PASTICCERI & PASTICCERIE di GAMBERO ROSSO 2020


PASTICCERI & PASTICCERIE DI GAMBERO ROSSO 2020
Pasticcere Emergente Marco Battaglia e Lavinia Franco di Marlà Milano
Novità dell’anno: Harry’s Pasticceria – Trieste
Miglior Pasticceria Salata; Bompiani – Roma


Presentata oggi 19 novembre 2019 la settima edizione della guida Pasticceri & Pasticcerie 2020 di Gambero Rosso. L’alta pasticceria allarga sempre di più i suoi orizzonti con restyling dei locali che puntano alla valorizzazione dei prodotti e un’attenzione sempre maggiore da parte dell’hotellerie di lusso. Gli Hotel con pasticcerie sono infatti il trend del momento: boutique in cui si punta ad una proposta d’eccellenza che seleziona le migliori materie prime da tutto il mondo, senza però dimenticare il territorio.
Ritorna l’appuntamento con la guida Pasticceri&Pasticcerie, un settore in continua e costante crescita ed evoluzione.” dichiara Paolo Cuccia, Presidente di Gambero RossoIl Gambero è da sempre attento ai maestri impegnati nell’utilizzo e nella trasformazione dei prodotti eccellenti che ne esaltano le qualità e riescono a produrre grandi capolavori, simbolo della creatività culinaria del nostro Paese”.

La classifica delle Tre Torte (i locali che raggiungono un ponteggio superiore ai 90) regala conferme, con 23 locali. A guidare il treno delle eccellenze è la regione Lombardia con 6 insegne, seguono la Campania con 5, poi Piemonte, Veneto, Emilia-Romagna, Lazio e Sicilia con 2, infine Toscana e Trentino-Alto Adige con 1.









Si infoltisce il numero delle Migliori Due Torte (i locali che hanno un punteggio da 85 a 89) che passano da 54 a 60.

 Premi speciali:
Pasticcere Emergente: Marco Battaglia e Lavinia Franco di Marlà Milano

 
 
Novità dell’Anno: Harry’s Pasticceria – Trieste

 
Miglior Pasticceria Salata: Bompiani – Roma 


 
Per il terzo anno una sezione finale viene dedicata ai Migliori Pastry Chef.

La pasticceria da ristorazione è un importante e intrigante capitolo dell’universo dolce, e questa appendice raccoglie i più interessanti talenti del settore che, in grandi ristoranti della Penisola, hanno il compito di sublimare con le loro creazioni l’ultimo atto del pasto.  













Nessun commento:

Posta un commento