Monte 2 Torri Gourmet


Josè Amici è il giovane chef e proprietario del ristorante "Monte 2 Torri Gourmet" dove sono stata di recente a cena. Sopra questo ristorante c'è un altro ristorante e agriturismo più rustico di proprietà della sua famiglia.

La location del ristorante Gourmet è semplicemente fantastica, i locali di questo piccolo ristorante sono stati ricavati da un'antica cisterna romana, nel ristorante ci sono soltanto 12 posti a sedere, le pareti sono in pietra, inoltre ci sono delle nicchie che contengono gli strumenti che si utilizzavano tanto tempo fa sia per imbottigliare il vino che altre attrezzature per coltivare i campi. Ha anche una cantina ben fornita di bottiglie di vini di diverse qualità.
Di una bellezza unica è proprio la stanza ricavata dalla cisterna che contiene anche un'apertura a vetro su in cima da quale si può vedere il cielo stellato.

Lo chef  Josè Amici ha nel sangue l'amore per i prodotti, che gli ha trasmesso il nonno, e l'amore per la cucina che gli ha trasmesso il padre, inoltre è stato stagista di chef molto importanti tra i quali gli chef Heinz Beck e Gianfranco Vissani, forte di tutto questo ha deciso di aprire questo ristorante gourmet curandolo in ogni minimo dettaglio, assaggiando il menù degustazione ho trovato tutte cotture perfette e abbinamenti di gusto adatti gli uni agli altri.  Partendo dalla tradizione laziale lo chef rielabora i piatti con creatività ed estro, frutto di ricerche, utilizzando tecniche innovative per rendere inalterabile la qualità delle materie prime di qualità che sceglie e utilizza nei suoi piatti, anche esteticamente i piatti che prepara sono belli da vedere e appetibili. 
 
La cena di varie portate è iniziata con una serie di benvenuti dello chef, poi è proseguita con questo menù:
 
 
 
- gambero di fiume, panzanella e burrata
 
- raviolo di baccalà e 'nduja (in onore di Hans Hoffman)

- piccione frollato in fieno di camomilla, peperoni con idromiele e fondo caccia,
- coscette di piccione nel fieno,

- predessert,
- dessert simposio,
- piccola pasticceria.





In menù, oltre ai piatti alla carta, ci sono anche 2 menù degustazione: "Maecium" 4 piatti al costo di euro 70; e "Le soste di Caligola" 6 piatti al costo di euro 90.

Ristorante Monte 2 Torri Gourmet
Via Montegiove Nuovo n.77
00045 - Genzano di Roma
+39 / 069363276
http://www.monte2torrigourmet.it
info@monte2torrigourmet.it

Nessun commento:

Posta un commento