love apricots/albiccoche e in crumble!!
RispondiEliminaUn abbraccio!
non ci formalizziamo sul fatto che sia dell'anno scorso, è semplicemente stupenda! Brava Silvia e ora vado a leggermi gli scones con il parmigiano ...
RispondiElimina